mi dispiace per Supramonte ma il pd ha perso

malcontati e togliendo le frattaglie io vedo:

25 % al pd , qualcosa in più contando sel
25 % all'innominabile + compari
25 % ai montiani (anche senza monti :cool:)
25 % al M5S ( temo di meno, ma spero di più OK!)

quindi, con un bel 75%, almeno nessun problema di ingovernabilità, e nessun rischio per i sacri interessi della casta

game over :bye:
 
:eek:..ben due treddi dedicati...:eek:

troppo onore vossia!

In ogni caso,che l'eventuale frammentazione del voto avrebbe costretto ad un Monti-bis l'abbiamo detto in molti qui in AP.

Ed è sospetto questo fiorire quasi giornaliero di liste,partitini,movimenti.

Su questo mi tocca dar ragione ai grillini,pare più un escamotage per tenere lontano il m5s dalla stanza dei bottoni che non una vera esigenza di pluralismo democratico.

Non ti devi dispiacere per me,dovresti dispiacerti per il Paese,l'ingovernabilità e la riconsegna del Governo nuovamente nelle mani di un "tecnico" secondo me è una iattura che sarebbe preferibile evitare.

Vedremo.

Meglio comunque un monti bis di un bersani alleato con casini, sarebbe la finta sinistra, mi sentirei preso per il ****!
 
Meglio comunque un monti bis di un bersani alleato con casini, sarebbe la finta sinistra, mi sentirei preso per il ****!

Condivido.

Casini lo vedo eventualmente come utile ruota di scorta,per me si sta andando dritti all'abbraccio Monti-Bersani.
 
Condivido.

Casini lo vedo eventualmente come utile ruota di scorta,per me si sta andando dritti all'abbraccio Monti-Bersani.

alla faccia della sinistra storica del PD.....ma anche per molti di centro ( ex dc che votano pd) che tranne il surfista Casini e i suoi accoliti Monti lo vedono come un mero esecutore di poteri economici.......:wall:
 
ha perso il treno per governare ancora una volta:
Berlusconi prendera' almeno il 23%
Monti almeno il 15%
Grillo almeno il 18%
la lega almeno il 7%
sel almeno il 6%

Senato ingovernabile, se non col monti bis.

con queste percentuali bersani ha già in tasca la maggioranza che i commici di sinistra chiamano bulgara

se bersani si preoccupa, come pare evidente, è certo per altri e più seri motivi
 
C'è un analisi che non viene presa in considerazione.
Il M5S sta perdendo colpi, un pò per gli attacchi di arteriosclerosi del suo capo, un pò perchè la componente Destrorsa del movimento sta facendo ritorno nelle braccia di Silvio (d'altra parte si sa che i nostalgici non sanno ne possono ragionare), in fondo se molti temi diventano comuni molti ritengono oggi più affidabile il vecchio al nuovo, poco importa che il nuovo li proponga per davvero e il vecchio invece mente come al solito.
Questo però crea un ulteriore distacco dal M5S per reazione della componente sinistrorsa che riporterà in seno al CSX buona parte dell'elettorato.
Chi sta giocando veramente male le sue carte è il M5S (o meglio quel beota di Grillo).
La vera incognita al momento è che percentuale avrà il M5s alle elezioni?
Se questa fosse intorno al 5% ( e come li ha raccolti velocemente li può perdere altrettanto velocemente) la sinistra vincerà, altrimenti dovrebbe trovare un cmpromesso con la componente centrista.
Berlusconi credo che alla fine non arriverà a toccare un 18/20%. Gli italiani sono abbastanza stupi.di ma non del tutto.:rolleyes:
 
malcontati e togliendo le frattaglie io vedo:

25 % al pd , qualcosa in più contando sel
25 % all'innominabile + compari
25 % ai montiani (anche senza monti :cool:)
25 % al M5S ( temo di meno, ma spero di più OK!)

quindi, con un bel 75%, almeno nessun problema di ingovernabilità, e nessun rischio per i sacri interessi della casta

game over :bye:

Più che un "Bieco Illuminista" mi sembri un "irrefrenabile ottimista" :D:D:D
 
Torneremo al Monti-bis grazie alla feccia piddino-berlusconiana e a chi li votera'.:yes:
Ci vogliono piu' tasse per pensionati e statali in questa nazione. Finche' votano cosi' si meritano tutte le conseguenze.OK!
 
ha perso il treno per governare ancora una volta:
Berlusconi prendera' almeno il 23%
Monti almeno il 15%
Grillo almeno il 18%
la lega almeno il 7%
sel almeno il 6%

Senato ingovernabile, se non col monti bis.

E' semplicemente solo quel che vogliono tutti i partiti per continuare a magnare in santa pace.. :mad:
 
ma i 4 euri li restituiscono al popolo?


o gliene chiedono altri per mettere bindi e finocchiaro nelle liste?
 
dai berlusconi lo conosciamo tutti, ha gia guadagnato il 3% nei sondaggi solo con due apparizioni.
lega e sel hanno quelle cifre da sei mesi e tutti i sondaggi sono concordi.
Monti lo do al 15% ma dipende chi gli fara' la campagna elettorale.

Tu pensi che uno come Berlusconi, che ha naturale capacità a delinquere secondo una recente sentenza, potrebbe prendere addirittura il 23%?

Mi sa che hai scarsa considerazione dei cittadini Italiani.

Si può fregare e prendere in giro una gran parte del popolo per poco tempo; oppure puoi prendere per il c.ulo una piccola parte per molto tempo.
Il 23% mi sembra molto più di una piccola parte.
 
C'è un analisi che non viene presa in considerazione.
Il M5S sta perdendo colpi, un pò per gli attacchi di arteriosclerosi del suo capo, un pò perchè la componente Destrorsa del movimento sta facendo ritorno nelle braccia di Silvio (d'altra parte si sa che i nostalgici non sanno ne possono ragionare), in fondo se molti temi diventano comuni molti ritengono oggi più affidabile il vecchio al nuovo, poco importa che il nuovo li proponga per davvero e il vecchio invece mente come al solito.
Questo però crea un ulteriore distacco dal M5S per reazione della componente sinistrorsa che riporterà in seno al CSX buona parte dell'elettorato.
Chi sta giocando veramente male le sue carte è il M5S (o meglio quel beota di Grillo).
La vera incognita al momento è che percentuale avrà il M5s alle elezioni?
Se questa fosse intorno al 5% ( e come li ha raccolti velocemente li può perdere altrettanto velocemente) la sinistra vincerà, altrimenti dovrebbe trovare un cmpromesso con la componente centrista.
Berlusconi credo che alla fine non arriverà a toccare un 18/20%. Gli italiani sono abbastanza stupi.di ma non del tutto.:rolleyes:

la tua analisi è giusta ma secondo me sottovaluti silvio e la sua campagna elettorale, vi ricordo inoltre che di quel 36% che ha votato Renzi alle primarie io penso che un buon 8/10% potrebbe cambiare voto.
Infine crosetto e la meloni potrebbero fare un buon risultato (la meloni è appoggiata da tanti giovani di centrodestra)
Io la butto li:Bersani non sara' presidente del consiglio perchè il momento storico avra' bisogno di leggi non di sinistra.
 
Tu pensi che uno come Berlusconi, che ha naturale capacità a delinquere secondo una recente sentenza, potrebbe prendere addirittura il 23%?

Mi sa che hai scarsa considerazione dei cittadini Italiani.

Si può fregare e prendere in giro una gran parte del popolo per poco tempo; oppure puoi prendere per il c.ulo una piccola parte per molto tempo.
Il 23% mi sembra molto più di una piccola parte.

a leggere te viene voglia anche a me che non l'ho mai votato di votarlo pur di non sentire più le cavolate che scrivi.
 
Tu pensi che uno come Berlusconi, che ha naturale capacità a delinquere secondo una recente sentenza, potrebbe prendere addirittura il 23%?

Mi sa che hai scarsa considerazione dei cittadini Italiani.

Si può fregare e prendere in giro una gran parte del popolo per poco tempo; oppure puoi prendere per il c.ulo una piccola parte per molto tempo.
Il 23% mi sembra molto più di una piccola parte.

io dico il 23% e mi tengo basso, Berlusconi è il miglior stratega (o chi c'è dietro) e poi tutto quell'astensionismo che vedi nei sondaggi, sono persone che aspettano i vari argomenti che solo lui sapra' dire.
Grillo continua a fare l'errore di non andare in tv e lo vedra' dopo i risultati delle elezioni.
Insomma tutti quelli che sono scontenti di Monti, vedono solo silvio come l'anti monti
 
ma i 4 euri li restituiscono al popolo?


o gliene chiedono altri per mettere bindi e finocchiaro nelle liste?

ne chiedono altri 4:
2 per la colletta per il nuovo cuscino della Bindi, che perlomeno ora, potrà dormire comoda in Parlamento
2 per il carrello della spesa della scorta della Finocchiaro
 
Amme' mi piace:yes:

rocco+siffredi+elettorale.jpeg
 
Tu pensi che uno come Berlusconi, che ha naturale capacità a delinquere secondo una recente sentenza, potrebbe prendere addirittura il 23%?

Mi sa che hai scarsa considerazione dei cittadini Italiani.

Si può fregare e prendere in giro una gran parte del popolo per poco tempo; oppure puoi prendere per il c.ulo una piccola parte per molto tempo.
Il 23% mi sembra molto più di una piccola parte.
Non che cambi molto dall'altra parte. L'attuale governo sostenuto dalla feccia piddino-berlusconiana ha appena varato un decreto anticostituzionale che sputa sull'intera giustizia italiana pur di salvare il cu.lo ai Riva, noti finanziatori di politici e partiti.KO!
 
Indietro