Mfi - Money Flow Index

jakeglb

Nuovo Utente
Punti reazioni
50
Qualcuno utilizza tale indicatore? mi sembra ottimo e molto affidabile, soprattutto per divergenze ed ipercomprato/ipervenduto...

dovrebbe essere una specie di RSI applicato ai volumi...

mi servirebbe il codice per EasyLanguage...:)
ho notato che l'MFI già presente in Tradestation è diverso...

Ciao
Giacomo :bye:

Scritto da jakeglb
Qualcuno utilizza tale indicatore? mi sembra ottimo e molto affidabile, soprattutto per divergenze ed ipercomprato/ipervenduto...

Ciao

Money flow (not the Money Flow Index) is calculated by determining the average price for the day and then comparing this figure to the previous day's average price. If today's average price is greater, it is considered positive money flow. If today's average price is less, it is considered negative money flow. Money flow for a specific day is calculated by multiplying the average price by the volume.

Money Flow = Volume * Average Price

Positive Money Flow is the sum of the positive money flow over the specified number of periods. Negative Money Flow is the sum of the negative money flow over the specified number of periods.

Money Ratio = Positive Money Flow / Negative Money Flow

Finally, the Money Flow Index is calculated using the following formula:

Money Flow Index = 100 - ( 100 / ( 1 + Money Ratio ))

Ciao

Grazie, si questo l'avevo gia trovato anch'io :D , su incrediblecharts...però vorrei non ho capito i positive e negative money flow...o come considerarli in EasyLanguage

ciao
Giacomo

Scritto da jakeglb

Ciao

Ciao.
Non usare il Money Flow per avere informazioni su ipercomprato/venduto (vendendo se sembra in ipercomprato e viceversa)

Usalo per avere conferma del trend in atto ricordando che il volume si dovrebbe espandere in direzione del trend (quindi, ad es., se hai minimi e massimi crescenti dovresti pure avere un money flow in salita).

Giusto osservare le divergenze dell'indicatore con l'andamento del prezzo del titolo per individuare fasi bottom o top.
Per avere una informazione simile a quella che ti offre il money flow (volumi) potresti usare l'accumulation/distribution.

Ciao!

Scritto da jakeglb
Grazie, si questo l'avevo gia trovato anch'io :D , su incrediblecharts...però vorrei non ho capito i positive e negative money flow...o come considerarli in EasyLanguage

ciao
Giacomo

E spiegarsi meglio ? Fa schifo ?

I calcoli sono quelli del RSI, quindi li trovi nella funzione.

Te la devo scrivere io ?

Questo indicatore è come l' ADX, indica la forza del mercato e non la direzione, ed è lento essendo mediato.

Ciao

Re: Re: Mfi - Money Flow Index

Scritto da giamasetti
Ciao.
Non usare il Money Flow per avere informazioni su ipercomprato/venduto (vendendo se sembra in ipercomprato e viceversa)

Usalo per avere conferma del trend in atto ricordando che il volume si dovrebbe espandere in direzione del trend (quindi, ad es., se hai minimi e massimi crescenti dovresti pure avere un money flow in salita).

Giusto osservare le divergenze dell'indicatore con l'andamento del prezzo del titolo per individuare fasi bottom o top.
Per avere una informazione simile a quella che ti offre il money flow (volumi) potresti usare l'accumulation/distribution.

Ciao!

Ciao, io mi riferisco a questo MFI che compare sul sito di yahoo...e credo che sia questo "money flow index"...

http://it.finance.yahoo.com/q?s=^GDAXI&d=c&k=c3&a=fs,ss,r14,f14&p=e5,e10&t=1d&l=off&z=l&q=b

Ciao
Giacomo

Scritto da super_pippo69
E spiegarsi meglio ? Fa schifo ?

I calcoli sono quelli del RSI, quindi li trovi nella funzione.

Te la devo scrivere io ?

Questo indicatore è come l' ADX, indica la forza del mercato e non la direzione, ed è lento essendo mediato.

Ciao

si, fa schifo

l' ADX non c'entra un cazz*o

Ciao
Giacomo

qualkuno ha il codice del MFI per prorealtime??

Indietro