Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Sharksteven

Nuovo Utente
Punti reazioni
51
Buongiorno a tutti :D ...sono sempre io a chiedere, lo squalo :D !!! cmq sto cercando di interfacciare in collegamento DDE il metastok 8 !! ma nn ci sto riusciendo!! :( qualcuno potrebbe darmi una mano?? preciso che ho gia TRADESTATION E METASERVER 2.0 RT FOR DDE e SELLAEXTREME!!!!(nel caso ci fosse qualche assonanza :D )
rimango in ascolto e grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!

:) :) :) :)

Allegati

• gifanim04.gif
    gifanim04.gif
    13,4 KB · Visite: 1.115
Scritto da Sharksteven
Buongiorno a tutti :D ...sono sempre io a chiedere, lo squalo :D !!! cmq sto cercando di interfacciare in collegamento DDE il metastok 8 !! ma nn ci sto riusciendo!! :( qualcuno potrebbe darmi una mano?? preciso che ho gia TRADESTATION E METASERVER 2.0 RT FOR DDE e SELLAEXTREME!!!!(nel caso ci fosse qualche assonanza :D )

nn sto chiedendo mica la luna!!:( nn ce proprio nessuno che potrebbe/vorrebe darmi una mano?? :(

Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da Sharksteven
nn sto chiedendo mica la luna!!:( nn ce proprio nessuno che potrebbe/vorrebe darmi una mano?? :(
magari usando il pulsante cerca mess. e fare una ricerca nel forum e' troppo complicato? :wall:

Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da nait
magari usando il pulsante cerca mess. e fare una ricerca nel forum e' troppo complicato? :wall:

lo fatto ma nn ho avuto buoni risultati! ;) :( :no:

Re: Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da Sharksteven
lo fatto ma nn ho avuto buoni risultati! ;) :( :no:

Scrivimi un msg pvt con la tua email, ho qualche documento sull'hard disk che ti posso mandare. Potrebbero esserti utili.

Re: Re: Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da skymap
Scrivimi un msg pvt con la tua email, ho qualche documento sull'hard disk che ti posso mandare. Potrebbero esserti utili.

ciao sky e grazie dell aiuto... nn riesco a trovare il tuo indirizzo mail!! come devo fare? perdona la mia ignoranza :(

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da Sharksteven
ciao sky e grazie dell aiuto... nn riesco a trovare il tuo indirizzo mail!! come devo fare? perdona la mia ignoranza :(

Clicca sulla riga "messaggio privato" che trovi nel riquadro di un mio msg e scrivi la tua email.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da skymap
Clicca sulla riga "messaggio privato" che trovi nel riquadro di un mio msg e scrivi la tua email.

fatto!!! :D ciao sky

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Metastok 8 In Tempo Reale!!!!!!!!!!

Scritto da Sharksteven
fatto!!! :D ciao sky

Hai posta.

Scritto da Sharksteven

Ciao,
puoi trovare del materiale molto utile qui:
www.tradersite.it-Download-Tutorial(per esempio come si configura Metastock in real time e Metaserver)
prima però ti devi registrare.
Per quanto riguarda il DDE di Sella leggi la sezione relativa del manuale e pesca qualche utile indicazione qui.
Io a suo tempo, utilizzando queste informazioni, ci ero riuscito,
ma ora non mi ricordo un granché

se avete la necessita di interfacciare il DDE di banca sella con metastock non avete bisogno di excel.

Per prima cosa fate partire Sella extreme
attivate il DDe server di sella
far partire metaserver 2 for dde e precompilare la lista delle security che si vogliono avere in real time in questo modo:

Symbol name: sigla coincidente a quella dichiarata in METASTOCK cioè il Symbol
DDE: mettete DDEXT
Trade record; Inc Volume ;........ ; Low Record : per ogni valore desiderato dovete inserire premendo sulla casella coi puntini:
DDE Topic: qui mettete AZPR se è un azionario o un indice generico; DR se è un derivato.
DDE Item: qui dovrete mettere esattamente l'istruzione da chiedere al DDE di sella, per conoscerla esattamente andate su Sella extreme, File/DDE/Genera Formule , si apre una finestra e dentro al riquadro sulla destra trascinate l'indice o il titolo che vi interessa , evidenziandolo e poi evidenziando il valore desiderato (ad esempio prezzo) compariranno subito sotto le istruzione esatte che metaserver chiederà al dde di sella: per Topic si intende DDE topic di MS2 e per Item si intende il DDE Item di MetaServer2. Compilate tutto e metaserver è configurato a dovere.
Salvate la configurazione del Metaserver e ditegli di aprirla ogni volta che parte il programma.

Ora fate partire Metastock Pro che farà prima partire i vari dataserver e file server chiedendo aiuto al datavendoor (nel nostro caso MS2) e lo fa partire se nn è gia partito;

Se non avete delle security intraday realtime già fatte vanno create ma stando attenti a configurarle prima sul MS2 CON LO STESSO SYMBOL!!!

Questo perkè se si dovesse avere o creare una security che non conosce metaserver2 i dati non verrebbero scaricati.

MI pare di aver detto tutto, l'italiano non è il mio forte e mi scuso per essere stato forse troppo dettagliato ma credo che in questo modo possa essere utile a più persone.

A presto da uno dei MIB-Traders

grazie per l'aiuto caniovin :D !!!!
sky hai posta!!!!!:D

volevo chiedere a che usa metastoock in real time come mi devo comportare avendo qst inconveniente: la versione che ho io nn supporta il DBC ONLINE, o meglio durante l' installazione nn mi chiede di scegliere nulla di simile!! :( e così qnd vado su real-time configurations nn vedo scritto "DBC ONLINE" ma quote.com!!! sapreste aiutarmi?? grazie in anticipo :D

SS

Indietro