Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

Domani provo a informarmi, certo se il rendimento è il 2,1% netto non è che ci fai un granchè alla fine.
La tassazione è anche mista quindi fiscalmente più di un titolo di stato, non so sinceramente ora come ora con questi rendimenti meglio andare su qualche obbligazione

"ora con questi rendimenti" e' il concetto chiave a mio parere... ognuno poi soppesa i pro e i contro secondo le sue personali convinzioni. Avevo sviscerato l'argomento qui:
Assicurazioni ramo primo: che fare? – Filosofare sui mercati
 
"ora con questi rendimenti" e' il concetto chiave a mio parere... ognuno poi soppesa i pro e i contro secondo le sue personali convinzioni. Avevo sviscerato l'argomento qui:
Assicurazioni ramo primo: che fare? – Filosofare sui mercati
Ok ma il punto è: ti aspetti che in futuro i rendimenti scendano e vadano a zero?
Prendi oggi un 20ennale o 30ennale e te lo tieni li. Se i tassi scendono ci avrai anche guadagnato in conto capitale (cosa che non ti succede sulla gestione separata), se i tassi salgono la gestione separata sicuramente non ti salverà con dei rendimenti migliori (difficilmente a mio modo di vedere si vedranno tassi più alti visto i debiti statali).

La gestione separata ha un altro obiettivo che non è quello del rendimento chiaramente.
 
"ora con questi rendimenti" e' il concetto chiave a mio parere... ognuno poi soppesa i pro e i contro secondo le sue personali convinzioni. Avevo sviscerato l'argomento qui:
Assicurazioni ramo primo: che fare? – Filosofare sui mercati
Anche a me dopo aver telefonato per chiedere mi hanno confermato quello che dicevi sullo stop ai versamenti aggiuntivi. Io comunque sto procedendo comunque al riscatto anche perchè ripeto ad oggi forse sono prodotti che non servono a molto se si cerca rendimento.
 
Io comunque sto procedendo comunque al riscatto anche perchè ripeto ad oggi forse sono prodotti che non servono a molto se si cerca rendimento.
Io invece ho deciso di tenere questa polizza, pur concordando sul fatto che se si inseguono rendimenti migliori si deve guardare altrove. Ma avendo comunque intenzione di mantenere una parte (minoritaria) del mio patrimonio sulle polizze Ramo I questa la trovo ancora "decente".

L'ultimo rendimento retrocesso è il 2,12%, ha invertito il trend al ribasso degli ultimi anni e si comporta meglio di altre polizze, anche grazie ad una retrocessione limitata allo 0,7%. Tutto ciò non si può invece dire delle polizze Sicuramente di Genertel Life e infatti quelle le sto riscattando
 
Io invece ho deciso di tenere questa polizza, pur concordando sul fatto che se si inseguono rendimenti migliori si deve guardare altrove. Ma avendo comunque intenzione di mantenere una parte (minoritaria) del mio patrimonio sulle polizze Ramo I questa la trovo ancora "decente".

L'ultimo rendimento retrocesso è il 2,12%, ha invertito il trend al ribasso degli ultimi anni e si comporta meglio di altre polizze, anche grazie ad una retrocessione limitata allo 0,7%. Tutto ciò non si può invece dire delle polizze Sicuramente di Genertel Life e infatti quelle le sto riscattando
quasi sicuramente rientrerà nel pacchetto di polizze ramo primo “onerose“ che secondo indiscrezioni uscite oggi sulla stampa Generali si appresta a cedere… e allora… Vedi il mio post
 
Confermo chiusura versamenti aggiuntivi da 1/1/23, ricevuta lettera 2 giorni fa....
 
Io non mi ero mosso in tempo per aprire questa polizza, ma se avessi la possibilità la manterrei senz'altro
 
Salve, vorrei chiedere il riscatto di questa polizza.

Ho contattato il servizio clienti al numero 800.562.562 e mi hanno spedito due moduli da compilare.
A voce mi hanno detto che i moduli vanno poi inviati a docvitaagenzie@generali.com ma non hanno specificato se vanno allegati le copie del documento d'identità e del codice fiscale (che io penso comunque di accludere).
Quando ho provato a richiamarli non sono più riuscito a contattarli.

Se qualcuno di voi ha chiesto di recente un riscatto può confermarmi le suddette modalità operative e indicarmi le tempistiche tra la richiesta e l'accredito?
 
A voce mi hanno detto che i moduli vanno poi inviati a docvitaagenzie@generali.com ma non hanno specificato se vanno allegati le copie del documento d'identità e del codice fiscale (che io penso comunque di accludere).
Quando ho provato a richiamarli non sono più riuscito a contattarli.
Se qualcuno di voi ha chiesto di recente un riscatto può confermarmi le suddette modalità operative e indicarmi le tempistiche tra la richiesta e l'accredito?
Sì, la documentazione va spedita a quell'indirizzo mail. Nel mio caso è passata una settimana per l'accredito.
Io ho deciso di fare il riscatto totale perchè i buoni rendimenti del passato sono solo un ricordo e inoltre non sono possibili i versamenti volontari.
Sto tenendo aperte solo le polizze di quella compagnie che mi consentono di farli ancora, visto che è un'opzione che in futuro potrebbe tornale utile.
 
Indietro