Mi sa che l'ho fatta grossa....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Seisul

Nuovo Utente
Punti reazioni
229
Ho appena regalato un cell nuovo alla moglie e trasferito i contatti e foto sul nuovo da un Samsung S2. La sfi ga e' che non ho trasferito/salvato gli sms e i mess W.Up che sono rimasti nel vecchio.

Ora mi ritrovo che la sim e' stata rifilata ( wind) e non posso rimetterla nel S2 e da questo telefono non trovo la funzione per salvare sms e w.up da importare nel cell nuovo. Ho tentato con Kies ma quello ciofega e' nato e tale resta pur aggiornandolo. Collegando una usb tra pc e cell non vede nulla per quanto il Beep al contatto si sente.

Che fare ? :'(

Non serve la SIM.
Accendi il vecchio cellulare e lo colleghi WIFI.
Fai un Backup di messaggi e Video(se ti interessano) di Whatsapp e lo salvi sul Google Drive.
Idem per gli SMS e la cronologia delle chiamate, ti scarichi da Google market "SMS Backup & Restore", e fai un backup di tutto e anche questo lo salvi sul Google Drive.
Adesso dal nuovo telefono installi SMS Backup & Restore e Whatsapp e ripristini i salvataggi che hai precedentemente archiviato sul Google drive.
Fatto.!
:)
Ciao

Non serve la SIM.
Accendi il vecchio cellulare e lo colleghi WIFI.
Fai un Backup di messaggi e Video(se ti interessano) di Whatsapp e lo salvi sul Google Drive.
Idem per gli SMS e la cronologia delle chiamate, ti scarichi da Google market "SMS Backup & Restore", e fai un backup di tutto e anche questo lo salvi sul Google Drive.
Adesso dal nuovo telefono installi SMS Backup & Restore e Whatsapp e ripristini i salvataggi che hai precedentemente archiviato sul Google drive.
Fatto

Uhmm macche'. W-Up attivato wi-fi ma per entrare mi chiede il numero di cell. Se lo inserisco non legge la sim, non essendoci !! L'unica credo, oltre a quanto suggerito da Scract e il supporto per reinserire la sim e da li completare quanto lasciato in sospeso. Non ho avuto tempo si seguire i link che avete evidenziato, se questa sera non sono sfatto ci butto un occhio.... Boia di Nerone delle mogli che non gliene va bene una !!!

ps..... oppure collegarlo, come ho gia fatto al pc. ma non viene riconosciuto. Kies come al solito ha fatto un aggiornamento ma non e' successo nulla :rolleyes:

devi installare i driver del telefono. Se te lo riconosce kies lo deve riconoscere anche il PC, ( si dovrebbero essere installati con Kies).
Comunque forse l'adattatore SIM, come consigliato da scract è la soluzione migliore....

Copia la cartella vecchia di whatsapp e mettilo nel nuovo cellulare senza installare la app. Una volta finito installa la app di whatsapp

Indietro