mi sono rimasti 1923.50 euro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

giovanile

Nuovo Utente
Registrato
3/12/00
Messaggi
26
Punti reazioni
0
come ho fatto a ridurmi così in basso??

Quando ho iniziato il gioco volevo vendere allo scoperto e ho fatto casino perchè non l'hp messo nelle note, pensavo che bastasse fare tutto con il meno davanti, poi ho cercato di liberarmi di quello che avevo comprato adesso mi trovo con questo risultato.
qualcuno mi spiega?
 
Per vendere allo scoperto non occorre scriverlo nelle note, ne' tanto meno mettere il meno davanti ai numeri.
E' semplicissimo, basta vendere tot num di azioni di un certo titolo all'apertura, e comprare lo stesso num di azioni dello stesso titolo alla chiusura.
Esempio : Vendo 100 tim all'apertura del 27/02, anche se non le possiedo, e alla chiusura del 27/02 compro 100 tim.
Credo, tra l'altro, che il fatto di comprare lo stesso num di azioni dello stesso titolo non debba essere fatto necessariamente alla chiusura dello stesso giorno. Inoltre credo anche che tu possa vendere alla chiusura e comprare all'apertura. Insomma, l'importante e' che tu venda tot azioni per poi successivamente comprarne lo stesso quantitativo. Spero di esserti stato di aiuto, ma se non bastasse la mia spiegazione, lascia un messaggio per Sal, sicuramente ne sa piu' di me e credo anche che possa risponderti molto volentieri. Ciao.
 
Indietro