MEXEM Ltd.

Grazie 1lira

Con Mexem ci sono le Put Naked su titoli americani ?
 
Provo a riassumere ...

Vantaggi MEXEM:
- tanti mercati e strumenti (come IB)
- commissioni competitive (forse non come IB, ma cmq ottime)
- assistenza italiana e che risponde subito (in questo mi pare decisamente migliore rispetto ad IB)

Svantaggi:
- il costo di finanziamenti è decisamente più alto rispetto ad IB: siamo al 9,9% annuo su EUR e USD
- costo di cambio fra valute dello 0,5 % (non fra i più bassi)

...

Dimenticavo: ovviamente le stesse piattaforme di IB :)
Aggiungi anche dati in ritardo di 15 minuti
opzioni su azioni ed etf usa = 1.50 dollari al mese
 
Provo a riassumere ...

Vantaggi MEXEM:
- tanti mercati e strumenti (come IB)
- commissioni competitive (forse non come IB, ma cmq ottime)
- assistenza italiana e che risponde subito (in questo mi pare decisamente migliore rispetto ad IB)

Svantaggi:
- il costo di finanziamenti è decisamente più alto rispetto ad IB: siamo al 9,9% annuo su EUR e USD
- costo di cambio fra valute dello 0,5 % (non fra i più bassi)

Grazie 1lira

Con Mexem ci sono le Put Naked su titoli americani ?
SI , non so se conosci ma Mexem come piattaforme e mercati è ugualead IBKR cambia solo per le commissioni e gli interessi ,
 
Aggiungi anche dati in ritardo di 15 minuti
...

Questo è un aspetto importante: non è possibile avere le quotazioni in tempo reale di titoli e derivati (a me interessano le opzioni) neanche pagando?

Grazie :)
 
Happy come dicevo sopra opzioni su azioni ed etf usa in realtime costano 1.50 usd al mese e se fai 20 dollari di commissioni al mese è gratuito.
Su mercato italiano 4 euro
 
Happy come dicevo sopra opzioni su azioni ed etf usa in realtime costano 1.50 usd al mese e se fai 20 dollari di commissioni al mese è gratuito.
Su mercato italiano 4 euro

Scusami avevo letto di fretta e pensavo fosse la commissione di vendita/acquisto dell'opzione :bow:
Le condizioni mi piacciono, tu hai già provato a vendere/comprare qualche opzione?

Grazie OK!
 
Scusami avevo letto di fretta e pensavo fosse la commissione di vendita/acquisto dell'opzione :bow:
Le condizioni mi piacciono, tu hai già provato a vendere/comprare qualche opzione?

Grazie OK!
Si è la consiglierei perchè quando voglio sapere qualcosa della piattaforma chiamo e mi spiegano.
Fin quando c'è il servizio clienti puoi andare sul sicuro.

Poi uarda in rete ci sono un sacco di video che spegano il funzionamento della piattaforma o della'plicazione e come vendere put .

scusate
 
Scusami avevo letto di fretta e pensavo fosse la commissione di vendita/acquisto dell'opzione :bow:
Le condizioni mi piacciono, tu hai già provato a vendere/comprare qualche opzione?

Grazie OK!
cmq forse volevi che ti dicessi che è facile come bere un bicchier d'acqua?
La risposta è si.
 
info

Scusate , se magari richiedo una cosa che avete già spiegato........volevo capire se è presente il volume profile sulla tws, e se le commissioni italiane sono 1,80 euro min su azioni - su tutti i future italia 2 euro - su tutti future usa 1 euro o dollaro? . il tutto x due acq/ven

E se alla fine , ne vale la pena aprire un conto, come effettivamente sembra.

Grazie
 
Interessi sul margine

Salve
Vendendo cash secured PUT ho notato che IBKR calcola un margine di mantenimento. Ma mi inquieta il fatto ce nonostante la posizione si interamente coperta d cassa, calcolano interessi su predetto margine come se avessi preso in prestito denaro.
Opinioni?
 
Su Barchart le hai in tempo reale gratis. Inserisci solo ordini Limit. Attento allo spread perchè ti mangia molto del movimento. Impara le greche. Fai trading di opzioni che hanno poco valore entrinseco e un delta >0.7 se vuoi usare la leva, altrimenti paghi il tempo che ti mangia denaro giorno dopo giorno (theta).
Scegli opzioni con molti contratti aperti. Fai una due-diligence molto profonda e in analisi tecnica sul sottostante prima di scegliere la direzione.
Buona fortuna.
 
Salve
Vendendo cash secured PUT ho notato che IBKR calcola un margine di mantenimento. Ma mi inquieta il fatto ce nonostante la posizione si interamente coperta d cassa, calcolano interessi su predetto margine come se avessi preso in prestito denaro.
Opinioni?
Dovrebbe funzionare così sia su mexem che su IB standard.
Se tu versi hai versato euro è vendi opzioni con sottostanti in $ ilmargine richiesto sarà in dollari e se tut non hai dollari sul conto andrai a pagare l'interese sul margine perchè i dollari che ti servono per coprire quel margine momentaneamente te li sta prestando Mexem ed attenzione perchè il margine dovrebbe essere alto.
Se vuoi ovviare a questo problema devi fare il cambio di valuta ed avere dollari sul conto.

Informati ma penso che sia per questo il problema .
 
Dovrebbe funzionare così sia su mexem che su IB standard.
Se tu versi hai versato euro è vendi opzioni con sottostanti in $ ilmargine richiesto sarà in dollari e se tut non hai dollari sul conto andrai a pagare l'interese sul margine perchè i dollari che ti servono per coprire quel margine momentaneamente te li sta prestando Mexem ed attenzione perchè il margine dovrebbe essere alto.
Se vuoi ovviare a questo problema devi fare il cambio di valuta ed avere dollari sul conto.

Informati ma penso che sia per questo il problema .
Si può fare la prova del 9..
Cioè se vendendo una put con sottostante in euro ti calcolano gli interessi ugualmente.

PS.
Dove vedi che ti hanno calcolato gli interessi?
 
occhio che calcolano interessi sulla liquidità in euro, "disposizioni BCE, siamo a tassi negativi" (così mi hanno detto...)
 
Buongiorno, stavo pensando di aprire un conto con Mexem.
Chi lo usa che ne pensa? Come si trova?
Grazie
 
Buongiorno, stavo pensando di aprire un conto con Mexem.
Chi lo usa che ne pensa? Come si trova?
Grazie
La cosa buna che se hai problemi all'apertura alla attivazione dei servizi
Ti aiutano loro
Con IB sei solo
 
Indietro