mi piacerebbe conoscere il parere degli "amici" di ap

a proposito di futuro dei giovani,
come molti sanno mia figlia più grande a livello professionale sta cercando di crearsi un futuro nell'ambito televisivo/cinematografico.
nel frattempo abbiamo aperto un'attività commerciale nella quale si è impegnata totalmente ma come era prevedibile abbiamo chiuso dopo 9 mesi.
tornata ad impegnarsi nei casting a settembre viene selezionata.

lei ad altri 4 giovani vengono scelti per un progetto scientifico/mediatico.
Un milionario molto conosciuto crede che i giovani vivendo nel benessere e senza certe regole che impone la società possano raggiungere la felicità ed è disposto ad investire ingenti somme su questo progetto e di conseguenza su questi giovani.

in sintesi l'attuazione del progetto sarebbe nel promulgare che benessere economico e libertà sessuale porti alla felicità.(soldi e sesso)
Dopo vari incontri le propongono un contratto di 3 mesi con un bello stipendio per pubblicizzare e promulgare il progetto, più un impegno di un'altro anno per interpretare un film ed spot pubblicitari sul medesimo soggetto.

Premetto che mia figlia era molto combattuta e per giorni ci ha riflettuto con un grosso travaglio interiore essendo il "progetto"totalmente contrario a quelli che sono i suoi principi ma alla fine allettata dallo stipendio ma sopratutto dal dopo,decide di firmare...(nel contratto vi è anche una clausola di risarcimento piuttosto alto in caso di rinuncia)

i primi due mesi sono passati con una parte molto interessante di apprendimento,dizione,recitazione....,preparazione ad affrontare dibattiti televisivi e via dicendo,
Purtroppo due giorni fa dalla promulgazione a parole le hanno prospettato anche l'obbligo di dimostrazioni video.
praticamente per aumentare l'impatto televisivo dovrebbero farsi riprendere in dicoteca mentre baciano Tizio "bello",all'uscita di un albergo dopo una notte d'amore con Caio "ricco".... soldi promiscuità felicità
ieri è rientrata in lacrime dicendo che dopo aver chiesto un colloquio col produttore si è chiamata fuori.....insomma tutto il contrario del progetto,la sua dignità i suoi valori non possono essere calpestati neanche davanti a prospettive di realizzazione professionale e benessere economico.



naturalmente come genitori con determinati principi non possiamo che aver appogiato la sua scelta ed esserne orgogliosi ma ecco la domanda,...
"In una società come quella attuale chi è più felice e vive meglio,quelli che non cedono a compromessi e magari vivono nelle difficoltà o chi magari una volta accettano per poi avere un futuro soddisfacente a livello sia professionale che economico?"

Mi piacciono i thread come questo :)

Difficile rispondere. a venti anni avrei fatto come tua figlia, oggi non so. mi piacerebbe sapere di più sul progetto, su quale sia il tipo di compromesso che dovrebbe accettare e fino a che punto tale compromesso potrebbe precluderle un eventuale salto di qualità. Se prestandosi a una cosa che va contro i suoi principi non rischierebbe di bruciarsi, o se potesse permettersi di provare ponendo però alcune condizioni potrebbe valere la pena provare...
 
Iakko Praticamente tua figlia dovrebbe farsi riprendere che amoreggia con vari personaggi :mmmm:


Questi personaggi sono ricchi e famosi :confused:



Se rispondi positivamente alla mia domanda, c'è un perchè logico a queste richieste.
 
condivido....ma per una che sta in mezzo ad una strada,senza prospettive future nell'indigenza più totale???

Uguale
Io scendo spesso a compromessi
Ma scendo a compromessi sul mio lavoro non sulla mia felicità interiore, i miei principi mi danno felicità e la possibilità di vivere
Comunque hanno molta più dignità i senza tetto che le persone 'normali'
 
Ohibò iakko sto treddo mi sta facendo rispondere da moralmente superiore :eek:
Dannato te :D
Però non esiste: la pace interiore e' quella che dona la felicità
Senza pace interiore si soffre anche da miliardari
L'accidia e' un peccato capitale ed è' spesso provocata dal superamento di limiti morali invalicabili che ti trascinano poi nella noia globale

Io la vedo cosi
 
Mi piacciono i thread come questo :)

Difficile rispondere. a venti anni avrei fatto come tua figlia, oggi non so. mi piacerebbe sapere di più sul progetto, su quale sia il tipo di compromesso che dovrebbe accettare e fino a che punto tale compromesso potrebbe precluderle un eventuale salto di qualità. Se prestandosi a una cosa che va contro i suoi principi non rischierebbe di buciarsi, o se potesse permettersi di provare ponendo però alcune condizioni potrebbe valere la pena provare...

mi piacerebbe risponderti ma per il momento non mi è possibile,tanto credo che tra poco tempo sarà di dominio pubblico:)


pur conoscendo i tuoi valori mi fa piacere che anche tu ti ponga gli stessi dubbi(poi diradati) che ci siamo posti noi:)
 
il progetto, così come è stato descritto e motivato, è oggettivamente troppo banale e ridicolo per essere credibile.

ma, stando al gioco, se esiste veramente un tipo disposto ad investire tanta grana per scoprire l'acqua calda (o dimostrare la ******* fritta ) non vedo perchè non approfittarne.


l'importante è aver ben chiaro che si ha a che fare con dei perditempo milionari.
 
Uguale
Io scendo spesso a compromessi
Ma scendo a compromessi sul mio lavoro non sulla mia felicità interiore, i miei principi mi danno felicità e la possibilità di vivere
Comunque hanno molta più dignità i senza tetto che le persone 'normali'


Il mondo dello spettacolo è sempre stato molto libertino.


Sono tanti i film ambientati in epoche ottocentesche, con l'attrice di teatro che aveva come spasimanti nobili di vario rango.
 
il progetto, così come è stato descritto e motivato, è oggettivamente troppo banale e ridicolo per essere credibile.

ma, stando al gioco, se esiste veramente un tipo disposto ad investire tanta grana per scoprire l'acqua calda (o dimostrare la ******* fritta ) non vedo perchè non approfittarne.


l'importante è aver ben chiaro che si ha a che fare con dei perditempo milionari.


Da come ho capito, ci può essere qualcosa di più remunerativo in soldoni per il riccone ;)
 
la clausola è alta,speriamo non la usino..altrimenti per me sarebbe veramente la fine...economicamente parlando:rolleyes:

Comincia a sentire quache bravo avvocato, ma tua figlia viene prima di ogni altra cosa al mondo.
 
Iakko Praticamente tua figlia dovrebbe farsi riprendere che amoreggia con vari personaggi :mmmm:


Questi personaggi sono ricchi e famosi :confused:



Se rispondi positivamente alla mia domanda, c'è un perchè logico a queste richieste.

non solamente ricchi ma anche di bella presenza,insomma quello che spesso è prettamente maschile nella mentalità tradizionale
 
Il mondo dello spettacolo è sempre stato molto libertino.


Sono tanti i film ambientati in epoche ottocentesche, con l'attrice di teatro che aveva come spasimanti nobili di vario rango.

Il mondo dello spettacolo e' una cosa
Anche io ho amici attori, una ragazza tra l altro proprio di Roma molto famosa anzi iakko magari la conoscerà anche
Quello è' un tipo di mondo

Poi c'è il mondo di chi ha i soldi e li usa per soddisfazioni represse sessuali mascherando il tutto in nome della scienza

Mi spiace ma non ci sto :no:
 
Da come ho capito, ci può essere qualcosa di più remunerativo in soldoni per il riccone ;)

credo che di sotto ci possa essere di tutto tranne che dimostrare quello che il tipo vorrebbe dimostrare.

è arrivato l'arrotino con la BMW....
 
Uguale
Io scendo spesso a compromessi
Ma scendo a compromessi sul mio lavoro non sulla mia felicità interiore, i miei principi mi danno felicità e la possibilità di vivere
Comunque hanno molta più dignità i senza tetto che le persone 'normali'

Ecco, per una volta che ero d'accordo con te... Non poteva durare a lungo:D

La dignità è una cosa, la fame e il freddo sono un'altra. Io penso che di fronte alla fame e al freddo non ci siano atti condannabili, anche rubare è perdonabile.
Ma bisogna porre un limite alle necessità: un conto è rubare per mangiare, un altro è rubare per comprarsi l'ultimo telefonino.
Questa è la mia non morale.
 
credo che di sotto ci possa essere di tutto tranne che dimostrare quello che il tipo vorrebbe dimostrare.

è arrivato l'arrotino con la BMW....

Famiglia
Patria
Libertà

Quando questi tre valori torneranno a primeggiare contro sesso soldi e diritti senza doveri il mondo migliorerà
 
Ognuno nella vita é, e quindi si deve ritenere, responsabile per quello che egli/ella stesso fa.
Se di mestiere ti fanno fare cose tipo:

lo scassa.balle
il truffatore
l'assassino
la zo.ccola

e via discorrendo, hai voglia di dire in giro che "stai lavorando".
Stai facendo solo:

lo scassa.balle
il truffatore
l'assassino
la zo.ccola

con l'aggravante pure della scemenza di non trarne tutti i benefici eventuali annessi, ma di farlo pure per arricchire/assecondare qualcunaltro.

Peggio di così, in deficIenza, raramente si può.
E ne é piena l'italietta invece... di italianetti.
 
stiamo parlando di cose che le migliori menti che il mondo ha avuto hanno in qualche modo cercato di spiegare.

e adesso arriva questo che vuol dimostrare l'acqua calda con un esperimento ??:confused::D
 
Indietro