Mi è appena venuta in mente una grandissima idea imprenditoriale

sicuramente va valutato sia il costo del robot-pizzaiolo che la sua manutenzione, tuttavia non ci vedo un grosso valore aggiunto ed una innovazione tale da farti emergere e prevalere sulle altre pizzerie, anche perchè credo che avresti dei costi fissi superiori rispetto alla concorrenza, costi che ovviamente si ripercuoteranno sul prezzo di ogni singolo ingrediente.

La mia idea è quella di una pizzeria GOURMET, quindi con materie prime di altissima qualità.

Contando poi la novità di essere totalmente automatizzata (piaccia o no molta gente non ama particolarmente il contatto umano..) e che sarà arredata in modo molto molto particolare..credo di potermi permettere di vendere le pizze ad un prezzo ben più alto del normale.

Il mio target sono giovani benestanti... Fissati con Instagram e tecnologia in generale.
 
lo hanno preso a pizze in faccia :o

E' uno spasso quel libro...

Attenti al gradino

«La segnaletica di avvertimento e sicurezza?»
«Vede? C'è un gradino di quattro centimetri fra il laboratorio e il
negozio. E se qualcuno inciampa?»

«Questa casa avrà trecento anni e il gradino sarà lì da trecento anni.
Che cosa devo fare?»

«Comprare un cartello con l'apposita scritta: Attenti al gradino. E poi
lo attacca qui.»

«Domani lo compro.»

«E poi c'è il cartello da attaccare alla porta. Deve essere di queste
dimensioni, prenda nota, almeno di 25 centimetri per 14.»

«Con la scritta?»

«Uscita di sicurezza.»

«Ma ci sono solo due porte. Quella di entrata e questa che da sul
cortile. Se uno deve scappare per un incendio non ha bisogno di
indicazioni. Apre la porta e scappa.»

«Lei compri il cartello, che sennò le fanno la multa. E compri anche
una sedia. Ho scritto che le commesse lavorano in posizione eretta.
Possono aver bisogno di sedersi, ogni tanto.»
 
Un giorno quando e se avrò i soldi vorrei aprire una pizzeria GOURMET "4.0", totalmente automatizzata, senza banconiera senza personale di sala e senza menù.

In pratica in mezzo ai tavoli piazzerei una piccola postazione con tablet e macchina per inserimento banconote/monete/carta di credito e per lo scontrino, il cliente può fare tutto in semplicità ed autonomia in pochi secondi.

Per quanto riguarda la scelta della pizza invece, sempre tramite il tablet, non metterei nessuna scelta fissa ma una grossa scelta di ingredienti, anche particolari, così che il cliente possa crearsi la sua pizza personalizzata in autonomia. In più metterei anche "i consigli dello chef" con alcuni consigli su come abbinare gli ingredienti, poi sta al cliente se seguirli o meno.

Oltre agli ingredienti potrà anche scegliere se avere una versione maxi, battuta, oppure doppia massa, oltre a tutta una serie di farine tipo kamut senza glutine etc etc. Ogni singolo ingrediente avrà scritto il suo prezzo.

Riassumendo, il cliente si siede, si crea la sua pizza, inserisce i soldi, seleziona invia e apposto, la comanda arriva direttamente al tablet in cucina.
si vabbè, ma il senso?
devo andare fin in pizzeria
se siamo più di uno devo aspettare che gli altri usino sto tablet (quando posso semplicemente usare lo smartphone) che tra l'altro andrebbe igienizzato e rischi ti trovare presto sfondato
punti sulla qualità... di una pizza?

imho l'unica cosa su cui puntare è la consegna
visto che dei distributori automatici ci sono già, vedo molto meglio dei furgoncini dislocati in più punti a cui inviare in automatico l'ordine più vicino: mentre si produce si consegna
avresti velocità incomparabile con gli altri (che è la cosa + importante), ampia scalabilità, nessun muro/bolletta/permesso
se sul furgone ci piazzi un robot o un distributore automatico non hai manodopera, problemi sindacali, ecc. basta solo pagare l'autista e un domani manco quello, pagamento online
puoi prendere tutto in leasing e sbolognarlo facilmente se la cosa non prende, puoi creare una rete in franchising...
puoi ampliare il range di prodotti oltre la pizza, ecc

per altre idee e istruzioni dettagliate manda bonifico :o


pensa a te stesso piazzato sul divano e vedi se è meglio la tua idea o la mia ;)
 
questo io lo finazierei :yes:
 
Un giorno quando e se avrò i soldi vorrei aprire una pizzeria GOURMET "4.0", totalmente automatizzata, senza banconiera senza personale di sala e senza menù.

In pratica in mezzo ai tavoli piazzerei una piccola postazione con tablet e macchina per inserimento banconote/monete/carta di credito e per lo scontrino, il cliente può fare tutto in semplicità ed autonomia in pochi secondi.

Per quanto riguarda la scelta della pizza invece, sempre tramite il tablet, non metterei nessuna scelta fissa ma una grossa scelta di ingredienti, anche particolari, così che il cliente possa crearsi la sua pizza personalizzata in autonomia. In più metterei anche "i consigli dello chef" con alcuni consigli su come abbinare gli ingredienti, poi sta al cliente se seguirli o meno.

Oltre agli ingredienti potrà anche scegliere se avere una versione maxi, battuta, oppure doppia massa, oltre a tutta una serie di farine tipo kamut senza glutine etc etc. Ogni singolo ingrediente avrà scritto il suo prezzo.

Riassumendo, il cliente si siede, si crea la sua pizza, inserisce i soldi, seleziona invia e apposto, la comanda arriva direttamente al tablet in cucina.

Quando la pizza è pronta, sarà l'aiuto pizzaiolo a servirle (dovrei assumere solo 2 persone, un pizzaiolo di quelli bravi e un aiuto pizzaiolo)

Avevo anche pensato di automatizzare la consegna della pizza, magari tramite piccolo robottino o drone ma diventa troppo complicato, se avete in mente altri modi fatemelo sapere.

Ah dimenticavo, siccome oltre ad essere una pizzeria GOURMET e anche l'unica totalmente automatizzata nella provincia dove andrò ad aprirla (farò prima una bella ricerca, ma credo siano ben poche in tutta Italia), provvederò a mettere un codice QR sul tavolo così da collegarsi direttamente ad Instagram e condividere foto e storie delle pizze che I CLIENTI STESSI HANNO CREATO, in pratica condividono le loro creazioni e questo mi porterà una tonnellata di pubblicità gratuita.

Che Ve ne pare ? Qualcuno vuole finanziare questa mia idea? :o

Infine a me piace anche lavorare ma solo ed unicamente se sono io a comandare.. anzi ancor meglio, se sono il titolare della mia attività, dove bado a tutta la gestione, lasciando fare le pizze a chi sa farle bene.

Tu intanto puoi finanziare la mia consulenza?
Peró ti anticipo che mi pare una qazzata :asd:
 
pizza fatta da un robot e per completare l'opera la farei pure consegnare con calma da un rider, chissà che bontà...
 
Un giorno quando e se avrò i soldi vorrei aprire una pizzeria GOURMET "4.0", totalmente automatizzata, senza banconiera senza personale di sala e senza menù.

In pratica in mezzo ai tavoli piazzerei una piccola postazione con tablet e macchina per inserimento banconote/monete/carta di credito e per lo scontrino, il cliente può fare tutto in semplicità ed autonomia in pochi secondi.

Per quanto riguarda la scelta della pizza invece, sempre tramite il tablet, non metterei nessuna scelta fissa ma una grossa scelta di ingredienti, anche particolari, così che il cliente possa crearsi la sua pizza personalizzata in autonomia. In più metterei anche "i consigli dello chef" con alcuni consigli su come abbinare gli ingredienti, poi sta al cliente se seguirli o meno.

Oltre agli ingredienti potrà anche scegliere se avere una versione maxi, battuta, oppure doppia massa, oltre a tutta una serie di farine tipo kamut senza glutine etc etc. Ogni singolo ingrediente avrà scritto il suo prezzo.

Riassumendo, il cliente si siede, si crea la sua pizza, inserisce i soldi, seleziona invia e apposto, la comanda arriva direttamente al tablet in cucina.

Quando la pizza è pronta, sarà l'aiuto pizzaiolo a servirle (dovrei assumere solo 2 persone, un pizzaiolo di quelli bravi e un aiuto pizzaiolo)

Avevo anche pensato di automatizzare la consegna della pizza, magari tramite piccolo robottino o drone ma diventa troppo complicato, se avete in mente altri modi fatemelo sapere.

Ah dimenticavo, siccome oltre ad essere una pizzeria GOURMET e anche l'unica totalmente automatizzata nella provincia dove andrò ad aprirla (farò prima una bella ricerca, ma credo siano ben poche in tutta Italia), provvederò a mettere un codice QR sul tavolo così da collegarsi direttamente ad Instagram e condividere foto e storie delle pizze che I CLIENTI STESSI HANNO CREATO, in pratica condividono le loro creazioni e questo mi porterà una tonnellata di pubblicità gratuita.

Che Ve ne pare ? Qualcuno vuole finanziare questa mia idea? :o

Infine a me piace anche lavorare ma solo ed unicamente se sono io a comandare.. anzi ancor meglio, se sono il titolare della mia attività, dove bado a tutta la gestione, lasciando fare le pizze a chi sa farle bene.

Mi spiace in Asia è già pieno di posti così :o
 
Un giorno quando e se avrò i soldi vorrei aprire una pizzeria GOURMET "4.0", totalmente automatizzata, senza banconiera senza personale di sala e senza menù.

In pratica in mezzo ai tavoli piazzerei una piccola postazione con tablet e macchina per inserimento banconote/monete/carta di credito e per lo scontrino, il cliente può fare tutto in semplicità ed autonomia in pochi secondi.

Per quanto riguarda la scelta della pizza invece, sempre tramite il tablet, non metterei nessuna scelta fissa ma una grossa scelta di ingredienti, anche particolari, così che il cliente possa crearsi la sua pizza personalizzata in autonomia. In più metterei anche "i consigli dello chef" con alcuni consigli su come abbinare gli ingredienti, poi sta al cliente se seguirli o meno.

Oltre agli ingredienti potrà anche scegliere se avere una versione maxi, battuta, oppure doppia massa, oltre a tutta una serie di farine tipo kamut senza glutine etc etc. Ogni singolo ingrediente avrà scritto il suo prezzo.

Riassumendo, il cliente si siede, si crea la sua pizza, inserisce i soldi, seleziona invia e apposto, la comanda arriva direttamente al tablet in cucina.

Quando la pizza è pronta, sarà l'aiuto pizzaiolo a servirle (dovrei assumere solo 2 persone, un pizzaiolo di quelli bravi e un aiuto pizzaiolo)

Avevo anche pensato di automatizzare la consegna della pizza, magari tramite piccolo robottino o drone ma diventa troppo complicato, se avete in mente altri modi fatemelo sapere.

Ah dimenticavo, siccome oltre ad essere una pizzeria GOURMET e anche l'unica totalmente automatizzata nella provincia dove andrò ad aprirla (farò prima una bella ricerca, ma credo siano ben poche in tutta Italia), provvederò a mettere un codice QR sul tavolo così da collegarsi direttamente ad Instagram e condividere foto e storie delle pizze che I CLIENTI STESSI HANNO CREATO, in pratica condividono le loro creazioni e questo mi porterà una tonnellata di pubblicità gratuita.

Che Ve ne pare ? Qualcuno vuole finanziare questa mia idea? :o

Infine a me piace anche lavorare ma solo ed unicamente se sono io a comandare.. anzi ancor meglio, se sono il titolare della mia attività, dove bado a tutta la gestione, lasciando fare le pizze a chi sa farle bene.

mi sembra che le quattro S
la B
e la C


siano disposti a cacciare il grano


tu che li conosci, contattali pure al loro indirizzo di fermo posta
Grazie




:o
 
mi sembra che le quattro S
la B
e la C


siano disposti a cacciare il grano


tu che li conosci, contattali pure al loro indirizzo di fermo posta
Grazie




:o

La PIZZA gliel'hanno fornita ieri, e che pizza.....gli è rimasta pure indigesta.
 
Indietro