MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque Loguru giustamente aveva ragione nel voler pretendere che, in ambito di offerta di OPAS sulla Ms Espana, gli fossero date le B e non le A che ha sempre detestato..
C'è una sostanziale differenza sia nel rendimento che danno a chi le possiede sia nell'esercizio dei diritti di voto..

Il sottoscritto ha sempre detto che è un'ingiustizia l'attuale suddivisione del titolo in 2 categorie di azioni, ma purtroppo questa è stata la volontà della società per gli interessi di Fininvest che gli conferiscono il comando per effetto della decuplicazione dei voti delle B..

Solo 1 azione = 1 voto garantisce equità di trattamento!!

Hai fatto bene a rifiutare l'offerta Loguru..
 
Ultima modifica:
Per semplificare i calcoli del post di ieri che avevo fatto(ma aggiornati ad oggi) sulla differenza di rendimento tra le 2 categorie di azioni (a parità di capitale investito) data dalla somma del dvd percepito e dal valore di quotazione attuale rispetto al prezzo che avevano in chiusura del giorno prima dello stacco della cedola le 2 categorie di azioni..

Ci sono 2 Tizi che si sono sfidati facendo 2 scelte diverse, entrambi pensavano di aver fatto la scelta migliore, mentre la realtà dei fatti è questa di seguito che ho disposto in questa tabella che semplifica meglio il tutto..
E dunque la quantità in più comprata scegliendo le MFE A non batte la qualità delle MFE B che tra l'altro danno diritto anche a 10 voti al posto di 1 solo voto delle MFE A..

Alla voce “prezzo attuale” ho inserito il picco di prezzo massimo raggiunto oggi da entrambe le azioni 25/11/2022 fino alle ore 14:26 che poi sarebbe il prezzo più alto battuto da quando staccarono la cedola.

Ma per molti le A sono più allettanti perché "costano meno", è così anche nella vita di tutti i giorni...
 
Ma per molti le A sono più allettanti perché "costano meno", è così anche nella vita di tutti i giorni...

Ciao Sly x un paio d'ore ero incredulo che ero in verde, xrò dai sono contento lo stesso sono quasi in pari ha galoppato mica male.
 
Aggiorno i dati dell'andamento del buy-back dopo l'ultima comunicazione di oggi da parte di MFE..
 

Allegati

  • Tabella buy-back.jpg
    Tabella buy-back.jpg
    182,4 KB · Visite: 15
2.600.000.000 sono il totale delle azioni A+B
Prima le vecchie mediaset erano
1.100.000.000

Per cui a parità di market cap (0,4 + 0,3) x 2,6 : 2,2 porta ad un equivalente valore del vecchio titolo mediaset di euro 0,827

Infatti,:bow: quello che conta è la capitalizzazione.
Non è proprio 0,7 perché c'è stato un adc per acquistare quota Spagna.
Se toglie quelle emesse, vedrai che la verrebbe circa 0,7, forse qualcosa in più.
0,7 x 1,1 mld = cap 770 ml
0 30 x 1,1mld + 0,4 x 1,1 mld = 770 mln.
 
Attualmente continua a prezzare come una società con problemi di continuità aziendale. Al raddoppio delle attuali quotazioni inizierebbe ad avvicinarsi al valore effettivo...

non lo dire a me. Visto il periodo, con utili ed indicatori in calo, il giusto prezzo è almeno il doppio dell'attuale. Se poi si riprende............:D
E' un titolo che avevo fatto acquistare ad una persona a me cara, anzi a tutta una famiglia a me cara.
Di solito negavo sempre il consiglio richiestomi,ma poi, quando l'ho vista a 0,50 le a e a 0,60 le B, gliele ho consigliate. Gli ho pure consigliato una mediata a 0,40 per le A e 0,50 per le B ante dividendo.
Vederle scendere del 40% mi ha fatto stare male....non tanto per me,ma per gli amici:'(.
Ora, con il dividendo, si stanno avvicinando al loro pmc e questo mi da un sollievo che non puoi immaginare. Ripeto, di solito mi rifiuto sempre di dare consigli a persone non esperte con la E maiuscola:D,ma 5 mesi fa ho ceduto. Ora mai più:D
Io le ho a prezzo pmc ancora più basso perchè ho continuato a mediare verso i minimi,ma il grosso le tengo per almeno un altro 50%, cioè 0,60 le a e0,80 le b.
ripeto, almeno:D
 
Sono commosso dall'andamento settimanale...spero di vedere presto le B sopra 0,6 €, magari già x fine settimana.....e non ditemi che chiedo troppo!! Per le A mi accontento di 0,5 € x fine anno. Saluti
Al
 
Sono commosso dall'andamento settimanale...spero di vedere presto le B sopra 0,6 €, magari già x fine settimana.....e non ditemi che chiedo troppo!! Per le A mi accontento di 0,5 € x fine anno. Saluti
Al

Domani o la prossima settimana non so cosa farà, ma nel medio (2023) torna sopra 1€ (parlo per le mie B...).
La strada è tracciata già da un mese e mezzo...
 
Oggi Ferro azzurro e MFE pare stiano litigando...:D
 

Ebbene, siamo alla vigilia del 30 Novembre!!


Domani, 30 Novembre o emetteranno un comunicato stampa che ci informerà sull'esito finale del buy-back con il totale delle azioni acquistate o annunceranno che il termine del 30 Novembre sarà prorogato dato che non hanno raggiunto né l'importo max di spesa pari a 70mln né il tetto max di azioni da comprare pari a 135.375.330.

Dunque né la condizione massima di spesa né la condizione del numero di azioni da acquistare sono state raggiunte.
Termineranno cmq il buy-back o prorogheranno per poter raggiungere uno dei 2 obiettivi??
Attendiamo notizie in merito...:cool:
 
RADIO, LA PUBBLICITÀ CON IL SEGNO PIÙ ANCHE AD OTTOBRE

Andamento positivo per la radio nei primi dieci mesi dell’anno sul fronte della raccolta pubblicitaria.

Gli investimenti advertising del mezzo, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato ad ottobre un aumento dell’1,2% sullo stesso mese del 2021, con un dato progressivo del gennaio-ottobre che si attesta al +3,2%.

https://www.engage.it/media-industry/radio-la-pubblicita-con-il-segno-piu-anche-ad-ottobre-.aspx

Buona notizia per il nostro polo radio..
 

Ebbene, siamo alla vigilia del 30 Novembre!!


Domani, 30 Novembre o emetteranno un comunicato stampa che ci informerà sull'esito finale del buy-back con il totale delle azioni acquistate o annunceranno che il termine del 30 Novembre sarà prorogato dato che non hanno raggiunto né l'importo max di spesa pari a 70mln né il tetto max di azioni da comprare pari a 135.375.330.

Dunque né la condizione massima di spesa né la condizione del numero di azioni da acquistare sono state raggiunte.
Termineranno cmq il buy-back o prorogheranno per poter raggiungere uno dei 2 obiettivi??
Attendiamo notizie in merito...:cool:

Visti i volumi di ieri e quelli di oggi, almeno per il momento…, la proroga dovrà essere per minimo sei mesi affinché si arrivi a 135mln di azioni.:D
135mln di azioni perché in caso di proroga e viste le quotazioni attuali, è certo che saranno acquistate tutte e saranno tutte A...

Nel pomeriggio Ferro azzurro amerà tantissimo MFE...
 
Mediaset España? È una polveriera!

Ora l’audience si è ribaltata e i telegiornali sono nettamente dominati da Antena 3. In ottobre ha ottenuto il 19,1% di share, precedendo Telecinco (12,4%), TVE-1 (10,5%) e La Sexta (7,4%). “Prado potrebbe voler fare programmi di informazione influenti, ma devono essere messi in rete e avere un pubblico”, spiegano fonti vicine a Telecinco.


https://www.tvzoom.it/2022/11/29/92925/mediaset-espana-e-una-polveriera/

Articolo lunghissimo che denota cmq un cambiamento nella futura gestione aziendale dell'informazione nei Tg in Spagna in vista delle elezioni generali previste per l'autunno del 2023..
 
Il cda di Telecom Italia indica Gallazzi come consigliere per ricoprire il posto vacante - fonti

30/11/2022 17:34 RSF
MILANO, 30 nov. (Reuters) - Gli amministratori di Telecom Italia ( TIT.MI ) hanno indicato Giulio Gallazzi per ricoprire un posto vacante nel cda dell'ex monopolio telefonico, hanno riferito mercoledì due fonti vicine alla vicenda.

Gallazzi, che siede anche nel consiglio di amministrazione dell'emittente italiana MediaforEurope ( MFEA.MI ) ( MFEB.MI ) come amministratore indipendente, entrerà a far parte del consiglio di Telecom Italia per sostituire il capo della Renault Luca de Meo, che si è dimesso a settembre, hanno detto le fonti.

Telecom Italia ha rifiutato di commentare.


Mah! Molto strano..
 
COMUNICATO STAMPA
ZELIG” ENTRA NEL GRUPPO MEDIASET E STASERA SU CANALE 5 ULTIMA PUNTATA DI STAGIONE

Il marchio “Zelig” entra nel Gruppo Mediaset. Dopo uno storico rapporto di collaborazione, uno dei punti di riferimento nel panorama televisivo e teatrale italiano ha trovato in Mediaset un porto sicuro per continuare a rinnovare i successi raccolti in oltre 35 anni di attività.

Grazie al nuovo accordo, Mediaset diventerà titolare del marchio Zelig e di tutti i diritti di sfruttamento dell’archivio, delle produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continueranno a gestire l’attività teatrale.

https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/mediaset-compra-marchio-zelig_58076844-202202k.shtml


Comunicato stampa sul sito Mfe..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro