Mi avete fregato ancora !!!!!!!!!!!

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Jalabert

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
In precedenza avevo venduto allo scoperto 9700 azioni IT WAY al prezzo di 8,60 oggi ne ho ricomprate 4500 al prezzo di 8,20 ma non risulta il profitto nelle operazioni concluse.

Perchè continua a sbagliare il computer ?

Siete peggio del MM di Unicredito sui CW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da Jalabert
In precedenza avevo venduto allo scoperto 9700 azioni IT WAY al prezzo di 8,60 oggi ne ho ricomprate 4500 al prezzo di 8,20 ma non risulta il profitto nelle operazioni concluse.

Perchè continua a sbagliare il computer ?

Siete peggio del MM di Unicredito sui CW !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
naaaaaa sta male dire cosi.ci sta che ci sia un errore...ma non è intenzionale come per i MM...
tratali bene quelli di finanzaonline che sono dei grandi;)

Sono onorato di ricevere una risposta da uno che è secondo in classifica.

Devo ammettere di esserci andato pesante, ho notato che al posto di contabilizzare il profitto il computer mi ha cambiato il prezzo d'entrata, perciò non cambia nulla in termini di guadagno.

Chiedo scusa allo staff.

Il calcolo è corretto.
La valorizzazione nelle operazioni concluse viene effettuata solo nel momento in cui la posizione sul titolo viene completamente chiusa: nel caso di It Way l'operazione è chiusa solo parzialmente (in gain); l'utile così realizzato viene incorporato nel prezzo medio di carico

Per capire la logica del calcolo del prezzo medio le pongo questo semplice esempio:

compro 100 a 1.00 = 100
Vendo 90 a 0.80 = 72

100 - 72 = 28
100 - 90 = 10

Prezzo di carico = 28 / 10 = 2.80

In altre parole il prezzo medio di carico incorpora gli utili/perdite di tutte le operazioni parzialmente concluse; per avere la disponibilità finanziaria delle operazioni concluse è necessario procedere alla chiusura dell'operazione.

NB In casi particolari il prezzo di carico potrebbe quindi assumere anche un valore negativo; ad esempio:

acquisto 10 ad 1 euro = 10 euro
vendo 8 ad 1,5 euro = 12 euro

prezzo 10 - 12 = - 2
n° azioni 10 - 8 = 2

Prezzo medio di carico (-2 / 2) = -1

Le operazioni rimangono aperte sino alla chiusura definitiva, ma il il saldo finale é sempre corretto.

Richiedo nuovamente scusa,

sono stato troppo precipitoso nell'arrabbiarmi, poi ho capito la logica del calcolo e comprendo che il computer non ha fatto errori.

Indietro