buy-back
INCONSCIO ADATTIVO..
- Registrato
- 1/8/14
- Messaggi
- 5.485
- Punti reazioni
- 328
Il Budget
Tornando al discorso sul budget di una piattaforma streaming, non possiamo certo non sottolineare da dove provenga:
dunque, quando fai nascere una piattaforma streaming come MFE ha fatto con Mediaset Infinity, certamente ci investi dei soldi prelevandoli dalle disponibilità di cassa o indebitandoti per fare un investimento, investimento che stanno facendo tutti direi..
Ma poi una volta avviata la piattaforma, il budget si spera che te lo diano i clienti, le persone che sottoscrivono un abbonamento..
Oggi noi possiamo contare su 1milione e 13mila abbonati, ma nel 2019 erano solo 500mila come ha dichiarato Pier Silvio..
C'è stata una crescita che percentualmente è enorme, ma comunque poca cosa se paragonata ad altri.
Mediaset, grandi numeri sul digitale
Il budget ce lo devono dare gli abbonati che più aumentano di numero più avremo anche noi margini per poter acquisire serie tv, film e diritti sportivi live, è chiaro che più saremo più avremo le capacità di poter migliorare il servizio di streaming che offriamo al grande pubblico.
I nostri concorrenti si alimentano proprio con il ricavato che ottengono dalle sottoscrizioni di abbonamenti, per questo in tv si pubblicizzano costantemente con vari spot per cercare di attrarre nuovi abbonati, o chi invece vuole utenti che accedano alle piattaforme gratuite ma con pubblicità che però hanno i Fast Channel, la nuova tv lineare ma online.
Tutti sono alla disperata ricerca di nuovi clienti per aumentare il parco abbonati e la sostenibilità della loro piattaforma streaming tra uscite ed entrate, perché le uscite per alimentarla ci sono sicuro, mentre nuove entrate da abbonamenti invece quelle sono incerte, notizia di ieri che Disney ha perso 2,4milioni di abbonati nel mese di Febbraio, un bel po' di abbonati direi, ed ha proceduto con l'annuncio di 7mila licenziamenti..
Oggi più che mai noi azionisti dobbiamo credere nel nostro futuro, nel futuro di Infinity+ anche abbonandoci, in quanto tali, noi azionisti non possiamo tirarci indietro, dato che ne abbiamo un interesse economico.
C'è in ballo l'esserci o il non esserci nel futuro..
Giocare un ruolo, nella nuova Tv connessa che va via via prendendo piede o cedere il passo ad altri che ci soppianteranno e sostituiranno?
Noi non ci tireremo indietro e lotteremo affiche anche noi possiamo esserci in questo nuovo mondo che giorno dopo giorno si va delineando e che già da ora si intravede la direzione che sta assumendo la tv con le nuove abitudini dei telespettatori, che stanchi della solita minestra hanno provato ad assaggiare altre pietanze che il menù offre.
Se non ci crediamo noi, perché dovrebbero farlo gli altri?
Siamo azionisti, crediamoci!!
Non ci lamentiamo poi se gli altri avranno un budget più grande del nostro, se siamo noi stessi che glielo diamo sottoscrivendo abbonamenti presso la concorrenza quando lo potremmo invece fare con la nostra piattaforma streaming, ne abbiamo una adesso ed è importante crederci ed esserci dentro, e non cedere alle lusinghe dei concorrenti, presto con più abbonati avremo anche noi un budget più grande e tale da consentirci di migliorare il prodotto che offriamo!
Essere azionisti e sperare che siano gli altri ad abbonarsi per primi è un concetto molto strano, chi ci deve credere per primo è proprio l'azionista che ha fatto un investimento!
Mediaset Infinity: Programmi TV, Video, Dirette Live e Film | Mediaset Infinity
Ultima modifica: