Mi costringono a portare i CW overweak

goodson

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
sono uno sfortunato utente Bipielle, questa sera a partire dalle 17.30 hanno interrotto il servizio per il seguente problema:

Attenzione! Il servizio è momentaneamente non disponibile per la seguente ragione:
A causa di problemi di connettivita' con il mercato siamo costretti ad interrompere momentaneamente il servizio

Ho provato ad inoltrare un ordine tramite call centre ma anche loro avevano l'operaticvità bloccata. Ho fotografato lo schermo con il valore del Cw l'ora e l'errore del loro tol. Mi hanno detto che potrei inoltrare una richiesta di risarcimento e davvero possibile farlo? Anche se per ora sono in forte guadagno, questo non saerebbe mai superiore al 13% che cmq il mio cw perderebbe di decay. Protrei almeno richiedere male che andasse la restituzione della somma versate pe rl'acquisyto del CW?

Il danno è certamente risarcibile: non solo il TOL era fuori uso, ma anche il call center non era in grado di far fronte alla richiesta del cliente.

Non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di fotografare lo schermo (hai comunque fatto bene), in quanto è l'intermediario a dover dimostrare il funzionamento (inversione dell'onere della prova in tema di prestazione di servizi di investimento).

Sarebbe da chiarire la "connettività col mercato": evidentemente non era il TOL a funzionare male, ma la trasmissione dati, e la situazione parrebbe confermata dal malfunzionamento anche del call center.

Il risarcimento riguarda sertamente la differenza della quotazione al momento della vendita che si intendeva effettuare e quotazione al momento del ristabilirsi del servizio al cliente.

Se ci riesci, prova a salvare il file temporaneo che testimonia il tuo accesso al TOL: non serve necessariamente, ma sarebbe una prova in più (anche se, ripeto, la prova del funzionamento spetta all'intermediario, e non al cliente).

ho inviato alla banca questa e-mail che ne pensi?

Alla Spett.le
Bipielle Nework S.p.A.

Venerdì pomeriggio a causa di Vostri problemi tecnici, “A causa di problemi di connetività con il mercato siamo costretti ad interrompere momentaneamente il servizio” non sono riuscito ad inoltrare nel mercato serale un ordine di vendita riguardante il CW SG ND100 P1700 ST01 precedentemente acquistato.
A nulla è servito chiamare due volte il call center in quanto neppure il Vostro personale era in grado di inoltrare l’ordine.
Come ho riferito alle centraliniste, ero piuttosto preoccupato inquanto consapevole che pur rimanendo il sottostante in questione in linea con i valori del momento anche in chiusura dei mercati Usa, avrei perso di solo di time decay il 13% circa.
Ho provato fino alle 20.30 ad inoltrare l’ordine tramite internet ma l’errore si ripeteva con costanza. Poiché il Nasdaq ha chiuso su valori maggiori ripetto il momento in cui volevo vendere il Cw, chiedo a Banca Bipielle Network S.p.A. che, se lunedì non dovessi riuscire in apertura a vendere il derivato in oggetto al prezzo di acquisto o superiore, mi venga restituito almeno il valore di acquisto del cw corrispondente a 0.1065€ considerando tra l’altro il fatto che questo in ah non è mai sceso sotto il prezzo d’acquisto facendo tra l’altro segnare un massimo a 0.113€.
Allego a questo documento un immagine in cui è presente l’ora, il tipo di errore rilevato e il valore del Cw. Certo di un Vostro eventuale risarcimento vi invio distinti saluti.

Davide Rapisarda

Siracusa
04/08/2001

Indietro