MEXEM Ltd.

Infatti come brooker è molto sottovalutato secondo me
 
Scusa io dal sito vedo che le commissioni per Bund e Dax sono 1,8 euri ; MiniDax 0,9 euri ; Nasdaq 1 euro dove sbaglio ? Per quanto riguarda le azioni Italia è secondo me assurdo il 0,06% perchè se dovessi comperare e vendere es: 50K Enel pago 30+30 euri dato che non vedo un max.
Poi oltre alle commissioni che anche se fossero da 2 a 2,5 euro sarebbe ottimo che costi ci sono per una eventuale inattività ? Non sono riuscito a capirlo dal loro website.
Con Brib mi riferivo alle option per le altre cose non so perchè non li uso dunque chiamali e fatti spiegare quello che ti interessa
p
 
Opinioni su Mexem
Ragazzi come vi state trovando? Vi va di condividere ... :bow:
Ma Mexem fornisce un servizio di dichiarazione precompilata tipo Degiro o iBroker ?

Grazie mille
 
Opinioni su Mexem
Ragazzi come vi state trovando? Vi va di condividere ... :bow:
Ma Mexem fornisce un servizio di dichiarazione precompilata tipo Degiro o iBroker ?

Grazie mille

io ho aperto in questi giorni, non opero molto per cui sto familiarizzando con la piattaforma web.
ho curiosato la tws, ma servirebbero 2 schermi, a mio avviso...
ogni tanto ho qualche dubbio o mi trovo senza autorizzazioni, ma scrivo e rispondono subito (o addirittura mi chiamano!)
forniscono una dichiarazione, ma credo di ricordare che sia a pagamento
 
io ho aperto in questi giorni, non opero molto per cui sto familiarizzando con la piattaforma web.
ho curiosato la tws, ma servirebbero 2 schermi, a mio avviso...
ogni tanto ho qualche dubbio o mi trovo senza autorizzazioni, ma scrivo e rispondono subito (o addirittura mi chiamano!)
forniscono una dichiarazione, ma credo di ricordare che sia a pagamento

Grazie Brix74!
Riguardo alla piattaforma prova quella "base" (adesso non ricordo il nome): ho sentito da persone che stimo che, se non ti servono grafici esagerati, va pure meglio della TWS in quanto più intuitiva e semplice. La TWS non piace a tutti ma per fortuna non è fondamentale (questi commenti era su IB ma credo sia identico il discorso su Mexem).

Per le opzioni cosa ne pensi? Margini e varietà di sottostanti?
 
Se pure 1lira vuole partecipare alla discussione gliene sarei grato, siamo tutti opzionisti in fondo ;)
 
Ciao ragazzi mexem
Non fornisce precompilati come Degiro
In verità sto sperimentando ancora pure io ma sembra tutto ok.
Ma il voto è ok perchè almeno all'interno c'è tutto.
 
Grazie Brix74!
Riguardo alla piattaforma prova quella "base" (adesso non ricordo il nome): ho sentito da persone che stimo che, se non ti servono grafici esagerati, va pure meglio della TWS in quanto più intuitiva e semplice. La TWS non piace a tutti ma per fortuna non è fondamentale (questi commenti era su IB ma credo sia identico il discorso su Mexem).

Per le opzioni cosa ne pensi? Margini e varietà di sottostanti?

non faccio gran uso dei margini, perchè solitamente faccio LONG STOCK + SHORT CALL.. solo qualche NAKED PUT per entrare sul titolo..
varietà sottostanti mi sembra molto buona... ma sono solo all'inizio, sto iniziando a "migrare" i vari portafogli...
 
Grazie Brix74!
Riguardo alla piattaforma prova quella "base" (adesso non ricordo il nome): ho sentito da persone che stimo che, se non ti servono grafici esagerati, va pure meglio della TWS in quanto più intuitiva e semplice. La TWS non piace a tutti ma per fortuna non è fondamentale (questi commenti era su IB ma credo sia identico il discorso su Mexem).

Per le opzioni cosa ne pensi? Margini e varietà di sottostanti?
-La Tws sembra ostica ma per la vendita sola di put è semplice è fornisce tante altre informazioni che nelle altre piatte non ci sono-
Puoi utilizzare l'appplicazione che è semplicissima e la migliore che ho mai visto.

-Per i sottostati c'è tutto e le opzioni su azioni ed etf americane costano 1.50 dollari al mese se no in differita di 15 minuti gratuito.

*** cmq cerco gruppo per confrontarsi su questa piattaforma perchè è completa ma ci vuole un pò di dimestichezza che si acquisisce piano piano.
 
buongiorno a tutti.

Mi ricordate per favore la commissione di Mexem sulle opzioni USA ?
 
Quali sono i vantaggi/svantaggi di passare da Mexem piuttosto che andare direttamente su IB?
 
Provo a riassumere ...

Vantaggi MEXEM:
- tanti mercati e strumenti (come IB)
- commissioni competitive (forse non come IB, ma cmq ottime)
- assistenza italiana e che risponde subito (in questo mi pare decisamente migliore rispetto ad IB)

Svantaggi:
- il costo di finanziamenti è decisamente più alto rispetto ad IB: siamo al 9,9% annuo su EUR e USD
- costo di cambio fra valute dello 0,5 % (non fra i più bassi)
 
...

Dimenticavo: ovviamente le stesse piattaforme di IB :)
 
Provo a riassumere ...

Vantaggi MEXEM:
- tanti mercati e strumenti (come IB)
- commissioni competitive (forse non come IB, ma cmq ottime)
- assistenza italiana e che risponde subito (in questo mi pare decisamente migliore rispetto ad IB)

Svantaggi:
- il costo di finanziamenti è decisamente più alto rispetto ad IB: siamo al 9,9% annuo su EUR e USD
- costo di cambio fra valute dello 0,5 % (non fra i più bassi)
Sapevo del costo di finanziamento del circa 10% ma non sapevo dello 0.50% ad ogni cambio valuta...
Dove hai trovato il costo di cambio ?
Cmq sarebbe bello se mettessi anche i link alle info.
 
Sapevo del costo di finanziamento del circa 10% ma non sapevo dello 0.50% ad ogni cambio valuta...
Dove hai trovato il costo di cambio ?
Cmq sarebbe bello se mettessi anche i link alle info.

Li ho semplicemente presi dal pdf "Commissioni" presente sul sito italiano di Mexem:
https://www.mexem.com/wp-content/uploads/2020/10/MEXEM-COMMISSIONI-E-SPESE-09-2020.pdf

Trovi le Conversioni valutarie a pag. 5 e i Tassi d'interesse (sono giornalieri, moltiplica x 365 per annualizzare) a pag. 6

Ciao
 
Ultima modifica:
Ok
- il 9.9% di interesse si paga giornalmente e solo se lo si utilizza e si va in scopertura (quando si va a leva), oppure se si vendono put su sottostanti in dollari senza avere dollari in ptf in quel caso si pagherà l'interesse sul margine in dollari che non si ha in ptf.

- lo 0.50% per la conversione va bene si paga una volta sola quando si converte in dollari.
 
Ok
- il 9.9% di interesse si paga giornalmente e solo se lo si utilizza e si va in scopertura (quando si va a leva), oppure se si vendono put su sottostanti in dollari senza avere dollari in ptf in quel caso si pagherà l'interesse sul margine in dollari che non si ha in ptf.

- lo 0.50% per la conversione va bene si paga una volta sola quando si converte in dollari.


C'è quindi un conto in Dollari da attivare, pagare le commissioni una volta che sposti i soldi da e verso questo e ... basta ?
 
Si c'è il conto in dollari dunque i dollari convertiti restano li, se vendi put ed incassi dollari restano in dollari e non paghi commissioni di cambio perchè non c'è nessun cambio a differenza di bg.saxo .
 
Indietro