Mi son ridotto a rimpiangere i venditori di cianfrusaglie

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

stefm

Sturm und Drang
Punti reazioni
1.898
Una volta davanti al mini supermercato di quartiere qui c'erano un paio di trentenni senegalesi che stendevano il tappetino con cinture e portafogli e altre chincaglierie. Allegri, salutavano tutti, non erano mai invadenti. Ora sono scomparsi, e alo loro posto c'è un ragazzo africano che avrà vent'anni o meno, tristissimo e col cappello in mano a chiedere l'elemosina. Non dice una parola e credo non parli neanche italiano.

Persino i poveri cristi sono stati sostituiti al ribasso. Tra dieci anni come saremo messi?

Una volta davanti al mini supermercato di quartiere qui c'erano un paio di trentenni senegalesi che stendevano il tappetino con cinture e portafogli e altre chincaglierie. Allegri, salutavano tutti, non erano mai invadenti. Ora sono scomparsi, e alo loro posto c'è un ragazzo africano che avrà vent'anni o meno, tristissimo e col cappello in mano a chiedere l'elemosina. Non dice una parola e credo non parli neanche italiano.

Persino i poveri cristi sono stati sostituiti al ribasso. Tra dieci anni come saremo messi?

Tra 10 anni vedrai molti italiani in più come loro.

I peggiori sono quelli che fanno finta di essere invalidi, e lo fanno pure male: lo vedi da 100 m che fanno finta e sono pure ridicoli.
Bisognerebbe prenderli a bastonate fino a farli diventare veramente come fingono di essere :o

Che senso ha affrontare un viaggio così pericoloso, pagando migliaia di euro, per finire a chiedere l'elemosina davanti ad un supermercato di uno sperduto paesino d'Italia?

Ps il mio campanilismo toscano mi fa definire così Colle Val d'Elsa :D

Eh eh, ma ora sono a Piombino :D
Una metropoli :cool:

I peggiori sono quelli che fanno finta di essere invalidi, e lo fanno pure male: lo vedi da 100 m che fanno finta e sono pure ridicoli.
Bisognerebbe prenderli a bastonate fino a farli diventare veramente come fingono di essere :o

E poi pignorargli tutti gli incassi e mandargli pure Equitalia per fargli pagare gli interessi tripli su quanto non versato. Un controllo sui mancati scontrini emessi non sarebbe inutile :o

in effetti la boldrini ha detto che queste sono le avanguardie del nostro futuro stile di vita...

ad ogni modo uno di 20 anni che chiede l'elemosina andrebbe solo preso a calci in bocca. Non c'è più esercizio pubblico che non abbia l'accattone nero fuori a chiedere denaro. Tra poco si metteranno anche fuori ad ogni uscio di casa. Sono talmente tanti che gli usci degli esercizi commerciali non bastano più.

Forse anche prima :'(

... è chiaro che presi così singolarmente mi farebbero dire cose alla Boldrini.
Non si tratta di essere razzisti, è che questa è una vera invasione che non possiamo sostenere, neanche gli USA potrebbero sostenerla e là non gli danno nulla, altro che vitto, alloggio e assistenza sanitaria totale.
E non mi spiego cosa venga qui a fare gente che ha i soldi per pagarsi la traversata. Con quelle cifre sei ricco al paese tuo, dove in ogni caso puoi vivere con molto meno. Cosa vieni a fare qui. E se hai quei soldi come mai non hai un'istruzione ?
Parlo degli africani, gli altri sono peggio.

Forse anche prima :'(

... è chiaro che presi così singolarmente mi farebbero dire cose alla Boldrini.
Non si tratta di essere razzisti, è che questa è una vera invasione che non possiamo sostenere, neanche gli USA potrebbero sostenerla e là non gli danno nulla, altro che vitto, alloggio e assistenza sanitaria totale.
E non mi spiego cosa venga qui a fare gente che ha i soldi per pagarsi la traversata. Con quelle cifre sei ricco al paese tuo, dove in ogni caso puoi vivere con molto meno. Cosa vieni a fare qui. E se hai quei soldi come mai non hai un'istruzione ?
Parlo degli africani, gli altri sono peggio.

il dubbio è che forse non pagano niente per la traversata, per me sono addirittura assoldati per questo : saranno il nuovo esercito europeo, che sarà come una legione straniera,come vedi già li stanno alloggiando nelle caserme,il nostro paese sarà il rifugio per questa gente.
e noi stiamo ancora a guardarci le punte delle scarpe.:wall:

io penso che bisogna smettere di fare i finti buonisti della situazione e fare qualcosa davvero.
Vi pare possibile che in ogni centro commerciale ci siano questi fuori a chiedere l'elemosina?
Ma perché sono qui? Hanno il permesso di soggiorno? Perché nessuno gli dice niente?

Cioè basta per favore!

io penso che bisogna smettere di fare i finti buonisti della situazione e fare qualcosa davvero.
Vi pare possibile che in ogni centro commerciale ci siano questi fuori a chiedere l'elemosina?
Ma perché sono qui? Hanno il permesso di soggiorno? Perché nessuno gli dice niente?
!

Forse perchè siamo in Italia, il paese dove il menefreghismo e la disorganizzazione regnano sovrani?
Forse perchè metà della popolazione ha il cervello lobotomizzato dalla Chiesa e dalle varie sinistre?

gli itajani credono forse che liberta' e benessere siano dovuti loro per grazia divina ?

no, popolo bove , dovete lottare per conquistarveli, dovete combattere con ogni mezzo il soviet piddino e il sinistrume buonista che imperversano al potere, altrimenti zitti, muri e rassegnati, subite in silenzio la cura medioevale che i rossi vi propinano.

Cioè basta per favore!

Tra l'altro l'impressione che danno spesso è che siano sfruttati da qualche racket.

Nel mio paese in due hanno preso possesso del parcheggio e l'altro del bar.

Che paaaalle !

La colpa è di chi gli da l'elemosina

..io prenderei a calci in culo chi gli fa l'elemosina...oltre a dargli una multa di varie decine migliaia di € a chi l'elemosina la dà...almeno impara

Indietro