mi potete aiutare?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

gattaccio

Nuovo Utente
Punti reazioni
25
Vorrei sapere se la mia banca e' un po' lenta oppure no in quanto non posso ancora vendere le 250 azioni fnc gratuite assegnatami avendole mantenute per 1 anno.Grazie a tutti.

Le azioni gratuite saranno assegnate durante il mese di settembre: lo stabilisce il prospetto dell'IPO dello scorso anno.

Ciò perché esse saranno assegnate "entro 30 giorni dal termine di presentazione delle domande di assegnazione delle bonus share": il termine per le domande di assegnazione è il 31 agosto (non devi fare nulla, è tutto automatico, anzi adesso la tua "pratica" è già in atto), pertanto le azioni saranno assegnate entro il 30 settembre.

Ciò accade anche per permettere i controlli sulle sottoscrizioni (Finmeccanica assegna 10 azioni ogni 100, con un massimo di 250, con un massimo di tre collocatori diversi ove, eventualmente, si siano sottoscritti più lotti).

strano

Scritto da Voltaire
Le azioni gratuite saranno assegnate durante il mese di settembre: lo stabilisce il prospetto dell'IPO dello scorso anno.

Ciò perché esse saranno assegnate "entro 30 giorni dal termine di presentazione delle domande di assegnazione delle bonus share": il termine per le domande di assegnazione è il 31 agosto (non devi fare nulla, è tutto automatico, anzi adesso la tua "pratica" è già in atto), pertanto le azioni saranno assegnate entro il 30 settembre.

Ciò accade anche per permettere i controlli sulle sottoscrizioni (Finmeccanica assegna 10 azioni ogni 100, con un massimo di 250, con un massimo di tre collocatori diversi ove, eventualmente, si siano sottoscritti più lotti).

io le ho già in portafoglio e volendo le posso vendere
che banca usi?

Il diverso modo con con cui le azioni sono emesse, cioè a seguito di aumento a pagamento del capitale ovvero in sede di aumento gratuito del capitale (cioè previa sottoscrizione dopo la deliberazione di un aumento di capitale a pagamento; ovvero in sede di aumento gratuito del capitale, previa imputazione di riserve disponibili a capitale ed attribuzione delle azioni in maniera proporzionale alle azioni da ciascun socio detenute) non incide di regola sulla circolazione delle azioni (limiti alla).

Verm

(parliamo di "spezzature", per caso?)

Ultima modifica:
Scritto da drprovolino
io le ho già in portafoglio e volendo le posso vendere
che banca usi?

Ho letto che Imiweb, ad esempio, ha già immesso le azioni nei dossier dei clienti: evidentemente i tempi sono stati un po' più rapidi del previsto.

Non ho esperienza diretta perché non ho Finmeccanica in portafoglio.

Indietro