MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu compreresti una cosa a 600 euro se sai che dopo un mese puoi comprarla a 500?
Il BB anche importante (20% è uno sproposito) intanto è autorizzato hanno il dito sul grilletto.
Io cmq sono entrato deciso su MFE A ieri la cedola è troppo interessante

Una cedola che verra tassata al 26% e decurtata dal valore azione
 
entrando ieri sei gia' giu del 4%, una SUPPOSTA cedola del 10%
 
Allora venerdì prossimo è 22 Luglio, ovvero sarà passato 1 anno da quando Vivendi vendette la prima quota del 5% a Fininvest e dunque a partire dal 22 Luglio in teoria dovrebbe vendere ad un prezzo di 1,40€ la quota di azioni stabilita dall'accordo che firmarono.. Ora mi aspetto che in quella data o giorni successivi, Vivendi contatti MFE per far presente che non può adempiere a quell'accordo dato che le azioni valgono molto di meno dei prezzi pattuiti per poter adempiere ai suoi obblighi come da accordi..
Quindi Vivendi comunicherà che non per causa sua, ma a causa dei prezzi di borsa del titolo MFE A ed MFE B non può vendere.. Quindi che si fa??
Sarà autorizzato a restare finché un bel giorno le quotazioni non saliranno a 1,40€ o stralciano l'accordo e ne fanno un altro..
Perché mi sa che difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a pagargli le azioni a prezzi fuori mercato... Mi aspetto novità su quel fronte, perché lui non ha l'obbligo di vendere le sue azioni a prezzi inferiori a quelli pattuiti, come anche Fininvest non ha l'obbligo comprare le sue azioni, ma solo il diritto a comprare le quote invendute ogni anno... La questione è complicata, ma Vivendi sicuro non è disposto a svendere e né qualcuno può obbligarlo... Qualche comunicato lo dovranno fare il 22 Luglio o successivamente a quella data...

Come da immagine posto il pezzo di testo dell'accordo ricalcolato dopo l'introduzione delle 2 categorie di azioni..
 

Allegati

  • Accordo vendita quote Vivendi.jpg
    Accordo vendita quote Vivendi.jpg
    130,6 KB · Visite: 256
Allora venerdì prossimo è 22 Luglio, ovvero sarà passato 1 anno da quando Vivendi vendette la prima quota del 5% a Fininvest e dunque a partire dal 22 Luglio in teoria dovrebbe vendere ad un prezzo di 1,40€ la quota di azioni stabilita dall'accordo che firmarono.. Ora mi aspetto che in quella data o giorni successivi, Vivendi contatti MFE per far presente che non può adempiere a quell'accordo dato che le azioni valgono molto di meno dei prezzi pattuiti per poter adempiere ai suoi obblighi come da accordi..
Quindi Vivendi comunicherà che non per causa sua, ma a causa dei prezzi di borsa del titolo MFE A ed MFE B non può vendere.. Quindi che si fa??
Sarà autorizzato a restare finché un bel giorno le quotazioni non saliranno a 1,40€ o stralciano l'accordo e ne fanno un altro..
Perché mi sa che difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a pagargli le azioni a prezzi fuori mercato... Mi aspetto novità su quel fronte, perché lui non ha l'obbligo di vendere le sue azioni a prezzi inferiori a quelli pattuiti, come anche Fininvest non ha l'obbligo comprare le sue azioni, ma solo il diritto a comprare le quote invendute ogni anno... La questione è complicata, ma Vivendi sicuro non è disposto a svendere e né qualcuno può obbligarlo... Qualche comunicato lo dovranno fare il 22 Luglio o successivamente a quella data...

Come da immagine posto il pezzo di testo dell'accordo ricalcolato dopo l'introduzione delle 2 categorie di azioni..

Non ci resta che attendere, €, 1,40 si intende A+B?
 
Non ci resta che attendere, €, 1,40 si intende A+B?

No, 1,40€ sia per le A e sia per le B.. Quando fecero l'accordo il titolo era ancora con una categoria di azioni ed il prezzo era di 2,80€ quando si chiamava ancora Mediaset.. Quindi 1,40€ sia per le A che per le B la cui somma fa 2,80€

Ecco l'immagine del testo dell'accordo prima del ricalcolo dopo la divisione del titolo in 2 categorie di azioni..
 

Allegati

  • Vecchio accordo.jpg
    Vecchio accordo.jpg
    43,6 KB · Visite: 242
A+B= la vecchia mediaset sotto 1€ al 2.60€ di inizio operazione e dividendo 0.05€ a settembre... qualcosa non quadra...

<scende anche oggi con il fib a +1%...

Concordo pienamente.....chiusura 2021 Mediaset con fatturato di 2,9 mld € ed utile netto di 374 mln €......Piersilvietto che circa 10 giorni fa, loda il management e ribadisce che anche il 2022 sarà soddisfacente x gli azionisti.....mah....mi chiedo e Vi chiedo: ci staranno x l'ennesima volta prendendo x il c u l o ????? Saluti
Al
 
No, 1,40€ sia per le A e sia per le B.. Quando fecero l'accordo il titolo era ancora con una categoria di azioni ed il prezzo era di 2,80€ quando si chiamava ancora Mediaset.. Quindi 1,40€ sia per le A che per le B la cui somma fa 2,80€

Ecco l'immagine del testo dell'accordo prima del ricalcolo dopo la divisione del titolo in 2 categorie di azioni..

Rimane il mistero di come mai allora quotano così basse e a questi prezzi come mai non procedono a un buy back
 
Ci sono le vendite allo scoperto, chissà quanti ce ne sono sotto lo 0,50% che non sono visibili nei comunicati della Consob..
Anche nel 2020 fecero sprofondare il titolo poi tornò sopra i 3€... E' speculazione..
Un azienda che ne compra un altra non sta fallendo, i bilanci sono una cosa, la speculazione è un altra..
Opas su Espana + quote acquisite in Prosiebensat, non mi danno l'impressione di un azienda non in salute ma tutto l'opposto..
Se qualcuno qui su questo forum pensa che i ribassi di borsa anche notevoli di entità percentuale significhino che un azienda sta fallendo allora non ha capito nulla della borsa.. Se sei un piccolo investitore e vai solo al rialzo allora non giochi per più della metà del tempo.. La borsa ha 2 direzioni puoi scommettere sul rialzo o sul ribasso conseguendo lo stesso dei guadagni...

Tutti i media europei ed anche americani incluso Netflix hanno fatto pesanti ribassi..
Netflix quotava 700$ a novembre 2021 e ieri quotava 174,78$...
Il grande colosso dello streaming che viene giù dalla montagna.. Una caduta imponente..
Grafico settimanale di Netflix

Concordo pienamente grande Buy-back.....l'unica parziale consolazione personale, è che negli ultimi giorni, i ribassi sono accompagnati con scambi x contratto bassi (3-5.000 azioni x contratto)......devo anche ammettere che in passato questo parametro mi ha ingannato come un bambino neofita.....e non lo sono, of course!! Cordialmente
Al
 
Quando deve pagare la prima trance a vivendi?
Come avviene il pagamento ...non ricordo più...
 
Allora venerdì prossimo è 22 Luglio, ovvero sarà passato 1 anno da quando Vivendi vendette la prima quota del 5% a Fininvest e dunque a partire dal 22 Luglio in teoria dovrebbe vendere ad un prezzo di 1,40€ la quota di azioni stabilita dall'accordo che firmarono.. Ora mi aspetto che in quella data o giorni successivi, Vivendi contatti MFE per far presente che non può adempiere a quell'accordo dato che le azioni valgono molto di meno dei prezzi pattuiti per poter adempiere ai suoi obblighi come da accordi..
Quindi Vivendi comunicherà che non per causa sua, ma a causa dei prezzi di borsa del titolo MFE A ed MFE B non può vendere.. Quindi che si fa??
Sarà autorizzato a restare finché un bel giorno le quotazioni non saliranno a 1,40€ o stralciano l'accordo e ne fanno un altro..
Perché mi sa che difficilmente potrebbe trovare qualcuno disposto a pagargli le azioni a prezzi fuori mercato... Mi aspetto novità su quel fronte, perché lui non ha l'obbligo di vendere le sue azioni a prezzi inferiori a quelli pattuiti, come anche Fininvest non ha l'obbligo comprare le sue azioni, ma solo il diritto a comprare le quote invendute ogni anno... La questione è complicata, ma Vivendi sicuro non è disposto a svendere e né qualcuno può obbligarlo... Qualche comunicato lo dovranno fare il 22 Luglio o successivamente a quella data...

Come da immagine posto il pezzo di testo dell'accordo ricalcolato dopo l'introduzione delle 2 categorie di azioni..

Bella perdita x fininvest a distanza di 1 anno sul 5% acquistato a 1,35
 
Quando deve pagare la prima trance a vivendi?
Come avviene il pagamento ...non ricordo più...

E' scritto qui sotto nell'immagine allegata!! Ma lui deve vendere se trova acquirenti ai prezzi minimi fissati dagli accordi nell'arco di 12 mesi a partire dal 22 Luglio di ogni anno... Troverà qualcuno che gli pagherà fuori mercato quel prezzo minimo??
Può vendere sia sul mercato sia andando ad un notaio e passare le sue quote ad un altro con trasferimento titoli e Fininvest ha il diritto ma non l'obbligo di comprare l'eventuale quota invenduta ogni anno..
Ma nessuno gli pagherà quei prezzi, potendo comprare sul mercato le azioni a prezzi notevolmente inferiori di quelli stabiliti nell'accordo...

Per cui io penso che l'accordo non regge, e che alla fine lo stralceranno e tramuteranno in un altro accordo..
Quello che fecero era un accordo di divorzio lungo 5 anni, ma chi può dirlo se in futuro non decidano di fare un accordo industriale al posto del divorzio??
Se Vivendi facesse confluire Canal+ in MFE decidendo di aggregarsi in cambio di poter tenere le quote??
Io dico che tutto può succedere, articoli passati prima dell'accordo che fecero, parlavano anche di queste ipotesi, ma poi hanno fatto un accordo di divorzio... Ma dato che appunto è solo un accordo tra Fininvest e Vivendi, quando vogliono lo possono cambiare..
 

Allegati

  • Accordo.jpg
    Accordo.jpg
    130,5 KB · Visite: 254
oggi 0,59+0,404= 0,994 Mi viene una rabbia quando con il sorriso e con fare soddisfatto
Pier Silvietto annucia in TV gli ottimi risultati
di Mediaset, ma non guarda mai la borsa? non vede dove è sprofondato il titolo? :wall:KO!:wall:
 
oggi 0,59+0,404= 0,994 Mi viene una rabbia quando con il sorriso e con fare soddisfatto
Pier Silvietto annucia in TV gli ottimi risultati
di Mediaset, ma non guarda mai la borsa? non vede dove è sprofondato il titolo? :wall:KO!:wall:

Hai perfettamente ragione
 
oggi 0,59+0,404= 0,994 Mi viene una rabbia quando con il sorriso e con fare soddisfatto
Pier Silvietto annucia in TV gli ottimi risultati
di Mediaset, ma non guarda mai la borsa? non vede dove è sprofondato il titolo? :wall:KO!:wall:

Ma non pensi che proprio i berlusca abbiano avuto tutto da guadagnare con il calo del titolo e x l'ipo di Spagna andata molto a buon fine e per tutti gli scopertoni e per permettere di, eventualmente incrementare il possesso delle B
 
Sono dei vostri..qui tra yeld al 12% titolo sprofondato e votazioni dove il centro destra è più che favorito la speculazione in positivo credo abbia buone possibilità d'esserci tutta ..preso le classe A :yes:
 
Sono dei vostri..qui tra yeld al 12% titolo sprofondato e votazioni dove il centro destra è più che favorito la speculazione in positivo credo abbia buone possibilità d'esserci tutta ..preso le classe A :yes:

Io ero già dentro pesante sulle A e con l'up di oggi sono ritornato verde...di uno 0,0 ma verde
 
Hanno aggiornato il grafico a Torta con le percentuali nella tabella a seguito dell'OPAS e delle azioni emesse per remunerare il CDA...​


ll capitale sociale di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. è pari a Euro 800.313.280,50 suddiviso in complessive n. 2.707.506.599 azioni, di cui n.1.526.279.035 Azioni Ordinarie A (valore nominale euro 0,06 cad.) e n. 1.181.227.564 Azioni Ordinarie B (valore nominale euro 0,6 cad.) incluse n. 38.627.313 azioni proprie. I seguenti grafici mostrano la composizione dell’azionariato di MFE - MEDIAFOREUROPE N.V., al 18 luglio 2022, nonché la relativa percentuale dei diritti di voto, sulla base delle risultanze del libro soci integrate dalle comunicazioni ricevute.

https://www.mfemediaforeurope.com/it/governance/struttura-del-capitale-sociale/
 

Allegati

  • Grafico a torta MFE.jpg
    Grafico a torta MFE.jpg
    87,8 KB · Visite: 14
  • Tabella MFE percentuali azionariato.jpg
    Tabella MFE percentuali azionariato.jpg
    104,1 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro