mi hanno preso il 17% di commissioni per incassare un assegno...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Air_Action

Evviva il TRIPLETA
Punti reazioni
127
Avevo un assegno inglese, emesso dalla barclays, e la mia banca mi ha preso ben il 17% per versarlo sul mio conto! ma vi sembra normale?? mediamente quanto è la commissione per questo tipo di operazioni? grazie.

Air_Action ha scritto:
Avevo un assegno inglese, emesso dalla barclays, e la mia banca mi ha preso ben il 17% per versarlo sul mio conto! ma vi sembra normale?? mediamente quanto è la commissione per questo tipo di operazioni? grazie.

Ottima domanda. Suppongo che ovviamente fosse in sterline giusto? Ho notato anche io che incassare assegni in valite estere (nel mio caso dollari) è una follia :censored:

Ciao

Anni fa versai in banca un assegno in dollari. Mi era stato dato da mia zia che aveva un conto in dollari presso una banca della mia città. Io versai l'assegno in una banca sì e no a 200 metri da quella dov'era il conto in dollari.

L'assegno fu compensato presso la Chase Manhattan di New York. Quasi quasi l'importo non bastava a pagare le commissioni di incasso :wall:

Ciao. Massimo

Le commissioni delle banche sono dei salassi per i servizi normali, figurarsi per delle richieste oggettivamente particolari come questa.

Dall'estero conviene sempre farsi pagare con un bonifico.

Indietro