Mi aiutate a leggere una visura?

Fridrick

Nuovo Utente
Registrato
24/1/05
Messaggi
797
Punti reazioni
19
So che per voi esperti questa è una domanda banale ma vorrei alcuni chiarimenti su una visura (vedi immagine)

2004223841095453129_fs.jpg


Per prima cosa vorrei capire la differenza tra seminativo e prato.... Intuitivamente direi che su uno ci posso coltivare mentre sull'altro no, ma forse le differenze sono anche altre...

Seconda cosa: non riesco a capire le dimensioni (soprattutto non riesco a capire l'unità di misura in cui sono espresse).

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare,

ciao
 
Fridrick ha scritto:
So che per voi esperti questa è una domanda banale ma vorrei alcuni chiarimenti su una visura (vedi immagine)

2004223841095453129_fs.jpg


Per prima cosa vorrei capire la differenza tra seminativo e prato.... Intuitivamente direi che su uno ci posso coltivare mentre sull'altro no, ma forse le differenze sono anche altre...

Seconda cosa: non riesco a capire le dimensioni (soprattutto non riesco a capire l'unità di misura in cui sono espresse).

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare,

ciao

Sulle misure 1 ara=100 mq
1ca= 1 mq

quindi il seminativo saranno 3260 mq

Il tipo di coltura serve per il pagamento delle imposte ( troverai una parte relative ai redditi nelle imposte).
 
Fridrick ha scritto:
So che per voi esperti questa è una domanda banale ma vorrei alcuni chiarimenti su una visura (vedi immagine)

2004223841095453129_fs.jpg


Per prima cosa vorrei capire la differenza tra seminativo e prato.... Intuitivamente direi che su uno ci posso coltivare mentre sull'altro no, ma forse le differenze sono anche altre...

Seconda cosa: non riesco a capire le dimensioni (soprattutto non riesco a capire l'unità di misura in cui sono espresse).

Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare,

ciao
Puoi coltivare quello che vuoi li' sopra....
Seminativo e prato indicano il tipo di coltura dichiarata al momento dell'ultimo passaggio di proprieta' del terreno.
Vi sono piccole differenze sul reddito agrario e dominicale dei due terreni.
Sono i valori che vanno indicati nei redditi dei terreni sulla dichiarzione dei redditi
 
Grazie molte ad entrambi per i preziosi consigli.

Visto che siete esperti ne approfitto per chiedervi ancora un paio di cose:

1) La classe a cosa serve? Direi a determinare la rendita, ma in pratica cosa sta ad indicare?

2) Reddito dominicale e agrario servono a determinare valore catastale e rendita vero? Quale dei due si usa?

Ciao
 
La classe indica teoricamente il grado di produttività del terreno . :)
Reddito dominicale è quello per la rendita del terreno.
Reddito agrario per la coltivazione del terreno.
Per capirci,se sei affittuario paghi solo il secondo. :D
 
Ultima modifica:
Indietro