Mi serve un idea....

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

SirLux

Spazio a pagamento
Punti reazioni
1.026
Ho deciso al 90% di non aderire all'ICSID quindi venderò ciò che mi rimane di argentino e con il contante rinveniente dalla trombata.... mi servirebbe un idea.
Calcolando che:
Per me sono soldi "persi" quindi li metterò in titoli HY o similari non mi interessa la durata purchè riesca da qui a 10 anni a recuperare il + possibile (nuovi default esclusi chiaramente) siano essi a tasso fisso o ZC (non GM o Ford) con almeno la possibilità di essere liquidati...
idee?
Grazie

Quanto HY li vuoi, questi HY ? :D

10 anni sono troppo lunghi per prendere un titolo HY e lasciarlo nel cassetto...
capisco la filosofia della "scommessa" e dei "soldi persi", ma con queste premesse potresti correre il rischio di perderne ancora... :)

i98mark ha scritto:

10 anni sono troppo lunghi per prendere un titolo HY e lasciarlo nel cassetto...
capisco la filosofia della "scommessa" e dei "soldi persi", ma con queste premesse potresti correre il rischio di perderne ancora... :)

Non intendevo un titolo decennale...ma da qui a 10/15 anni.
Ad esempio da subito un titolo che ssò a 5 anni o giù di lì, mi son guardato un po' di cosucce...ma vorrei accumulare un po' di idee.

ps.
i98mark ha scritto:
Non ho detto che voglio recuperare tutto, ma il più possibile... :D

Tieni presente che la vendita dei titoli argentini genererà delle minusvalenze, compensabili con eventuali plusvalenze entro il quarto anno successivo (quindi se vendi ora entro tutto il 2010).
Può quindi valere la pena utilizzare parte del ricavato dalla vendita dei titoli argentini per acquistare titoli (azionari o obbligazionari) in grado di darti plusvalenze nei prossimi 4 anni.
Da parte mia ti suggerisco una bella obbligazione FORD !!

La disastrata cable Iesy Hessen con bond CCC+ pure (sostanzialmente) subordinati ad una nuova maxiemissione secured della controllante ? Con l'avviso che al minimo stormir di fronde... altro che Dario Argento :eek:

Per il bondholder che non deve chiedere mai ! (indietro i soldi, ovviamente... :D)

XS0224786649
XS0212267263

i98mark ha scritto:
La disastrata cable Iesy Hessen con bond CCC+ pure (sostanzialmente) subordinati ad una nuova maxiemissione secured della controllante ? Con l'avviso che al minimo stormir di fronde... altro che Dario Argento :eek:

Per il bondholder che non deve chiedere mai ! (indietro i soldi, ovviamente... :D)

XS0224786649
XS0212267263

Beh allora, Dario Argento per Dario Argento, perchè non Arena Finanziaria XS0130547119 ?

Giannival ha scritto:
Beh allora, Dario Argento per Dario Argento, perchè non Arena Finanziaria XS0130547119 ?

Perchè con Iesy almeno una chance (una, eh !) di portare a casa le penne l'hai ! Con Arena finisci spennato ... :p

i98mark ha scritto:
Perchè con Iesy almeno una chance (una, eh !) di portare a casa le penne l'hai ! Con Arena finisci spennato ... :p

Speriamo di no, comunque staremo a vedere

i98mark ha scritto:
Qui ci sono indicazioni un po' più serie.... Non so se sono abbastanza HY per i tuoi obiettivi...

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=675189

Secondo me le TDC non sono nemmeno più rischiose di tanto...nonostante il rating B sul 6,25% 2012...

100,25?

:D Grazie, insomma HY ma sempre fino ad un certo punto altrimenti ci infilo un "Campione D'Italia" tra Dario Argento e Pennuti...

aggiungo: la convertibile di Alitalia non mi dispiace per niente....

Ultima modifica:
SirLux ha scritto:
100,25?

:D Grazie, insomma HY ma sempre fino ad un certo punto altrimenti ci infilo un "Campione D'Italia" tra Dario Argento e Pennuti...

aggiungo: la convertibile di Alitalia non mi dispiace per niente....

Alitalia cv potrebbe essere una chance...

M-Real (se te la fanno prendere in banca) è uno dei colossi del settore cartario... e deve affrontare una ristrutturazione piuttosto importante in un settore che stenta a risollevarsi... c'è un 3d aperto proprio da me (che l'ho presa) lì puoi valutare qualche caratteristica...

Kamps 2009.... credo che almeno 9 mesi 1 anno ancora si possa tenere...

i98mark ha scritto:
Alitalia cv potrebbe essere una chance...
Sì, anche la TDC potrebbe essere interessante...

i98mark ha scritto:
M-Real (se te la fanno prendere in banca) è uno dei colossi del settore cartario... e deve affrontare una ristrutturazione

Si monitora facilmente?

i98mark ha scritto:

Ha cedola semestrale?

i98mark ha scritto:

Finchè c'è Barilla non credo a particolari problemi.

SirLux ha scritto:
Sì, anche la TDC potrebbe essere interessante...

Si monitora facilmente?

Ha cedola semestrale?

TDC è senz'altro interessante... è in arrivo un altro bond TDC al quale questo dovrebbe essere subordinato...

M-Real si monitora benino in inglese e tramite il loro sito...come da tradizione scandinava sono piuttosto trasparenti, anche nell'esporre le loro difficoltà.

Kamps ha cedola semestrale...

Methos ha scritto:
Finchè c'è Barilla non credo a particolari problemi.

Credo anch'io e ricordo che Quiquoqua, che di solito è bene informato, menzionava una clausola di riacquisto alla pari in caso di passaggio di proprietà.

Io l'offering circular però non sono riuscito a reperirla...

Qualche nube all'orizzonte nel breve periodo è legata al fatto che a fine febbraio Fitch ha portato il rating a B- con outlook negativo...

Indietro