Mi spiegate questa cosa dei passaporti?

Perché qui stiamo per morire di freddo e fame, quindi la gente espatria verso Mosca, un posto eccezionale dove ci sono grandi prospettive per il futuro :o
 
Devi prenotare un volo per cui serve il passaporto e salti la fila...
Ovviamente, ma è una schifezza anche questa... dovrebbero sistemare il servizio e dare i passaporti in tempi decenti, questo andrebbe fatto, non avere servizi scadenti.
 
Ovviamente, ma è una schifezza anche questa... dovrebbero sistemare il servizio e dare i passaporti in tempi decenti, questo andrebbe fatto, non avere servizi scadenti.
Lo so, ma ormai l'andazzo è questo bisogna abituarsi, se no non se ne viene fuori
 
Mi sembra che negli stessi posti dove si faccia il passaporto facciano anche il permessi di soggiorno per i diversamente italiani
 
Ho preso appuntamento, prima disponibilità il 30 maggio :clap:
:clap: :clap: :clap:
Lo spid ha migliorato il servizio per gli italiani :asd:
Sembra una barzelletta, ma è realtà :D
 
Perché qui stiamo per morire di freddo e fame, quindi la gente espatria verso Mosca, un posto eccezionale dove ci sono grandi prospettive per il futuro :o
si potrebbe parare il colpo in entrambe le direzioni col mitico
<i russi stanno peggio> 🥳
 
Perché qui stiamo per morire di freddo e fame, quindi la gente espatria verso Mosca, un posto eccezionale dove ci sono grandi prospettive per il futuro :o
quindi è colpa di Putin l'inefficienza italiana?
 
La cosa si è complicata con l'obbligo di rilievo delle impronte digitali, che qualche anno fa non erano previste....
al rilascio di passaporti e CI.
E' successo che essendo diventato obbligatorio rilevarle agli immigrati clandestini ...per certificarne l'identità in modo univoco...
... la nostra solerte magistratura rossa...
rilevò che così facendo si sarebbe creato un discrimine nel trattamento tra cittadini italiani e immigrati clandestini e così la CC impose ed estese l'obbligo per tutti: cittadini italiani e clandestini di rilevare le impronte digitali all'atto del rilascio dei documenti di identità sanando in questo modo una insopportabile disparità di trattamento.
Infatti le impronte digitali vengono prese attualmente anche all'atto del rilascio della CIE.

Insomma: todos caballeros

(cit:)
 
La cosa si è complicata con l'obbligo di rilievo delle impronte digitali, che qualche anno fa non erano previste....
al rilascio di passaporti e CI.
E' successo che essendo diventato obbligatorio rilevarle agli immigrati clandestini ...per certificarne l'identità in modo univoco...
... la nostra solerte magistratura rossa...
rilevò che così facendo si sarebbe creato un discrimine nel trattamento tra cittadini italiani e immigrati clandestini e così la CC impose ed estese l'obbligo per tutti: cittadini italiani e clandestini di rilevare le impronte digitali all'atto del rilascio dei documenti di identità sanando in questo modo una insopportabile disparità di trattamento.
Infatti le impronte digitali vengono prese attualmente anche all'atto del rilascio della CIE.

Insomma: todos caballeros

(cit:)
non centrano nulla i clandestini e la magistratura rossa, è una normativa internazionale quella che obbliga a inserire le impronte digitali nei passaporti.
 
non centrano nulla i clandestini e la magistratura rossa, è una normativa internazionale quella che obbliga a inserire le impronte digitali nei passaporti.
Esattamente, foto digitale impronte ecc tutti standard internazionali ( almeno nei paesi più evoluti). Che poi servono anche per le carte d'identità, ma lì la fai in pochi giorni....
 
non centrano nulla i clandestini e la magistratura rossa, è una normativa internazionale quella che obbliga a inserire le impronte digitali nei passaporti.
Lo dici tu.
Prova a documentarti....prima non c'era obbligo di rilevare le impronte digitali all'atto del rilascio di documenti di identità.
E' come dico io: c'era una disparità di trattamento tra immigrati e cittadini italiani.
Questo è quanto....anche se ti arrivano a supporto le truppe cammellate.
 
Lo dici tu.
Prova a documentarti....prima non c'era obbligo di rilevare le impronte digitali all'atto del rilascio di documenti di identità.
E' come dico io: c'era una disparità di trattamento tra immigrati e cittadini italiani.
Questo è quanto....anche se ti arrivano a supporto le truppe cammellate.
non lo dico io, lo dice la normativa europea del 2004.

a meno che vogliamo credere che sia stata scritta su suggerimento delle toghe rosse italiane.

credo che tu ti riferisca ad una polemica di 20-25 anni fa sulle carte di identità e se non ricordo male era più una questione politica che di magistratura.
 
Prenotato a luglio, fatto a gennaio (passato 5 ore in questura) e aspetto che arrivi al mio comune (se arriva).

Tutta sta trafila per la bellezza di 100 e passa euro. :o
 
Il pecorone italico si è messo a chiedere in massa passaporto perché è in vena di viaggi intercontinentali.
Come vedi qui è pieno di pecoroni.

Crederai mica che lo usano davvero per lavoro? :D
 
Il passaporto si fa con SPID?
Per accedere al portale della polizia di stato serve lo spid, che in TEORIA dovrebbe migliorare la situazione. In pratica la peggiora, mai fatto un passaporto 4 mesi dopo la richiesta. e devi sempre aspettare 10 giorni per la consegna. Una autentica assurdità. Poi se per te è normale alzo le mani.
 
Prenotato a luglio, fatto a gennaio (passato 5 ore in questura) e aspetto che arrivi al mio comune (se arriva).

Tutta sta trafila per la bellezza di 100 e passa euro. :o
42.5 euro bollettino postale ( più spese posta ) e 73,5 marca da bollo o come si chiama adesso... 115 euro più foto ( 5/6 euro nelle macchinette per formato ICAO)
 
non lo dico io, lo dice la normativa europea del 2004.

a meno che vogliamo credere che sia stata scritta su suggerimento delle toghe rosse italiane.

credo che tu ti riferisca ad una polemica di 20-25 anni fa sulle carte di identità e se non ricordo male era più una questione politica che di magistratura.
Avete ragione entrambi.

L'obbligo di impronte per il passaporto fu richiesto per entrare negli USA dopo l'attacco dell'11/09/2001. Di fatto questo lo rese obbligatorio per tutti.

Per le CI invece fu dapprima una sentenza della magistratura italiana che eccepiva una disparità di trattamento tra immigrati clandestini e cittadini italiani. Si ovviò rendendolo obbligatorio ANCHE per i cittadini italiani attraverso il rinnovo della CI.

Circa il "sono obbligatorie in tutti i paesi più civilizzati", nel Regno Unito non esiste nemmeno l'obbligo di un documento di identità.
 
Indietro