Mi sembra davvero esagerato

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Bonny

MemBER
Punti reazioni
25
questa mattina al bar, una signora che conosco, mamma di un bimbo delle alementari diceva: "C'è un bambino cinese in classe con mio figlio: perchè la Ausl non lo obbliga a rimanere a casa".

Quel bambino la Cina, non l'ha neanche vista sulla carta geografica.

Ma non si sta esagerando con questa polmonite?

copriti tu
invece di andar sempre scollata.

Scritto da fermati
copriti tu
invece di andar sempre scollata.

in effetti dopo mangiato mi ci ritrovo sempre le briciole...

ma non è off-topic?

Scritto da Bonny
questa mattina al bar, una signora che conosco, mamma di un bimbo delle alementari diceva: "C'è un bambino cinese in classe con mio figlio: perchè la Ausl non lo obbliga a rimanere a casa".

Quel bambino la Cina, non l'ha neanche vista sulla carta geografica.

Ma non si sta esagerando con questa polmonite?

si,secondo me si sta esagerando.Al solito la non conoscenza e la paura dà origine al pregiudizio.

Tu ci andresti,però,a mangiare in un ristorante cinese?

Scritto da Bonny
in effetti dopo mangiato mi ci ritrovo sempre le briciole...

ma non è off-topic?

posso aspirare?:eek: :D

x watson

no non ci andrei chi mi garantisce che
il cuoco non sia arrivato ieri dalle vacanze?

Re: Re: Mi sembra davvero esagerato

Scritto da watson
si,secondo me si sta esagerando.Al solito la non conoscenza e la paura dà origine al pregiudizio.

Tu ci andresti,però,a mangiare in un ristorante cinese?

io non vado mai nei ristoranti cinesi. Mi fa schifo la cucina cinese, ma non avrei problemi ad entrare e a mangiarmi una pizza.
Anzi ora che ci penso... c'è giusto qui.

Avrei un attimo più di "ansia" trovarmi che so a Fiumicino in transito, assieme a dei passeggeri asiatici.

Ma credo che ogni anno nel mondo, muoiano tantissime persone in più per complicazioni polmonare di quante ne muiano ora con questa malattia.

Ho l'impressione che per un terzo esista, e che per due terzi sia perchè "buca" lo schermo.

Re: Re: Re: Mi sembra davvero esagerato

Scritto da Bonny
io non vado mai nei ristoranti cinesi. Mi fa schifo la cucina cinese, ma non avrei problemi ad entrare e a mangiarmi una pizza.

Avrei un attimo più di "ansia" trovarmi che so a Fiumicino in transito, assieme a dei passeggeri asiatici.

Ma credo che ogni anno nel mondo, muoiano tantissime persone in più per complicazioni polmonare di quante ne muiano ora con questa malattia.

Ho l'impressione che per un terzo esista, e che per due terzi sia perchè "buca" lo schermo.

si,si,condivido.Per influenza muoiono centinaia di migliaia di persone all'anno.Ne hanno voluto fare un caso mediatico.
Però al cinese non ci andrei lo stesso.Anche a me non piace la cucina cinese.

Io non digerisco i peperoni, in particolar modo quelli gialli (manco a farlo a posta)

Scritto da polemos
Io non digerisco i peperoni, in particolar modo quelli gialli (manco a farlo a posta)

hai provato a sup-posta?

Scritto da Bonny
hai provato a sup-posta?

Sup-pongo che, dato il consiglio, una certa qual esperienza non manchi neanche a te. (In via teorica, almeno)

watson non ho capito
non ci vai perchè non ti piace
o perchè.............

primo presunto caso a bologna
di ritorno dal canada
lei all'ospedale
il marito chiuso in casa.

Re: Re: Re: Mi sembra davvero esagerato

Scritto da Bonny

Ma tu, a parte quella mappazza di erbe, cosa mangi?

P.S.: Probabilmente è la stessa signora che giorni fa ha detto "sono basita e perpluta (perplessa :( )".
Se non sbaglio, in Italia, muoiono 36.000 persone all'anno di influenza.

Scritto da fermati
watson non ho capito
non ci vai perchè non ti piace
o perchè.............

primo presunto caso a bologna
di ritorno dal canada
lei all'ospedale
il marito chiuso in casa.

non ci vado perchè non mi piace.
Però ora ho due ottimi motivi per non andarci.

Un pò di notizie

Q. Is SARS common?
Answer. No. Other causes of infection in the respiratory tract are far more common than SARS. Most people who have a cough and fever will not have SARS but will have another common viral illness.

Q. What are the symptoms of SARS?
Answer. People with SARS have a high fever (over 38 degrees celsius), feel short of breath and have a dry cough. With the fever people may have a bad headache, are confused, feel generally sick and have body aches and pains. Sneezing does not appear to be a common symptom of SARS.

Q. What should I do if I have any of these symptoms?
Answer. First don’t be overly concerned, many people get respiratory infections every day and the probability that your symptoms are SARS is very low. However, you should identify where the closest medical facility is to you. If you have a fever, or feel alternately hot and cold you should seek advice from your local doctor. Remember that it is probably not SARS.

Q. If I am exposed to SARS, how long would it take for me to become sick?
Answer. Most cases have become unwell between 2 and 7 days after exposure to a person ill with SARS, in some cases this has been up to 10 days.

Q. What is my risk of getting SARS?
Answer. The risk of getting SARS while travelling overseas is very low. SARS has almost exclusively been transmitted from cases to close contacts such as family, close friends or someone who has cared for them during their illness.

Q. How is SARS spread?
Answer: Droplets from infected cases as a result of coughing carry the virus to close contacts. They can also contaminate objects for a short period of time. However, contact with the eyes or mouth as a mode of spread can be avoided by good personal hygiene, such as using liquid soap for handwashing and disposable towels for drying hands

Q. Can I get SARS through airconditioning in hotels or other places?
Answer. There is no evidence that SARS spreads through airconditioning systems.

Q. Can SARS kill?
Answer. The mortality rate of SARS is believed to be less than 5% of people known to be infected. Quickly identifying symptoms and using general medical management and hospitalisation has kept the death rate low.

Q. Is SARS influenza?
Answer. No. SARS is caused by a different virus. Influenza is much more contagious than SARS. Influenza vaccines do not protect against SARS. However, people who are recommended to have annual flu vaccinations should do so. Those travelling overseas may also consider being vaccinated as it will be important to prevent as much influenza as possible and to reduce the number of people who, on developing flu, might be initially considered to have SARS. This would also reduce the pressure on hospitals to manage patients with influenza at a time when SARS cases may occur and hospital beds are needed.

Q. Could this be the next flu pandemic?
Answer. No. SARS is different from flu.

Q. Is SARS everywhere in the world?
Answer. No. SARS is known to have spread in Hong Kong SAR, Taiwan (China), Guangdong Province in China, Ontario Province in Canada, Singapore and Viet Nam. Single cases of SARS have been reported in some other countries but there has not been additional spread to other people.

Q. How many cases of SARS have been reported so far?
Answer. Detailed information is available every day on the website for the World Health Organization. (www.who.int) . Up until the 9th of April 2003 there have been around 2600 cases throughout the world.

Q. How can I best protect myself from SARS?
Answer. In most situations you will not be at any risk of SARS. If you see someone who is obviously unwell and is coughing, step away and avoid physical contact. Cover your nose and mouth with a mask, tissues or a cloth.

Q. Can I buy masks in Australia to take on international travel?
Answer: Surgical masks are available in Australia. When it becomes damp, you should dispose of the mask, wash your hands and put on a new mask. Masks may be unnecessary when there is no close person to person contact.

Q.

Scritto da polemos
Sup-pongo che, dato il consiglio, una certa qual esperienza non manchi neanche a te. (In via teorica, almeno)

Sup-poni male. Era una semplice domanda. Pure i peperoni mi fanno schifo... "messi" in qualsiasi maniera:)

per fermati: è al Sant'Orsola, ma sembra stia meglio.

Accidenti... io sono stata allla salama con giggi che è stato in Canada un anno e mezzo fa. Meglio che mi faccia vedere?

O.T. o quasi... Fermati, dove vai in viaggio di nozze? Cina?

Scritto da watson
non ci vado perchè non mi piace.
Però ora ho due ottimi motivi per non andarci.

Un pò di notizie

Q. etc.etc.

ai dont spik inglisc... transleit plis

pensavo un pò più vicino
visto che cade quasi in giugno al mare con il pupo
poi vediamo in autunno come è messo il mondo.

speriamo che trovino in fretta
la soluzione........ per il
problema delle briciole.

Scritto da fermati
........speriamo che trovino in fretta
problema delle briciole.

se intanto posso dare una mano:rolleyes:

Re: Re: Re: Re: Mi sembra davvero esagerato

Scritto da Mafaldita
Ma tu, a parte quella mappazza di erbe, cosa mangi?

quella che tu chiami mappazza di erbe è buonissimo.

Comunque io mangio:
salame felino rigorosamente BOSCHI
parmigiano reggiano rigorosamente stagionato almeno 24 mesi
mortadella rigorosamente VERONI senza pistacchi
prosciutto rigorosamente PARMA

poi tante altre cose, ma di provenienza dubbia...

una volta a Torino ho mangiato la fonduta di formaggi

Scritto da fermati

speriamo che trovino in fretta
problema delle briciole.

quando passa il rappresentante della Worker Folletto, non me lo faccio mai scappare...

Scritto da Bonny
ai dont spik inglisc... transleit plis
Mi tù.

p.s.: ho sentito in Tv che, sul totale dei casi di morte per "polmonite", il 70% di questi, già ora (prima della SARS), non sono riconducibili ad una forma ben identificata della stessa. Quindi, in buona sostanza, l'allarme sarebbe esagerato e ingiustificato. In più, i "sorteggiati" sarebbero stati pazienti ... individui già sofferenti*.
(Ho sentito dire così. O, almeno, così mi è parso di capire)

*E Carlo Urbani?

Indietro