Mi consigliate al volo uno smarphone possibilmente sotto i 500€?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.754
Punti reazioni
629
Mi sa che il mio fidato LG V30 mi sta abbandonando.
Dico la verità, andrei avanti ancora con questo solo per le app da riconfigurare (bancarie,domotica,lavoro ecc) che ci sono installate e che dovrei ripristinare sul nuovo , con tanto di certificazioni relativamente alle app bancarie e lavorative.
Una volta sarei stato contento di un nuovo smarphone da configurare, adesso complice la vecchiaia e la svogliatezza quasi mi disturba :D:D, anche perchè il vecchio V30 a parte un problema alla ricarica va ancora benissimo.
Caratteristiche che cerco

Buona fotocamera
Buona durata batteria
Velocità nel multitasking
Possibilmente Jack audio
Resistente agli urti (spero quanto il V30, che ha certificazione militare e si vede, ha fatto voli di ogni tipo)
Supporto aggiornamenti (e qui mi sa che ci stanno solo Samsung e Pixel, Motorola non so come va?)
Dei giochi non mi frega nulla
Blocco fotocamera possibilmente poco sporgente
Possibilità di registrare telefonate (se non sbaglio con l'ultima versione android cio' non è sempre possibile)

Pensavo
Samsung s21 FE (batteria?)
Pixel 6 (ma quella fotocamera sporgente è davvero brutta...)
Motorola Edge 20 Pro (il 30 costa troppo)
Altro?
 
ma rompi uno smartphone all'anno :-)
 
ma rompi uno smartphone all'anno :-)
guarda che il v30 ha almeno 4 anni
Sono stato tentato unpaio di anni fa ma poi sostituendola batteria avevo risolto tutto
Poi magari ti riferisci ad altri cambi, ne ho preso uno a mia moglie l'anno scorso e anche a una delle mie figlie (a breve arriverò pure l'altra mi sa...)
 
Mi sa che il mio fidato LG V30 mi sta abbandonando.
Dico la verità, andrei avanti ancora con questo solo per le app da riconfigurare (bancarie,domotica,lavoro ecc) che ci sono installate e che dovrei ripristinare sul nuovo , con tanto di certificazioni relativamente alle app bancarie e lavorative.
Una volta sarei stato contento di un nuovo smarphone da configurare, adesso complice la vecchiaia e la svogliatezza quasi mi disturba :D:D, anche perchè il vecchio V30 a parte un problema alla ricarica va ancora benissimo.
Caratteristiche che cerco

Buona fotocamera
Buona durata batteria
Velocità nel multitasking
Possibilmente Jack audio
Resistente agli urti (spero quanto il V30, che ha certificazione militare e si vede, ha fatto voli di ogni tipo)
Supporto aggiornamenti (e qui mi sa che ci stanno solo Samsung e Pixel, Motorola non so come va?)
Dei giochi non mi frega nulla
Blocco fotocamera possibilmente poco sporgente
Possibilità di registrare telefonate (se non sbaglio con l'ultima versione android cio' non è sempre possibile)

Pensavo
Samsung s21 FE (batteria?)
Pixel 6 (ma quella fotocamera sporgente è davvero brutta...)
Motorola Edge 20 Pro (il 30 costa troppo)
Altro?
di quelli che hai citato Ok per il Samsung S21 o S21FE ....(256 GB) con il (seconda scelta) Oppo Find X5 Lite 256G arrivi a sera un po piu tranquillo con la batteria.... al di sotto di 500 euri non guarderei altro
 
di quelli che hai citato Ok per il Samsung S21 o S21FE ....(256 GB) con il (seconda scelta) Oppo Find X5 Lite 256G arrivi a sera un po piu tranquillo con la batteria.... al di sotto di 500 euri non guarderei altro
stadi addocchiando anche il find x 3 neo, che ne pensi? Modello dell'anno scorso con ottime caratteristiche, ma lato aggiornamenti non so quanti verrà supportato, ho visto che nasce con Android 11 e ora siamo al 13 non vorrei si fermasse qui. Da questo punto di vista Samsung è una garanzia, quello che mi spaventa è che ho. letto della batteria che un po' scarsa
 
stadi addocchiando anche il find x 3 neo, che ne pensi? Modello dell'anno scorso con ottime caratteristiche, ma lato aggiornamenti non so quanti verrà supportato, ho visto che nasce con Android 11 e ora siamo al 13 non vorrei si fermasse qui. Da questo punto di vista Samsung è una garanzia, quello che mi spaventa è che ho. letto della batteria che un po' scarsa
Non sto cercando nulla ho un S21.256G e mi trovo abbastanza bene, acquistato appena uscito, prezzo da fuori di testa ma l'ho preso ugualmente. Effettivamente la batteria lascia un po a desiderare, ma dato che per questioni famigliari esco poco di casa mi va bene cosi. Prima di scrivere ho visto una recensione positiva del Oppo Find X5 e l'ho segnalato. Personalmente ritengo Huawei in primis e Oppo ottimi costruttori.
 
Oppo X3 neo su eBay a 385 euro miglior smartphone qualità prezzo 😉
 
Samsung a53 e sei coperto come aggiornamenti.
iPhone se2022 ovviamente ti deve andar bene la batteria e lo schermo da 4,7 pollici ( il migliore per quanto riguarda gli aggiornamenti).
Pixel 7 però questo mi sa che superi il budget.
Samsung s22, tra poco dovrebbe uscire s23 dovrebbe svalutarsi.
O no aspetto di trovare iPhone 12 a 499, ad settembre c 'era al Bennet, ora é più difficile da trovare a quel prezzo
 
Oppo X3 neo su eBay a 385 euro miglior smartphone qualità prezzo 😉
Alla fine ho preso proprio il find X3 Neo.
Ho speso un po' di più del prezzo da te indicato perché volevo la colorazione Silver, che costava dappertutto di più, anche 100euro di diff.. Pagato 424euro.
Tra tutti è il più completo, ottima fotocamera, ottima Ram e Rom, ottima autonomia e oltretutto ricarica ultrarapida a 65w.
Anche se probabilmente dovrò rinunciare ai futuri aggiornamenti, visto che è del 2021
Fino all'ultimo ero indeciso, avevo anche allargato un po' il budget ma i Galaxy hanno una durata della batteria davvero scarsa
Motorola li ho esclusi essenzialmente per il lettore di impronte sul tasto accensione, non di mio gradimento. I pixel invece non mi piacciono esteticamente.
Ho guardato anche il find X5 (non il Pro che è fantastico, ma costa un botto) che mi avrebbe assicurato aggiornamenti per più tempo, ma ho visto che il processore che monta ha qualche problemino sulla gestione dei consumi energetici

Nel frattempo ieri ho anche preso il redmi note 10pro per mia figlia a 179euro da esselunga... beh l'ho provato un po' e per quello che l'ho pagato è davvero ottimo, e poi.... ha il Jack audio, oramai una rarità 😭
Lei contentissima (tenete presente che "rompeva le scatole" indovinate per quale smartphone? anche vecchio...)
 
Ultima modifica:
Alla fine ho preso proprio il find X3 Neo.
Ho speso un po' di più del prezzo da te indicato perché volevo la colorazione Silver, che costava dappertutto di più, anche 100euro di diff.. Pagato 424euro.
Tra tutti è il più completo, ottima fotocamera, ottima Ram e Rom, ottima autonomia e oltretutto ricarica ultrarapida a 65w.
Anche se probabilmente dovrò rinunciare ai futuri aggiornamenti, visto che è del 2021
Fino all'ultimo ero indeciso, avevo anche allargato un po' il budget ma i Galaxy hanno una durata della batteria davvero scarsa
Motorola li ho esclusi essenzialmente per il lettore di impronte sul tasto accensione, non di mio gradimento. 8 pixel invece non mi piacciono esteticamente.
Ho guardato anche il find X5 (non il Pro che è fantastico. ma costa un botto) che mi avrebbe assicurato aggiornamenti per più tempo, ma il. processore che monta ho visto che ha qualche problemino sulla gestione dei consumi energetici

Nel frattempo ieri ho anche preso il redmi note 10pro per mia figlia a 179euro da esselunga... beh l'ho provato un po' e per quello che l'ho pagato è davvero ottimo, e poi.... ha il Jack audio, oramai una rarità 😭
Lei contentissima (tenete presente che "rompeva le scatole" indovinate per quale smartphone? anche vecchio...)
Hai fatto benissimo e non te ne pentirai...io è da due anni che ho un Oppo Reno x10 zoom e va benissimo....
 
Hai fatto benissimo e non te ne pentirai...io è da due anni che ho un Oppo Reno x10 zoom e va benissimo....
'Sto Find X3 mi lascia a bocca aperta.
5.20 di schermo e ho ancora il 40% di batteria..... ottimo.
Oltretutto con la ricarica Ultra rapida in 10.minuti carichi il 50% in caso di necessità.
 

Allegati

  • Screenshot_2023-01-29-23-11-19-89_0ba066473b79d6e213a1f6f52505e2ee.jpg
    Screenshot_2023-01-29-23-11-19-89_0ba066473b79d6e213a1f6f52505e2ee.jpg
    262,2 KB · Visite: 17
'Sto Find X3 mi lascia a bocca aperta.
5.20 di schermo e ho ancora il 40% di batteria..... ottimo.
Oltretutto con la ricarica Ultra rapida in 10.minuti carichi il 50% in caso di necessità.
Ottimo, contento per te !;)
Però secondo me dopo 10 giorni ha poco senso… risentiamoci quando la batteria avrá almeno 1 anno di utilizzo, o più
 
Ottimo, contento per te !;)
Però secondo me dopo 10 giorni ha poco senso… risentiamoci quando la batteria avrá almeno 1 anno di utilizzo, o più
Il mio Oppo (zoom x10) ha due anni e mezzo e la batteria tiene ancora alla grande ( ha perso qualcosa ma non tantissimo 😉)
 
Il mio Oppo (zoom x10) ha due anni e mezzo e la batteria tiene ancora alla grande ( ha perso qualcosa ma non tantissimo 😉)

Ma si, per caritá, non volevo insinuare niente, e comunque si può quasi affermare che ogni telefono é un po’ una storia a se
Se é per questo anche il mio iPhone XS acquistato ad ottobre 2018, quindi 4 anni e 3 mesi fa, tiene ancora “alla grande”, detto in modo più tecnico ha uno stato batteria del 84%.

Dicevo solo che dopo 2 settimane é forse un po’ presto x dare certi giudizi.
 
Ma si, per caritá, non volevo insinuare niente, e comunque si può quasi affermare che ogni telefono é un po’ una storia a se
Se é per questo anche il mio iPhone XS acquistato ad ottobre 2018, quindi 4 anni e 3 mesi fa, tiene ancora “alla grande”, detto in modo più tecnico ha uno stato batteria del 84%.

Dicevo solo che dopo 2 settimane é forse un po’ presto x dare certi giudizi.
Si si tranquillo ci mancherebbe 😉
 
Pixel 6 (ma quella fotocamera sporgente è davvero brutta...)
La fascia dietro è il punto forte di design... rispetto quello schifo di accrocchio delle fotocamere di iphone & Co.
Finalmente un telefono che stà bello fisso sui tavoli quando scrivi i messaggi, senza traballare per colpa delle cam decentrate.
 
recentemente ho pre-ordinato (sito ufficiale) uno xiaomi poco X5 pro, non ho avuto scelta, modelli usciti 1-2 anni fa costano + di quello che costavano appena usciti sul mercato non ha senzo... cosi' mi sono buttato su un pre-ordine

esce fine febbraio/primi marzo... sperem
 
'Sto Find X3 mi lascia a bocca aperta.
5.20 di schermo e ho ancora il 40% di batteria..... ottimo.
Oltretutto con la ricarica Ultra rapida in 10.minuti carichi il 50% in caso di necessità.
Avevi chiesto che il nuovo cellulare consentisse la registrazione delle telefonate. Quello che hai comprato lo fa?
 
Oneplus nord 2 o Google pixel 6a
Sono entrambi sotto i 500€, entrambi ottimi.
 
Indietro