MEXEM Ltd.

Basta scrivere il suo nome su google e voila' e' il country manager italia, e cmq non ci vedo niente di male.

Assolutamente niente di male, semplicemente mi fa piacere avere un contatto diretto che risponde nel forum ed ero contento di sapere se era effettivamente lui :)
 
Nessun deposito minimo e' richiesto.... Un cordiale saluto

Ciao Alessandro, visto che sarei interessato a Mexem vorrei approfittare della tua disponibilità per farti anche io un paio di domande. Per fare pratica con la TWS, è possibile inizialmente aprire un conto solo in demo e poi successivamente passare ad un conto reale? E nel caso, il conto demo ha una scadenza oppure no?
Inoltre per aprire poi un conto reale Reg T margin, quale sarebbe il deposito minimo?
 
Ciao Alessandro, visto che sarei interessato a Mexem vorrei approfittare della tua disponibilità per farti anche io un paio di domande. Per fare pratica con la TWS, è possibile inizialmente aprire un conto solo in demo e poi successivamente passare ad un conto reale? E nel caso, il conto demo ha una scadenza oppure no?
Inoltre per aprire poi un conto reale Reg T margin, quale sarebbe il deposito minimo?

Buongiorno Riccardo,

1) con MEXEM puoi aprire un conto di TRADING SIMULATO dopo aver completato il processo di REGISTRAZIONE (MEXEM Europe - The broker with the lowest fees and the largest offer / APRI IL CONTO)
2) Potrai chiedere il nostro supporto anche in PAPER TRADING mediante l'esclusivo servizio di assistenza clienti telefonica e mediante sessioni live su prenotazione.
-forniamo inoltre LAYOUT personalizzati per rendere la tua esperienza di trading più sicura e confortevole.
3) Non è richieso alcun deposito minimo
4) Tutti i conti di nuova apertura sono gestiti come conti MARGIN. Puoi trasformare eventualente il conto da MARGIN a PORTFOLIO MARGIN se il tuo saldo supera i 100k.

Un cordiale saluto
Alessandro
 
Buongiorno Riccardo,

1) con MEXEM puoi aprire un conto di TRADING SIMULATO dopo aver completato il processo di REGISTRAZIONE (MEXEM Europe - The broker with the lowest fees and the largest offer / APRI IL CONTO)
2) Potrai chiedere il nostro supporto anche in PAPER TRADING mediante l'esclusivo servizio di assistenza clienti telefonica e mediante sessioni live su prenotazione.
-forniamo inoltre LAYOUT personalizzati per rendere la tua esperienza di trading più sicura e confortevole.
3) Non è richieso alcun deposito minimo
4) Tutti i conti di nuova apertura sono gestiti come conti MARGIN. Puoi trasformare eventualente il conto da MARGIN a PORTFOLIO MARGIN se il tuo saldo supera i 100k.

Un cordiale saluto
Alessandro


Grazie 1000 per la risposta, Alessandro.
 
Buongiorno Alessandro, e buon (quasi) Natale. Qualche domanda anch'io:
1) Una volta aperto un conto IB tramite Mexem, è possibile poi "migrare" il conto su "IB standard" (nel caso a un certo punto si decidesse di operare principalmente su azioni USA che hanno migliori commissioni)? La domanda vale anche al contrario: se apro inizialmente con IB standard, posso poi facilmente migrare su Mexem?
2) Non ho ben capito se PAPER trading coincide con conto Demo (simulato)... in caso negativo, qual è la differenza tra le due cose?
3) Qual è il tasso annuale per conto margin (in euro)?
 
Buongiorno Alessandro, e buon (quasi) Natale. Qualche domanda anch'io:
1) Una volta aperto un conto IB tramite Mexem, è possibile poi "migrare" il conto su "IB standard" (nel caso a un certo punto si decidesse di operare principalmente su azioni USA che hanno migliori commissioni)? La domanda vale anche al contrario: se apro inizialmente con IB standard, posso poi facilmente migrare su Mexem?
2) Non ho ben capito se PAPER trading coincide con conto Demo (simulato)... in caso negativo, qual è la differenza tra le due cose?
3) Qual è il tasso annuale per conto margin (in euro)?

Buongiorno Nahar,
1)Quando apri un conto IB tramite MEXEM, vieni collegato automaticamente al LISTINO CONDIZIONI MEXEM. Puoi visionarlo direttamente sul nostro sito alla voce COMMISSIONI.
Se invece hai gia' un conto IB, puoi fare un link a MEXEM mantenendo stesso numero e credenziali d'accesso. Nel momento in cui il tuo conto viene LINKATO a MEXEM viene collegato al LISTINO MEXEM. Eventuali deroghe alle condizioni MEXEM sono soggette all'approvazione da parte di MEXEM. A tal proposito devi chiamare il servizio assistenza clienti MEXEM.
2)Con MEXEM puoi aprire un conto PAPER TRADING (conto di trading simulato) accedendo direttamente al portale clienti e selezionando l'opzione CONTO DI TRADING SIMULATO.
3) I tassi applicati nelle rispettive valute sono reperibili sul nostro listino (vedi punto 1)
Un cordiale saluto
Alessandro
 
Buongiorno Nahar,
1)Quando apri un conto IB tramite MEXEM, vieni collegato automaticamente al LISTINO CONDIZIONI MEXEM. Puoi visionarlo direttamente sul nostro sito alla voce COMMISSIONI.


In quale giurisdizione ricade il conto IB-MEXEM? Lo chiedo perché a quanto leggo IB sta passando i clienti da IB UK a IB IE e LUX.
 
In quale giurisdizione ricade il conto IB-MEXEM? Lo chiedo perché a quanto leggo IB sta passando i clienti da IB UK a IB IE e LUX.

Gentile Lastrico,

MEXEM opera in qualita' di INTRODUCING BROKER di INTERACTIVE BROKERS percio' valgono le stesse regolamentazioni e procedure imposte da IB. Generalmente i conti aperti / gestiti tramite MEXEM sono convogliati in IB Irlanda. Seguiranno ulteriori comunicazioni in Gennaio non appena i trasferimenti saranno MATERIALMENTE eseguiti.

Alessandro
 
Buongiorno Riccardo,

1) con MEXEM puoi aprire un conto di TRADING SIMULATO dopo aver completato il processo di REGISTRAZIONE (MEXEM Europe - The broker with the lowest fees and the largest offer / APRI IL CONTO)
2) Potrai chiedere il nostro supporto anche in PAPER TRADING mediante l'esclusivo servizio di assistenza clienti telefonica e mediante sessioni live su prenotazione.
-forniamo inoltre LAYOUT personalizzati per rendere la tua esperienza di trading più sicura e confortevole.
3) Non è richieso alcun deposito minimo
4) Tutti i conti di nuova apertura sono gestiti come conti MARGIN. Puoi trasformare eventualente il conto da MARGIN a PORTFOLIO MARGIN se il tuo saldo supera i 100k.

Un cordiale saluto
Alessandro

Ciao Alessandro, anzi tutto AUGURI!!
Sono di nuovo qui per un altra domanda.
Vorrei sapere se aprendo un conto con IB tramite voi di MEXEM, oltre ad utilizzare la TWS di IB posso anche allacciare la piattaforma TRADESTATION così da poter effettuare ordini direttamente tramite TRADINGVIEW?
Ho visto infatti che su TRADINGVIEW si può collegare un conto con TRADESTATION.

Aspetto il tuo riscontro, e grazie
 
Ciao Alessandro, anzi tutto AUGURI!!
Sono di nuovo qui per un altra domanda.
Vorrei sapere se aprendo un conto con IB tramite voi di MEXEM, oltre ad utilizzare la TWS di IB posso anche allacciare la piattaforma TRADESTATION così da poter effettuare ordini direttamente tramite TRADINGVIEW?
Ho visto infatti che su TRADINGVIEW si può collegare un conto con TRADESTATION.

Aspetto il tuo riscontro, e grazie

Buongiorno Riccardo e buon Anno,
I grafici TRADING VIEW sono già incorporati nella nostra piattaforma WEB (portale clienti).
Tuttavia non è possibile linkare un conto TRADESTATION / IB a MEXEM o utilizzare TRADE STATION per l'inserimento degli ordini in MEXEM.
Hai a disposizione molti altri software di trading linkabili ad IB MEXEM tra cui NINJA TRADER, MULTICHARTS....
Un cordiale saluto

Alessandro
 
Quindi se ho capito bene, quando sono in uso con la vs piattaforma web (e non la TWS) posso usufruire anche dei grafici di Tradingview, giusto?
Ho letto sul sito di DICHIARATIVO.COM che INTERACTIVE BROKERS permette all'utente (qualora lo volesse) di permettere il collegamento in sola lettura al proprio conto a DICHIARATIVO.COM per facilitare l'invio dei dati per la dichiarazione dei redditi. Questo collegamento è possibile farlo anche aprendo un conto IB con MEXEM oppure è prerogativa di IB e basta?

Grazie ed ancora grazie per la tua disponibilità.
 
Quindi se ho capito bene, quando sono in uso con la vs piattaforma web (e non la TWS) posso usufruire anche dei grafici di Tradingview, giusto?
Ho letto sul sito di DICHIARATIVO.COM che INTERACTIVE BROKERS permette all'utente (qualora lo volesse) di permettere il collegamento in sola lettura al proprio conto a DICHIARATIVO.COM per facilitare l'invio dei dati per la dichiarazione dei redditi. Questo collegamento è possibile farlo anche aprendo un conto IB con MEXEM oppure è prerogativa di IB e basta?

Grazie ed ancora grazie per la tua disponibilità.


1) Tramite la nostra piattaforma WEB puoi usufruire dei grafici TRADING VIEW integrati.
2) Riguardo l'invio dei dati per la dichiarazione redditi al momento operiamo con altri partners. (no dichiarativo.com).
A tal proposito forniamo informazioni e procedure esclusivamente ai nostri clienti registrati.

Un cordiale saluto

Alessandro
 
1) Tramite la nostra piattaforma WEB puoi usufruire dei grafici TRADING VIEW integrati.
2) Riguardo l'invio dei dati per la dichiarazione redditi al momento operiamo con altri partners. (no dichiarativo.com).
A tal proposito forniamo informazioni e procedure esclusivamente ai nostri clienti registrati.

Un cordiale saluto

Alessandro

Grazie
 
Scusa Alessandro, se ho capito bene non è possibile usare TradeStation aprendo un conto IB tramite MEXEM? O era un discorso legato a TradingView?

Aprendo un conto con IB (no Mexem) è possibile usufruire comunque di un'assistenza in Italiano, seppur meno "approfondita" di quella che si avrebbe con Mexem?
 
Scusa Alessandro, se ho capito bene non è possibile usare TradeStation aprendo un conto IB tramite MEXEM? O era un discorso legato a TradingView?

Aprendo un conto con IB (no Mexem) è possibile usufruire comunque di un'assistenza in Italiano, seppur meno "approfondita" di quella che si avrebbe con Mexem?

Nahar,

1) Tramite la nostra piattaforma WEB (portale clienti) puoi usufruire dei grafici integrati TRADING VIEW
2) Non e' possibile aprire un conto IB MEXEM tramite TRADE STATION o linkare un conto TRADE STATION a MEXEM.
3) Quando apri un conto IB (senza passare da MEXEM) ricevi assistenza direttamente da IB tramite il centro assistenza internazionale situato in svizzera e negli altri paesi europei.
4) Se invece apri un conto IB passando da MEXEM, avrai un assistenza professionale dedicata in ITALIANO disponibile mediante telefono diretto / mail o WEB CHAT.
Se desideri ulteriori approfondimenti riguardo i servizi offerti da MEXEM puoi contattarci allo 02 82958883

Un cordiale saluto

Alessandro
 
2) Riguardo l'invio dei dati per la dichiarazione redditi al momento operiamo con altri partners. (no dichiarativo.com).
A tal proposito forniamo informazioni e procedure esclusivamente ai nostri clienti registrati.

Un cordiale saluto

Alessandro
Fornite un facsimile dei quadri da inserire in dichiarazione o è presente soltanto una convenzione?
L'account è multicurrency o si paga la conversione volta per volta? (eur/usd 5 eur di minima mi sembra di capire)
Grazie mille
 
Scusa Alessandro, se ho capito bene non è possibile usare TradeStation aprendo un conto IB tramite MEXEM? O era un discorso legato a TradingView?

Aprendo un conto con IB (no Mexem) è possibile usufruire comunque di un'assistenza in Italiano, seppur meno "approfondita" di quella che si avrebbe con Mexem?

Il cetro assistenza IB situato in Svizzera fornisce assistenza in italiano senza problemi, cosi come il sito e le piattaforme IB sono tradotte in italiano e non ho mai notato fossero meno approfondite le risposte, dal momento che è IB il broker centrale.
I conti IB diretti sono linkabili ai servizi di Dichiarativofacile.it , del dott. Micheli, consigliatomi dallo stesso call center di IB ed unici in Italia tra quelli che puoi trovare nel sito IB marketplace.
 
Fornite un facsimile dei quadri da inserire in dichiarazione o è presente soltanto una convenzione?
L'account è multicurrency o si paga la conversione volta per volta? (eur/usd 5 eur di minima mi sembra di capire)
Grazie mille

ARWiller,

1) Tutti i nostri clienti possono richiedere il nostro servizio ci compilazione dei quadri RW RT RM ai della dichiarazione redditi semplicemente scrivendo
al nostro centro assistenza.
2) L'account e' multicurrency. Quando apri un conto MARGIN non devi effettuare le conversione volta per volta. La procedura le esegue automaticamente per te e senza costi di conversione.

Un cordiale saluto

Alessandro
 
Brasile?

Io avrei una domanda. Sul sito di Mexem vedo che fra i mercati disponibili è listato il Brasile.
Ma come è possibile visto che il Brasile non è fra i mercati offerti da Interactive Brokers?
Io sono cliente Interactive Brokers: non mi risulta che si possa acquistare titoli sul Bovespa.
 
Indietro