Mi vengono dubbi…….

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Tika

Tendre Poison
Punti reazioni
396
per caso sono stramba ?? :confused:

- Sono felice quando d’inverno le giornate sono fredde e ventose. Mi chiudo nel mio guscio…. Ne approfitto per fare dolci che profumano la casa, mi dedico al mio hobby…. indosso grossi maglioni e calzettoni di lana che mi danno un dolce tepore. Se poi lo dico ad amici e/o colleghi….. mi prendono per matta !!!!
Quando non piove per tre mesi… un sole che ormai mi dà sui nervi, gli occhi stanchi di ripararsi dietro gli occhiali da sole…. e finalmente arriva un giorno di pioggia : ecco…. tutti a lamentarsi !!!!!!
Idem d’estate…. quando ci sono quelle giornate caldissime che si sta bene solo immersi nell’acqua….. Non va bene neanche quello !

- Con 2 bambini….. ritagliarsi un po’ di spazio nella giornata per sé……. è egoismo ?

- Essere mandata a “quel paese”, perché si rallenta per fare attraversare un pedone… è sinonimo di non sapere guidare??

- Non interessarsi ai pettegolezzi del “paese”, è asociale ?

- Dire al prete che si è atea……. è scandaloso ?

- Permettere alla bimba di andare a scuola con un calzino diverso dall’altro perché lo vuole….. è puro permissivismo?

Vabbé mi fermo……. :confused:

Stando a quanto hai appena scritto mi permetterei di avere ben pochi dubbi sulla tua "stramberia". Sei davvero molto strana. Sembri quasi viva.

Sono viva !!! è una delle poche certezze che ho ;)

Scritto da ti.ka

- Sono felice quando d’inverno le giornate sono fredde e ventose. Mi chiudo nel mio guscio…. Ne approfitto per fare dolci che profumano la casa, mi dedico al mio hobby…. indosso grossi maglioni e calzettoni di lana che mi danno un dolce tepore. Se poi lo dico ad amici e/o colleghi….. mi prendono per matta !!!!
Quando non piove per tre mesi… un sole che ormai mi dà sui nervi, gli occhi stanchi di ripararsi dietro gli occhiali da sole…. e finalmente arriva un giorno di pioggia : ecco…. tutti a lamentarsi !!!!!!
Idem d’estate…. quando ci sono quelle giornate caldissime che si sta bene solo immersi nell’acqua….. Non va bene neanche quello !

- Con 2 bambini….. ritagliarsi un po’ di spazio nella giornata per sé……. è egoismo ?

- Essere mandata a “quel paese”, perché si rallenta per fare attraversare un pedone… è sinonimo di non sapere guidare??

- Permettere alla bimba di andare a scuola con un calzino diverso dall’altro perché lo vuole….. è puro permissivismo?

no,no,vai avanti.

Poi……

- Considerare ****** chi giudica una persona senza conoscerla…. è intolleranza ?
- Andare a votare poiché in ogni caso i soldi sono stati spesi e forse forse cambierà qualcosa….. è pura utopia ?
- Lasciare i balconi aperti dopo le 22h00 di sera….. quando tutti li hanno ermeticamente chiusi….. è incoscienza?
- Dire che un film è bello perché mi ha fatto piangere…… è demenza ?
- Indignarsi dell’intolleranza facile che dimostra la gente verso gli stranieri …… è sbagliato?

:confused:

Permettere alla bimba di andare a scuola con un calzino diverso dall’altro perché lo vuole….. è puro permissivismo?

Potrebbe essere, se ci fossero altri capricci da esaudire. Se è questione di uno o due, no.
Tieni conto, però, che la classe è un insieme di bambini, che devono essere sì riconosciuti individualmente, ma anche partecipare a un progetto comune, e un calzino diverso fa tenerezza. Cinque o sei fanno caos.
Questa mattina una mamma mi ha detto di aver promesso venerdì alla figliola, che a casa fa tanti tante storie per mangiare, appunto di farla oggi pranzare a casa. Le ho chiesto se c'erano motivi tipo salute o problemi vari, mi ha risposto che era un'impuntatura, alla quale non era riuscita a dire di no.
La bambina ha mangiato a scuola.

Masca

Specifico meglio.
Tu hai tutto il diritto di fare le altre cose che hai citato, ma quando si tratta di bambini, dare piccole regole non significa soffocarli. Poche, chiare e fatte rispettare.
Chiaro che ho estrapolato una tua frase, senza nulla sapere di te e della bimba in questione, perciò il mio intervento non va su te, ma è la mia opinione di maestra di 20 bimbi di prima, che con capricci e similia ha a che fare ogni giorno e non sempre riesco a viverli bene.

Ultima modifica:
Ciao Masca

Perchè 5 o 6 calzini diversi fanno caos ???
E' tutto talmente standardizzato !!!!!

Ho acconsentito senza problema.... ho trovato addirittura che era una prova di coraggio da parte della bimba !

Sò anche dire non quando serve..... altrochè !!!! Mi sarei risparmiata tante guerriglie dicendo si più spesso :)

continua,ancora.

ps Sulla finestra lasciata aperta di notte avrei da dire qualcosa avendo ricevuto una visita dei ladri mentre dormivo.Ti assicuro che dopo spranghi tutto.

L'estrosità va bene se riguarda noi adulti, che abbiamo modo o di difendere le nostre concezioni di vita o di proporle senza bisogno di giustificarle. Andrei più cauta quando si tratta di bambini, tutto qui.
Se poi a te o a tuo marito sta bene di andare a lavorare con una scarpa blu e una nera, ebbene, vi apprezzo per il vostro modo di giocare.

Scritto da ti.ka

benvenuta tra gli eretici ma non ne avevo dubbi :o

Scritto da Masca
L'estrosità va bene se riguarda noi adulti, che abbiamo modo o di difendere le nostre concezioni di vita o di proporle senza bisogno di giustificarle. Andrei più cauta quando si tratta di bambini, tutto qui.
Se poi a te o a tuo marito sta bene di andare a lavorare con una scarpa blu e una nera, ebbene, vi apprezzo per il vostro modo di giocare.

concordo e sottoscrivo.comunque i bambini sicuramente respireranno quest'aria estrosa in casa,anche con i calzini uguali.

Scritto da ti.ka
[...]

[...]

I calzini sono SEMPRE l'uno diverso dall'altro.

Enig Mistico

Per caso sono strambo??

Mi illudo ancora che nessuno mi illuda o deluda più. Continuo a cercare le cose che cerco da sempre e spero ancora di trovarle. Mi piace passeggiare nel buio senza avere paura. Amo spiare la morte, quando talvolta stizzita mi insegue e non riesce a raggiungermi... Adoro passeggiare nei cimiteri, mano nella mano con la mia bimba mentre le spiego che tutti quei visi han provato le nostre emozioni, i nostri dolori, le nostre gioie. E che anche loro si illudevano che nessuno li avrebbe illusi o delusi mai...
Per caso sono strambo? Forse sì...
Un bacino, ti.ka.:)

Re: Re: Mi vengono dubbi…….

Scritto da Enig Mistico
I calzini sono SEMPRE l'uno diverso dall'altro.

Enig Mistico

Ti pareva, Masca

Scritto da ti.ka
[...]

[...]

Nessuno si interessa di pettegolezzi.
E' l'autoreferenza che e' esiziale.

Enig Mistico

Scritto da watson
continua,ancora.

ps Sulla finestra lasciata aperta di notte avrei da dire qualcosa avendo ricevuto una visita dei ladri mentre dormivo.Ti assicuro che dopo spranghi tutto.

Watson…. mi dispiace sinceramente – Hai ragione, non ho mai avuto quella drammatica esperienza finora…..

vado avanti…….

- Pretendere da Nonne e zii che i regali per i bimbi siano giochi e non vestiti….. è un appello al consumismo ?
- Non stancarsi mai di ripetere al bimbo piccolino 100 volte al giorno, di dire grazie, per piacere e ciao….. è una fissazione ?
- Farsi “bella” truccandosi ogni giorno….. è solo civetteria ?
- Essere maledettamente fatalista….. è una difesa ?
- Non guardare trasmissioni tipo “Gaia” che illustra in dettaglio i mali causati al ns. pianeta, perché mi sento impotente nel mio piccolo….. è chiudere gli occhi ?
-Non buttare mai via un libro anche se non so più ormai dove metterlo…… è mania ?

Scritto da ti.ka
[...]
- Non guardare trasmissioni tipo “Gaia” che illustra in dettaglio i mali causati al ns. pianeta, perché mi sento impotente nel mio piccolo….. è chiudere gli occhi ?
-Non buttare mai via un libro anche se non so più ormai dove metterlo…… è mania ?

Gaia va guardato nei casi di movimento peristaltico lento o difficile, e comunque, solo su suggerimento di un gastroeneterologo esperto.

I libri vanno gettati PRIMA, molto prima, di avvicinarli agli occhi.
Tutti (a meno di un o piccolo).

Enig Mistico

Enig Mistico….. sei e rimarrai, per me ;)

Ciao Deep :) :)

Caro Aybyx……… benvenuto nel club :)
PS : devi ancora spiegarmi cosa accomuna la gallina e Fede ? :D

Scritto da ti.ka
Enig Mistico….. sei e rimarrai, per me ;)

[...]

Mancherebbe il complemento oggetto, o un predicato qualsiasi.

Enig Mistico

Indietro