Mi consigliate un fondo USA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

myrel

Nuovo Utente
Registrato
3/6/11
Messaggi
528
Punti reazioni
5
Ho già in portafoglio Franklin Us Opportunities e un small cap, volevo diversificare ulteriormente. Ho visto molti fondi che mi sembrano molto validi sugli USA come ad esempio Morgan Stanley Us Advantage, Fidelity America, Vontobel US Value, uno di Legg Mason, potete consigliarmene uno che si sposi meglio con il Franklin Templeton? Che criterio di scelta usereste per decidere? Vi basereste sullo storico? Cerchereste uno che ha un portafolgio diverso rispetto agli altri che già ho?

Grazie mille
 
A me piace l' etf spdr dividend aristocrat
 
Ho già in portafoglio Franklin Us Opportunities e un small cap, volevo diversificare ulteriormente. Ho visto molti fondi che mi sembrano molto validi sugli USA come ad esempio Morgan Stanley Us Advantage, Fidelity America, Vontobel US Value, uno di Legg Mason, potete consigliarmene uno che si sposi meglio con il Franklin Templeton? Che criterio di scelta usereste per decidere? Vi basereste sullo storico? Cerchereste uno che ha un portafolgio diverso rispetto agli altri che già ho?

Grazie mille

Borsa usa stracara, con un tasso di levereged ai max da sempre....è' diventato l asset rifugio del momento...senza droga di liquidità vedremo cosa farà...
 
ok forse è cara ma in ottica di 5-7 anni un buon fondo per investire lì?
 
Ho già in portafoglio Franklin Us Opportunities e un small cap, volevo diversificare ulteriormente. Ho visto molti fondi che mi sembrano molto validi
Perche ti sembrano molto validi ?

Vi basereste sullo storico?
No.

Cerchereste uno che ha un portafolgio diverso rispetto agli altri che già ho?
Beh, certo. Hai detto che vuoi diversificare...
 
sicav: Morgan Stanley US Advantage
etf: SPDR S&P500 Low Volatility / Ossiam Minimum Variance / DB-X Russel Midcap

per flussi di cassa: etf SPDR Aristocrats
 
JPMorgan Funds - Highbridge US STEEP Fund

J.P. Morgan Asset Management | J.P. Morgan Asset Management | Scheda interattiva | Highbridge US STEEP Fund |

è abbastanza diverso da quelli che hai , compatibilmente con il fatto che sono pur sempre azionari USA.

Può vedere se trovi la scomposizioni settoriali e i primi titoli ,ad un certo mese , dei vari fondi.



POWERSHARES DYNAMIC US MARKET FUND ETF
IE00B23D9240

Questo fondo a gestione passiva replica l’andamento dell’indice sottostante Dynamic Market Intellidex consentendo l’investimento in un paniere di 100 azioni quotate negli Stati Uniti scelte in base ad un metodo quantitativo proprietario.

Benchmark: Dynamic Market Intellidex

L’indice Dynamic Market Intellidex calcolato dall’AMEX seleziona le 100 azioni USA con ranking migliore - sulla base di una metodologia multi fattore proprietaria - tra le maggiori (per capitalizzazione) 2000 società statunitensi negoziate a Nyse, Amex e Nasdaq.
La metodologia di selezione dell'indice ha lo scopo di individuare le società con maggiore potenziale di investimento basandosi su 25 fattori appartenenti a 4 aree tematiche: Fundamental, Valuation, Timeliness e Risk. L’analisi è effettuata sui dati di bilancio trimestrali di ogni società. Ad ogni azione è assegnato un punteggio dato dalla media dei punteggi ottenuti per ogni singolo fattore. ... ; la revisione dell’indice è trimestrale.


Quotazione POWERSHARES DYNAMIC US MARKET FUND - IE00B23D9240

pwc - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
Perche ti sembrano molto validi ?
Perchè si comportano meglio della media della categoria sia YTD che a 3 che a 5 anni e perchè sembrano riuscire a contenere la volatilità.

Volevo qualcosa che potesse darmi un esposizione al mercato americano e che implicasse la gestione attiva.
 
Puoi sé no comprare azioni berkshire hataway b

La holding di buffet

Fiscalmente molto piu efficiente dei fondi ed etf ed il miglior gestore della storia

Volessi un approccio attivo agli usa tramite gestore non penso ci siano soluzioni migliori

Anche piu trasparente poiché buffet pubblica l' intero portafoglio ed anche i trade
 
Indietro