MFE, Pan-European Group in progress...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ebbene, con la notizia di oggi, chi si aggiudicherà le prossime aste per i diritti di trasmissione della Serie A, li possiederà per ben 5 anni e non più 3 come è sempre stato, grazie alla modifica dell’articolo 10 della Legge Melandri..
La nuova normativa dovrebbe entrare in vigore dal prossimo bando che, dopo il via libera di
Agcom alle linee guida, dovrebbe essere pubblicato nelle prossime settimane.
Già noto da tempo che le aste per assegnare i diritti della serie A sono state anticipate di 1 anno e dunque entro la fine del campionato in corso verranno assegnati i diritti a partire dalla stagione 2024/25..

Sappiamo che in passato Mediaset ha sempre partecipato a tutti i bandi per l'assegnazione dei diritti sportivi, ultimamente riuscì a prendere solo il pacchetto della Champions League con le 104 partite a pagamento trasmesse su Infinity+ oltre alle partite in chiaro sulle reti Mediaset (finale Champions compresa), e dunque vedremo se anche questa volta Mediaset tenterà di prendersi un pacchetto di diritti, o se magari anche a sorpresa possa fare qualche offerta congiunta con altro broadcaster per eventualmente dividere i costi....

La novità dei 5 anni consente di poter pianificare gli investimenti a lungo termine, i 5 anni aiutano in ottica di un ritorno dell'investimento che in 3 anni è difficile da ammortizzare con ritorni economici, stante il fatto che chi ha comprato in passato i diritti della serie A ha fatto delle perdite..

Consci del fatto che, Mediaset partecipa sempre a qualsiasi bando esistente per accaparrarsi diritti di trasmissione di eventi sportivi, non ci resta che attendere di conoscere la composizione dei vari pacchetti che verranno messi a bando per vagliarne la bontà di ognuno di essi, con la consapevolezza che nel caso fosse, sarebbe un impegno finanziario di ben 5 lunghi anni..

Riporto link dell'articolo dell'approvazione dell'emendamento della modifica delle Legge Melandri:

Calcio, ok a emendamento per diritti tv a 5 anni
 
Per le B 2mln in asta che hanno reso la giornata meno amara, le A non se le sono filate. Meditate gente, meditate...
 
Come da articolo di ieri:
In onda Domenica 18 dicembre, alle 20:35 su Canale 5
Papa Francesco sceglie Mediaset per l’intervista natalizia in esclusiva

Papa Francesco ci ha scelto, in onda e davanti a milioni di telespettatori, cercherà di dare la sua benedizione al titolo MFE, di fare un vero e proprio esorcismo per scacciare lo speculatore maligno e sempre ribassista che si accanisce sul titolo.. Esci da questo titolo, esci, maledetto!!:terrore:

Avverrà in diretta tv, la conversione dei ribassisti in rialzisti??
Si pentiranno di quello che stanno facendo sul titolo??

Una benedizione anche in vista del completamento della fusione con Ms Spagna e della definitiva trasformazione in un International Media Group per poi concentrarci meglio su Prosiebensat..
 
MFE (MFEA.MI) (MFEB.MI)
Ha notificato all'antitrust austriaco che potrebbe esercitare il controllo di fatto su Prosiebensat.1, secondo quanto emerge da un filing.


ZURIGO, 18 dicembre (Reuters) - Il veicolo MediaForEurope NV ( MFEA.MI ) della famiglia di imprenditori italiani Silvio Berlusconi ha notificato all'autorità austriaca garante della concorrenza l'"acquisizione de facto del controllo esclusivo di ProSiebenSat1 Media DE Deutschland" ( PSM.EQ ) , ha detto il cane da guardia della competizione.

ProSieben, che gestisce diverse stazioni televisive tedesche, non ha rilasciato commenti. MFE non ha rilasciato commenti sulla notifica, che è stata segnalata per la prima volta dal portale multimediale tedesco DE24LIVE.

Fonti vicine alla questione hanno affermato che il deposito era di natura tecnica e non rappresentava un nuovo sviluppo nel corteggiamento di MFE nei confronti della società tedesca.

Una delle fonti ha affermato che si trattava di un passaggio necessario ai sensi della legge austriaca perché MFE, con la sua quota di circa il 29,9% in Prosiebensat.1, poteva controllare la maggioranza dei diritti di voto alle assemblee degli azionisti, dove l'affluenza alle urne è stata compresa tra il 53 e il 56%.

L'annuncio, datato 13 dicembre sul sito web del regolatore austriaco, è stato dato perché ProSieben opera anche nell'Austria di lingua tedesca. La dichiarazione non indicava che le dimensioni della partecipazione di MFE fossero cambiate.

MFE ha visto a lungo i legami tra colleghi europei come un modo per rispondere alla forte concorrenza nel settore da parte di gruppi di streaming come Netflix o Amazon. ProSiebenSat.1 ha finora mostrato scarso interesse per qualsiasi cooperazione.

MFE, controllata dalla famiglia dell'ex primo ministro italiano, ha costruito, in parte attraverso derivati, una quota di voto del 29,9% nel suo rivale tedesco, consolidando la sua posizione di singolo maggiore azionista.

La quota è appena sotto la soglia del 30% che secondo la legge tedesca farebbe scattare un'offerta di acquisto obbligatoria.

A novembre, MFE, alle prese come i suoi omologhi europei con il calo dei ricavi pubblicitari e l'aumento dei costi, ha chiesto un cambio di strategia all'emittente tedesca, che costituisce una parte fondamentale del suo portafoglio.

"Non abbiamo davvero visto ProSieben affrontare le grandi sfide che il settore deve affrontare: declino del pubblico, trasformazione digitale...

e la necessità di scala per competere con i giganti digitali", ha detto agli analisti il direttore finanziario di MFE Marco Giordani.

Berlusconi-backed MFE notifies Austrian watchdog about Prosiebensat.1 holding
 
Ultima modifica:

Rapporto Auditel – Censis: Come sta evolvendo la televisione italiana?​

Il Quinto Rapporto Auditel-Censis segna un ulteriore passo in avanti nel percorso comune di analisi e interpretazione del patrimonio conoscitivo della Rilevazione di Base Auditel per capire cosa sta accadendo nelle case degli italiani con particolare riguardo alle dotazioni tecnologiche e ai consumi mediatici.


Rapporto Auditel - Censis: Come sta evolvendo la televisione italiana? - TvZoom
 
E' ormai in dirittura d'arrivo il Natale, e con esso i regali ovviamente..


Allora per tutti quelli che magari cercano di risparmiare qualcosa, dato il carovita, faccio presente che se siete già o vorreste essere abbonati ad Infinity+ ho scoperto che si può condividere l'abbonamento con un amico/parente e dunque dividere il costo da sostenere per l'abbonamento in 2..

Ora nelle Faq di cui riporto l'immagine di seguito c'è scritto:

E' possibile guardare la UEFA Champions League da 2 dispositivi in contemporanea anche su reti diverse.
Condividi lo spettacolo di Infinity+ con chi vuoi!


Quindi 2 dispositivi in contemporanea, uno è il mio e l'altro è quello della persona con cui lo condividerò..
Al che mi sono detto, quindi si può condividere l'account con chi voglio, e cmq poi sono andato a chattare con il servizio clienti di Infinity per capire meglio e mi hanno confermato che si può condividere l'account con chi si vuole ed una volta condiviso dunque utilizzando le stesse credenziali di accesso, entrambi gli amici possono vedere tutto ciò che è presente su Infinity+ oltre alla Champions, anche film serie tv e tutto ciò che è incluso nell'abbonamento di Infinity+..

Dunque ho condiviso il mio abbonamento con i miei genitori che da ieri hanno potuto farlo adattando il loro tv e facendolo diventare uno Smart TV semplicemente comprando l'Amazon Fire TV Stick..

In realtà lo Smart tv c'è l'avevano, ma era un po' datato e non c'erano tutte le App, tra cui mancava proprio quella di Mediaset Infinity e dunque comprando la Fire TV Stick hanno risolto il problema della mancanza di alcune App di streaming..

Se anche voi aveste questo problema di avere uno Smart tv non recente a cui mancano le App più recenti, o avete un Tv che non è Smart tv, con questa Fire Tv Stick risolvete alla grande, la più veloce sia come software che come qualità è la 4K max che è quella che hanno comprato i miei e va che è una meraviglia..

Se non sapevate che si poteva condividere l'abbonamento per risparmiare potendo dividere le spese con un amico o parente, ora lo sapete, e spero che vi sia utile sapere che anche chi non vuol cambiare il Tv per non spendere soldi, può risparmiare con la Fire Stick che si collega alla porta HDMI del televisore..


Dunque vi ho detto come risparmiare il 50% dei costi dell'abbonamento, spero vi sia utile..
Condividere abbonamento Infinity+.jpg
 
Riporto il link del sito da cui ho preso il testo che riporto nell'immagine di seguito..
Dunque nel prox futuro non è prevista l'acquisizione della maggioranza di Prosiebensat, perché è considerata al momento politicamente impossibile..

Bene come pensavamo da tempo, MFE sarebbe salita fino alla soglia di OPA per poi non far nulla per svariati anni..
Intascheremo i dvd che eventualmente Prosiebensat distribuirà nel corso degli anni, e dunque all'orizzonte c'è solo e soltanto il completamento dell'operazione spagnola.


Global Markets Media - La commissione europea accusa Meta di posizione dominante nella pubblicità | Market Insight


No acquisizione nel prossimo futuro di Prosiebensat.jpg
 

Canal+ vuole Sky Deutschland?​

Secondo le ultime indiscrezioni il gruppo francese sarebbe interessato all’acquisizione​

La controllata Vivendi si starebbe muovendo in partnership con il provider internet United Internet. Canal+ avrebbe dalla sua l’expertise in contenuti televisivi, United Internet la tecnologia web e mobile.

Canal+ vuole Sky Deutschland?

Insomma forse Vivendi comprerà Sky in Germania, se poi si prendesse anche Sky Italia allora inizierebbe a farci concorrenza in casa nostra..
Bollore' colpirà ancora?

Vivendi metterebbe un bel piede dentro la Germania, puntando come sempre alla pay TV ed alla trasmissione di eventi sportivi..
Comprasse anche Sky Italia farebbe concorrenza a Dazn sul calcio, anche in vista dei prossimi bandi per i diritti della serie A che saranno per 5 anni e non più 3.. Ricordiamoci che all'epoca voleva comprarsi Mediaset Premium proprio per entrare nella pay TV in Italia e vendere abbonamenti per calcio.. Vivendi è attivo e si muove su più fronti in acquisizioni di varie società quotate in tutta Europa, noi ci fermiamo sotto la soglia di Opa su Prosiebensat e forse a breve completiamo l'incorporazione della nostra controllata spagnola, ma dobbiamo fare di più sul pay e sullo streaming, dobbiamo puntare anche sulla serie A con Infinity..
 
Ultima modifica:

ProSieben, MfE all’Antitrust austriaco: «Controllo de facto»​

Una mossa che viene descritta come un atto dovuto, discendente dalla normativa in Austria dove Prosiebensat, la Tv bavarese di cui Mfe detiene il 29,9% opera oltre che in Germania e in Svizzera. Tutto questo perché la holding del gruppo Mediaset può controllare la maggioranza dei diritti di voto in assemblea, dove l’affluenza è in genere compresa tra il 53 e il 56 per cento.

La dichiarazione un certo effetto lo fa, in Italia come in terra tedesca dove comunque una incursione con offerta pubblica d’acquisto da parte del gruppo di Cologno è considerata improbabile perché temeraria con la mancanza di adeguati appoggi politici. Un blitz, insomma, è un’eventualità «politicamente impossibile» ha chiosato il quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung.

Certo, la priorità ora è la Spagna dove anche con l’arrivo di Alessandro Salem come ceo e Massimo Musolino come altro ad perla parte gestionale e di Stefano Sala, ad Publitalia e consigliere Mfe, a guidare anche Publiespaña, tutto si sta allineando prima dell’ultimo step, con la fusione per incorporazione di Mediaset España che dovrebbe completare il lavoro iniziato dall’Opas.
A gennaio scadranno i sei mesi necessari dalla fine dell’Opas per far partire la procedura.

Pier Silvio Berlusconi pronto per l’assalto finale a ProSiebenSat - TvZoom

E speriamo che lancino l'offerta al più presto tra Gennaio e Febbraio, speriamo che non la portino alle lunghe, dato l'andazzo con cui facciamo le cose vedasi la scalata in Prosiebensat che è partita dal 2019 e ad oggi la quota che sfiora il 30% non è ancora diventata effettiva per la parte in derivati..

Gennaio o Febbraio sarebbe più appropriato come periodo, anche per non causare l'effetto logoramento sia per gli azionisti spagnoli che non possono far altro che attendere di andare incontro al loro destino, sia per gli azionisti MFE che vogliono porre fine anche qui all'incorporazione di Ms Espana che in pratica dura dal 2019 considerando la prima proposta di fusione fatta e tramontata poi nei tribunali di mezza Europa con le cause di Vivendi..

Presto e subito e non oltre Febbraio speriamo, perché passasse anche Febbraio, non si avrebbe più un qualche punto di riferimento spazio/temporale di quando agiremo.. Dare prospettive certe, iniziare a mezzo stampa a preparare gli azionisti per tale evento creando una tabella di marcia da rispettare, perché l'incertezza sul "quando" e sul "come" si farà questa benedetta offerta conclusiva, non aiuta certo l'andamento in borsa delle azioni sia di Ms Espana che di MFE.
 
Ultima modifica:
Auguro buone feste a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo forum, e ci rivediamo l'anno prox..(forse)

Solo se ci sarà qualcuno presente sul forum,
dato che mi avete lascito solo qui,
non garantisco che ci sarò nel 2023...

Essendo rimasto solo:
Tanti auguri a me stesso!!
 
Non credo sei sempre rimasto solo, qualc'uno segue sempre i tui interessanti interventi, e per
questo io ringrazio per la tua costanza e news riportate.
Tanti auguri di Buon 2023
 
Voglio vedere chiudere il 2022 con A + B oltre l'€uro: chiedo troppo?? Boohhh
Al
 
Auguro buone feste a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo forum, e ci rivediamo l'anno prox..(forse)

Solo se ci sarà qualcuno presente sul forum,
dato che mi avete lascito solo qui,
non garantisco che ci sarò nel 2023...

Essendo rimasto solo:
Tanti auguri a me stesso!!
Ricambio gli auguri di buona fine e miglior principio.
personalmente ti seguo con attenzione per il tuo prezioso contributo ma poco ho da dire, almeno finchè si concluderà il fascicolo spagnolo e, magari si aprirà quello tedesco.
 
Auguro buone feste a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo forum, e ci rivediamo l'anno prox..(forse)

Solo se ci sarà qualcuno presente sul forum,
dato che mi avete lascito solo qui,
non garantisco che ci sarò nel 2023...

Essendo rimasto solo:
Tanti auguri a me stesso!!
Tanti auguri anche a te, ma non smettere di scrivere perché i tuoi interventi sono sempre positivi. Il 2023 sarà sicuramente un anno importante per MFE società, di conseguenza SPERO anche per i suoi azionisti...
 
Voglio vedere chiudere il 2022 con A + B oltre l'€uro: chiedo troppo?? Boohhh
Al
Mah...ora sono a 0.90 e basterebbe un +10%, ma il 2022 è stato un anno particolare per il titolo e quindi non mi sorprenderebbe che al 31/12 la somma delle due categorie rimanga sotto 1€...
 
Auguro buone feste a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo forum, e ci rivediamo l'anno prox..(forse)

Solo se ci sarà qualcuno presente sul forum,
dato che mi avete lascito solo qui,
non garantisco che ci sarò nel 2023...

Essendo rimasto solo:
Tanti auguri a me stesso!!
Vai già in ferie? Peggio degli statali :D..... Scherzi a parte auguroni anche a te, mi auguro che continui a scrivere , i tuoi post anche nel 2023 sono molto interessanti e il tuo contributo è sempre prezioso. Ciao
 
Auguro buone feste a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo forum, e ci rivediamo l'anno prox..(forse)

Solo se ci sarà qualcuno presente sul forum,
dato che mi avete lascito solo qui,
non garantisco che ci sarò nel 2023...

Essendo rimasto solo:
Tanti auguri a me stesso!!
auguri a te e a tutti gli utenti di questo forum...

... e qui mi taccio, meglio non fare previsioni sull'anno prossimo :)
 
Ho capito che il titolo fa c@g@re, ma almeno un post al giorno scriviamolo che altrimenti la discussione finisce in terza pagina….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro