Mi permetto una critica,e una proposta.

  • ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

mauro s

MEMBER
Registrato
16/6/00
Messaggi
12.083
Punti reazioni
195
Oggi tra qui e on sono rompimaroni :D.

Allora,risulta impossibile chiudere ed aprire contemporaneamente posizioni,se si è investiti totalmente (come logico,visto che trattasi di un gioco con tempi stretti).Questo fa si che quando uno vende in chiusura,debba aspettare l'apertura del giorno dopo per comprare,e se vende in apertura...di nuovo l'apertura del giorno successivo addirittura.
Capisco che ciò viene fatto perchè in mezz'ora i titoli possono avere variazioni e quindi,potrebbe mancare la liquidità,ma questo fa si che la fortuna in questo modo diventi ancor più preponderante.Chi sbaglia,in pratica non ha possibilità di recupero.
Ad esempio lo stop&reverse stesse quantità dovrebbe essere consentito,il prezzo sarebbe sicuramente lo stesso.
E in caso di cambio titoli,si potrebbe fare in modo da poter concedere di reinvestire immediatamente solo un diciamo 70/80% del ricavo preventivato.
La cosa,così, mi sembrerebbe più reale e giusta.
In ogni caso complimenti per l'idea.
:)
 
Indietro