Metro quadro utile: chiarimenti

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Hesp

Utente Registrato
Punti reazioni
18
Salve a tutti :)
Da novizio dell'immobiliare chiedo una mano a chi é abituato a trattare questi termini.

Cos'é di preciso un "metro quadro utile"?
Ci sono delle altezze minime per cui un metro quadro calpestabile possa essere considerato utile?

Finalmente sono riuscito a prendere le misure all'appartamento dove sono in affitto e volevo farmi due conti per il rinnovo del contratto :D

Grazie a chiunque voglia aiutare.

i contratti si fanno "a corpo"...............

i contratti si fanno "a corpo"...............

:confused:

Mi stavo informando per un contratto agevolato e tra gli allegati c'é una tabella dei valori minimi e massimi del canone mensile espresso in euro al metro quadrato utile...

contratto agevolato de che????

Penso che il termine tecnico sia "locazione abitativa agevolata", insomma il 3+2 :D

e che valori ci sono nel tuo comune?

penso che vadano calcolati i mq con altezza minima 2.40 ma potrei sbagliarmi

gesù!!! non pensavo ci fossero grandi città con affitti cosi bassi!!! dove sei???

pensavo che i 3+2 fossero applicabili solo nei comuni a forte tensione abitativa, sono rimasto indietro..

pensavo che i 3+2 fossero applicabili solo nei comuni a forte tensione abitativa, sono rimasto indietro..

Sono applicabili anche ai comuni limitrofi... Piossasco é il comune piú esterno della cintura che ancora rientra nel 3+2 :D

;) my compliments

;) my compliments

E di che? :) Mica é merito mio... Mi sono solo spostato fuori cittá.

C'é da dire che anche senza contratto agevolato si potrebbe ottenere un buon rinnovo per l'appartamento dove sono ora (60 mq mansardato)... Pensavo di offrire circa 300-320€ al mese :clap:

marò manco l'imu ci paga il proprietario :D

Shhh che non penso abbia fatto i conti...

Per quello vorrei rinnovare prima di giugno :D

un po didascalico ma non mi riesco a trattenermi: "alla faccia dell'ottimo investimento"

E di che? :) Mica é merito mio... Mi sono solo spostato fuori cittá.

C'é da dire che anche senza contratto agevolato si potrebbe ottenere un buon rinnovo per l'appartamento dove sono ora (60 mq mansardato)... Pensavo di offrire circa 300-320€ al mese :clap:

Lo stesso immobile al centro a quanto si affitta?

Lo stesso immobile al centro a quanto si affitta?

Difficile trovare un primo piano mansardato con giardino e posto auto in centro...

Comunque un appartamento da 60 mq a Mirafiori (semiperiferia?) viaggia tra 500 e 650€.

Ultima modifica:
Cos'é di preciso un "metro quadro utile"?
Ci sono delle altezze minime per cui un metro quadro calpestabile possa essere considerato utile?

Mi auto-quoto, sperando che anche qualcun altro oltre a gmp (che ringrazio) possa esprimere il suo parere.

Non mi ricordo! Forse 1,80m...guarda canone-agevolato o qualcosa di simile, io ho trovato su internet tutto il calcolo...:rolleyes:

Indietro