Metastock

poliedrico

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Come si fà a scaricare dati da metastock?

Purtroppo conosco poco l'inglese e non ci capisco una mazza

Ci sono dei manuali in italiano?:wall: :wall: :wall:

Grazie a chi mi puo aiutareOK!

Ci sono solo siti a pagamento per aggionare grafici Metastock???:wall: :wall: :wall:

Help me:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Con Yhaoo non si può usare il dowloader???

Non direttamente....da yahoo scarichi i dati su file di testo e poi li converti col downloader in file per metastock. Esistono dei software che scaricano da yahoo e convertono direttamente in formato meta. Io uso uno di questi software, ma opero solo in USA e i dati sono corretti...per il mercato italiano i dati di yahoo sono imprecisi.
ciao

Scritto da bullish
Non direttamente....da yahoo scarichi i dati su file di testo e poi li converti col downloader in file per metastock. Esistono dei software che scaricano da yahoo e convertono direttamente in formato meta. Io uso uno di questi software, ma opero solo in USA e i dati sono corretti...per il mercato italiano i dati di yahoo sono imprecisi.
ciao

Ciao Bullish vorrei chiederei una cosa: uso lo smart versione 9 con meta e downloader versione 8 va a meraviglia, volevo solo chiederti che quando scarico tutti i dati eod del nyse ,del nasdy ,e amex in tutto sono circa 8000 (più o meno ) la cosa strana (se e strana ) è che ci vogliono 3 o4 ore di tempo (di media tra uno stock e l'altro,in fase di scaricamento passa circa 2 secondi ) , faccio notare che ho un bel pentium 4 con una connessione veloce (non adsl ma wi-fi ) es. in certi momenti scarico agg. antivirus o altro a 100 Kb/s ,comunque sempre superiore a 40/50 Kb /s, per caso a te va piano così oppure forse devo settare meglio con i vari segni di spunta a partire da Tools / Vendor options ecc. ?

Grazie di tutto
Faz

P.S. sono partito dall'ipotesi che usi anche tu lo Smart di Hipertrader ,comunque se il mio fiuto è sbagliato come non detto,naturalmente la domanda è rivolta anche agli altri utilizzatori di questo programma.

Grazie ancora a tutti

Ciao Faz, no io uso qCenter. Ho circa 6000 titoli (suddivisi per settori, proprio questo weekend ho ricreato le cartelle e aggiornate...due @@..) e comunque i tempi sono anche per me di 4 ore circa (occorrono due scarichi perchè il max è 5000 titoli). Oggi ho scaricato e provato smart downloader e mi sembra identico a qcenter solo che io l'ho pagato mi sembra 50$...ma non importa..
La cosa strana è che quando avevo una loro release precedente era molto più veloce, solo che ora non è più supportata e non funziona più. Inoltre se lancio la scarico verso le 23 e 30 non aggiorna nulla...anche a te? Dati i tempi così lunghi seleziono i titoli il weekend e poi aggiorno tutto la domenica.

Inoltre già che ci sono ti chiedo questo...anche in ufficio scarico i dati (shhhh:D), di alcuni grafici e mi aggiorna la barra (ritardo canonico di 20 minuti) della seduta in corso. A casa non lo fa...cosa potrebbe essere? Ho messo anche a casa una cartella nell'equis real-tim configuration per aggiornarsi in tempo "reale" ma non succede nulla...sai ualcosa a riguardo?

Grazie

ciao

Dimenticavo...io uso Fastweb e ci mette 4 ore...credo dipenda dal software e credo dipenda anche dalla "bontà" dei dati. Come ti dicevo questo weekend ho ricreato tutto da zero (le pulizie di Pasqua...) e in 12 ore ho fatto (6000 titoli circa). Direi molto veloce. Quindi credo rallenti quando trova un titolo che non esiste più (cambio di ticker) e perda un sacco di tempo lì...

ciao

Grazie per la tua risposta Bullish ,anche io la Domenica mi metto a scaricare (a volte succede anche in settimana, ma devo iniziare a scaricare dopo l'una di notte perche se no non aggiorna nulla anche a me ),
per quello che riguarda il real time non posso aiutarti perchè lavoro solo con dati eod ,mi spiace .
Grazie ancora
Faz

Scritto da bullish
ciao

Ho provato con Yquote History ma non funziona:wall: :wall: :wall:

TU QUALE USI?:mmmm: :mmmm: :mmmm:

faz, in ufficio ho installato lo smart downloader...mi sa che i 50$ non li ho buttati in qcenter in quanto i dati con lo smart mi sembrano non corretti in casi di split e dividendi...ripeto mi sembra, ma farei un controllo fossi in te. fammi sapere se risulta anche a te o semplicemente ho sbagliato io.
Ho fatto la prova su un titolo e con qcenter Ok, con smart no.

Ciao

Scritto da bullish
faz, in ufficio ho installato lo smart downloader...mi sa che i 50$ non li ho buttati in qcenter in quanto i dati con lo smart mi sembrano non corretti in casi di split e dividendi...ripeto mi sembra, ma farei un controllo fossi in te. fammi sapere se risulta anche a te o semplicemente ho sbagliato io.
Ho fatto la prova su un titolo e con qcenter Ok, con smart no.

Ciao

Grazie della segnalazione Bullish stasera faccio il turno di notte ma domani scarichero' e faro' un controllo ,ti faro' sapere.
Faz

ml downloader è un ottimo programma 14gg di prova e poi si possono scaricare solo dati a 30gg..

Indietro