Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono stato un paio di volte anni fa, di passaggio dopo essere stato al mercato del pesce dall'altra parte della strada, ricordo di aver trovato ottime occasioni.
Dalle mie parti ci sono i classici mercati rionali, una volta ci andavo spesso ora meno, la qualità è sicuramente superiore ai vari supermercati (impossibile fare peggio), ma i prezzi sono comunque più alti e sinceramente non ho alcuna certezza della provenienza della merce (o non trovo comunque niente di biologico volendo).
i mercati rionali no: a milano l'unico mercato dove vale la pena andare è quello generale di via lombroso, gli altri sono più cari perché la merce la comprano da quello generale e poi la rivendono.
 
cosa ti ha fatto cambiare idea?

Poi dipende dalle entrate; se mi entra 1kk ogni anno.....

Ero molto giovane allora, meno consapevole rispetto ad oggi. Ricercavo il piacere, il benessere materiale.
Poi ho aperto gli occhi ed ho capito che una vita bella e sana è anche una vita semplice.
Chi percorre la strada delle libagioni e dei ristoranti pian piano scivola nella sofferenza e nella patologia, ho molti amici che non hanno cambiato rotta e oggi sono ipertesi, diabetici, sovrappeso e taluni obesi... io sono in peso forma, ho la pressione e la glicemia perfette e non ho problemi se devo fare una corsa o percorrere anche 15 km a piedi.
Non mi fossi svegliata per tempo forse oggi sarei come loro.

p.s. oltre a questo anche risparmiare 12k/anno non mi fa schifo... :D
 
Poi ho aperto gli occhi

c'è stato un qualcosa che ti ha fatto svegliare, per così dire......

, ho molti amici che non hanno cambiato rotta e oggi sono ipertesi, diabetici, sovrappeso e taluni obesi
effettivamente oltre al risparmio questa potrebbe essere la reale ragione. Loro però non si accorgevano che lentamente stavano ingrassando ?
 
c'è stato un qualcosa che ti ha fatto svegliare, per così dire......


effettivamente oltre al risparmio questa potrebbe essere la reale ragione. Loro però non si accorgevano che lentamente stavano ingrassando ?
In certi ambienti, dove regna il benessere economico, si tende ad abbracciare uno stile di vita godereccio....Vinelli, cenette, degustazioni...Anche tra i top manager è spesso difficile trovare qualcuno che sia in forma...
Sarebbe meglio svegliarsi per tempo e aprire gli occhi prima della famigerata "wake up call" che arriva sotto forma di infartino ecc ecc
 
Eh!?
Come se mangiando a casa non si potesse diventare obesi!
Anzi, a me sembra pure più facile... 😂

Mai detto il contrario.
Chi mangia a casa può essere obeso oppure in forma.
Ma chi mangia spesso al ristorante difficilmente sarà in forma, il ristorante purtroppo non è compatibile con uno stile di vita sano. OK!
 
Anch'io in coppia a volte spendo 100-150 euro, ma non perché bevo e mangio da scoppiare, al contrario punto sulla qualità, quindi non vedo perché andando al ristorante dovrei diventare obeso e malato...
 
Se volete risparmiare, non inventate scuse che non esistono; se non sapete trattenervi, sono problemi vostri...
 
Voi guardate troppo "Cucine da incubo".
Io lavoro anche in un ristorante e quelli dello staff sono tutti magri...
 
In certi ambienti, dove regna il benessere economico, si tende ad abbracciare uno stile di vita godereccio....Vinelli, cenette, degustazioni...Anche tra i top manager è spesso difficile trovare qualcuno che sia in forma...
Sarebbe meglio svegliarsi per tempo e aprire gli occhi prima della famigerata "wake up call" che arriva sotto forma di infartino ecc ecc
Guarda che ci sono più obesi nelle classi povere perché ad esempio in America i poveri mangiano sempre nei fast-food che costa poco...
 
e non sai cosa combinano,
magari ci sputano dentro durante la preparazione, :P
occhio non vede ... :rolleyes:
Eddai...non mi ci fare pensare...io per lavoro sono costretto a mangiarci 5 mesi l' anno nei ristoranti degli alberghi... comunque quel che non ingozza, ingrassa...nel vero senso della parola...
 
Mai detto il contrario.
Chi mangia a casa può essere obeso oppure in forma.
Ma chi mangia spesso al ristorante difficilmente sarà in forma, il ristorante purtroppo non è compatibile con uno stile di vita sano. OK!
Dipende tutto cosa ordini al ristorante. Poi che andando fuori a mangiare c e il Rischio a mangiare di più é vero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro