Mettiamo il caso.......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Il Dec

Nuovo Utente
Registrato
28/11/12
Messaggi
588
Punti reazioni
12
...... come pare ormai sicuro, che non ci sia accordo sul cliff e gli usa entrano in recessione.
secondo voi che cosa succederebbe al pil italiano?
guardate, io ne ho 2 balle di quelli.
prima ci hanno fatto massacrare di tasse per il bne del mondo scassando le balle tutti i giorni con la soluzione della crisi del debito e, ora che siamo mezzi morti, ci infliggono il colpa di grazia
 
...... come pare ormai sicuro, che non ci sia accordo sul cliff e gli usa entrano in recessione.
secondo voi che cosa succederebbe al pil italiano?
guardate, io ne ho 2 balle di quelli.
prima ci hanno fatto massacrare di tasse per il bne del mondo scassando le balle tutti i giorni con la soluzione della crisi del debito e, ora che siamo mezzi morti, ci infliggono il colpa di grazia

io non sarei così certo sull'esito del fiscal cliff ....
 
Per me faranno un accordo parziale per salvare capre e cavoli,poi ai primi di gennaio qualcosa tireranno fuori dal cappello.
 
io non sarei così certo sull'esito del fiscal cliff ....
la maggior parte dei siti usa lo danno per irrealizzabile.
comincio a pensarlo pure io.
per me ci sarà un piccolo crollo in borsa e poi si accorderanno.
ma le conseguenze per la nostra economia saranno disastrose.
preferirei perdere quello che ho investito che perdere il lavoro
 
tanto sempre in default resteranno
lasciamo perdere anche quel discorso.
s&p ha praticamente confermato il ratin nonostante i casini che hanno.
mi piacerebbe vedere che succede all'italia nelle medesime condizioni.......
 
lasciamo perdere anche quel discorso.
s&p ha praticamente confermato il ratin nonostante i casini che hanno.
mi piacerebbe vedere che succede all'italia nelle medesime condizioni.......

la nostra base sarà i 12300 punti ...
 
la nostra base sarà i 12300 punti ...
dici che ricaschiamo fino li?
io ho messo un tappo su isp per paura scappasse ma pensando di mediare più in basso.
aspetterò quei valori di mib anche se onestamente avevo pensato ad un euro come scenario peggiore
 
dici che ricaschiamo fino li?
io ho messo un tappo su isp per paura scappasse ma pensando di mediare più in basso.
aspetterò quei valori di mib anche se onestamente avevo pensato ad un euro come scenario peggiore

per me quella è la nostra base ... se gli indici americani crollassero come si pensa, noi scenderemo al max fino ai 12300 .... comunque sono convinto che la nostra borsa andrà meglio della loro ... scenderemo, ma con percentuali inferiori alle loro ....
 
lasciamo perdere anche quel discorso.
s&p ha praticamente confermato il ratin nonostante i casini che hanno.
mi piacerebbe vedere che succede all'italia nelle medesime condizioni.......

Per noi ogni anno e' fiscal cliff e ogni anno tassano d tutto e d pli. Ricordo : tasse piu alte in europa, benzina piu alta d europa, etc...

Da noi vincono sempre i rikki..
 
per me quella è la nostra base ... se gli indici americani crollassero come si pensa, noi scenderemo al max fino ai 12300 .... comunque sono convinto che la nostra borsa andrà meglio della loro ... scenderemo, ma con percentuali inferiori alle loro ....
io sono più preoccupato per il lavoro che per la borsa.
diciamo che mettendo un loss del 35% medio ci rimetto 5mila euro che in 2 mesi e mezzo recupero lavorando.
ma senza lavoro quei soldi me li sogno con la borsa...........
vi auguro una buona fine e un ottimo inizio e proseguimento di anno
 
per me quella è la nostra base ... se gli indici americani crollassero come si pensa, noi scenderemo al max fino ai 12300 .... comunque sono convinto che la nostra borsa andrà meglio della loro ... scenderemo, ma con percentuali inferiori alle loro ....

OK!
sottoscrivo in toto... è anche la mia idea...

se proprio gli USA non dovessero accordarsi e ci fosse un loro tracollo... noi arriverremmo in area 12300...

ma loro perderanno almeno il 30%...
 
OK!
sottoscrivo in toto... è anche la mia idea...

se proprio gli USA non dovessero accordarsi e ci fosse un loro tracollo... noi arriverremmo in area 12300...

ma loro perderanno almeno il 30%...
il massino sarebbe se quei disordini che si aspettavano in europa scoppiassero la.
e quelli hanno un oaio di fucili a testa in casa.
 
Home > Politica > notizia del 2012-12-29 14:28:55



Usa: Obama fiducioso su accordo per evitare il “fiscal cliff”



“Un piano equilibrato che protegga la classe media, tagli le spese in maniera responsabile e chieda ai più ricchi di pagare un po’ di più”: questa la ricetta giusta per l’economia americana secondo il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che all’indomani della riunione alla Casa Bianca con i quattro leader del Congresso per trovare un accordo che scongiuri l’entrata in vigore del “fiscal cliff”, il "baratro fiscale", ha parlato alle famiglie nel suo tradizionale messaggio di fine settimana. “Non possiamo permettere che la politica di Washington ostacoli il progresso del Paese”, ha detto ancora, invitando il Congresso ad agire celermente per evitare le conseguenze del provvedimento sul quale è ancora fiducioso di poter trovare un accordo bipartisan. "Se così non sarà – ha assicurato Obama – sarà chiesto al Congresso di votare un pacchetto di misure per evitare un aumento delle tasse per la classe media, in cui saranno mantenute, in particolare, l’assistenza sanitaria a poveri e anziani e confermati i sussidi pubblici a due milioni di disoccupati". Il presidente Usa ha assicurato, infine, che senatori democratici e repubblicani lavoreranno senza sosta per tutto il weekend: se si raggiungerà un’intesa, il testo sarà sottoposto al voto prima di Capodanno e promulgato all’ultimo minuto da Obama. (R.B.)
 
Obama ha stufato con tutti questi proclami,se lo devono fare sto accordo che lo facciano e se ne vadano a f...quando fa questo tipo di discorsi da tutto per scontato come se fosse talmente semplice la cosa,ma allora perchè ancora si parla di fiscal cliff?Devono tagliare spese e aumentare tasse ai ricchi,è na cantilena ma perchè ancora non lo hanno fatto?E nessuno interviene,d'altronde quando furono declassati a momenti bombardavano la sede di "s&p." facendo licenziare i vertici dell'agenzia di rating:censored: Obama fa insider trading mi sa,magari ha comprato ieri al close..POI FISCAL O NO FISCAL DEVONO RIDURRE IL DEBITO,STOP...COME STIAMO FACENDO NOI SPUTANDO SANGUE E SUBENDO UNA RECESSIONE,loro invece vogliono rimane prosperi ed aumentare il debito ogni mese all'infinito,basta che salicchi il pil:wall:
 
Inflate or die...il resto è fuffa o kermesse mediatica per far vendere qualche giornale e fatturare alle news corp.

E' tutto scritto perchè l'alternativa è il fallimento, da un debito così non si rientra.
 
Indietro