Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

gianni.mello

Utente stagionato
Punti reazioni
274
Domani provo a informarmi, certo se il rendimento è il 2,1% netto non è che ci fai un granchè alla fine.
La tassazione è anche mista quindi fiscalmente più di un titolo di stato, non so sinceramente ora come ora con questi rendimenti meglio andare su qualche obbligazione

"ora con questi rendimenti" e' il concetto chiave a mio parere... ognuno poi soppesa i pro e i contro secondo le sue personali convinzioni. Avevo sviscerato l'argomento qui:
Assicurazioni ramo primo: che fare? – Filosofare sui mercati

klaas

Nuovo Utente
Punti reazioni
72
"ora con questi rendimenti" e' il concetto chiave a mio parere... ognuno poi soppesa i pro e i contro secondo le sue personali convinzioni. Avevo sviscerato l'argomento qui:
Ok ma il punto è: ti aspetti che in futuro i rendimenti scendano e vadano a zero?
Prendi oggi un 20ennale o 30ennale e te lo tieni li. Se i tassi scendono ci avrai anche guadagnato in conto capitale (cosa che non ti succede sulla gestione separata), se i tassi salgono la gestione separata sicuramente non ti salverà con dei rendimenti migliori (difficilmente a mio modo di vedere si vedranno tassi più alti visto i debiti statali).

La gestione separata ha un altro obiettivo che non è quello del rendimento chiaramente.

klaas

Nuovo Utente
Punti reazioni
72
Anche a me dopo aver telefonato per chiedere mi hanno confermato quello che dicevi sullo stop ai versamenti aggiuntivi. Io comunque sto procedendo comunque al riscatto anche perchè ripeto ad oggi forse sono prodotti che non servono a molto se si cerca rendimento.

user-fol

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Io comunque sto procedendo comunque al riscatto anche perchè ripeto ad oggi forse sono prodotti che non servono a molto se si cerca rendimento.
Io invece ho deciso di tenere questa polizza, pur concordando sul fatto che se si inseguono rendimenti migliori si deve guardare altrove. Ma avendo comunque intenzione di mantenere una parte (minoritaria) del mio patrimonio sulle polizze Ramo I questa la trovo ancora "decente".

L'ultimo rendimento retrocesso è il 2,12%, ha invertito il trend al ribasso degli ultimi anni e si comporta meglio di altre polizze, anche grazie ad una retrocessione limitata allo 0,7%. Tutto ciò non si può invece dire delle polizze Sicuramente di Genertel Life e infatti quelle le sto riscattando

gianni.mello

Utente stagionato
Punti reazioni
274
Io invece ho deciso di tenere questa polizza, pur concordando sul fatto che se si inseguono rendimenti migliori si deve guardare altrove. Ma avendo comunque intenzione di mantenere una parte (minoritaria) del mio patrimonio sulle polizze Ramo I questa la trovo ancora "decente".

L'ultimo rendimento retrocesso è il 2,12%, ha invertito il trend al ribasso degli ultimi anni e si comporta meglio di altre polizze, anche grazie ad una retrocessione limitata allo 0,7%. Tutto ciò non si può invece dire delle polizze Sicuramente di Genertel Life e infatti quelle le sto riscattando
quasi sicuramente rientrerà nel pacchetto di polizze ramo primo “onerose“ che secondo indiscrezioni uscite oggi sulla stampa Generali si appresta a cedere… e allora… Vedi il mio post

loop44

Nuovo Utente
Punti reazioni
6
Confermo chiusura versamenti aggiuntivi da 1/1/23, ricevuta lettera 2 giorni fa....

gallocedrone

Nuovo Utente
Punti reazioni
47
Io non mi ero mosso in tempo per aprire questa polizza, ma se avessi la possibilità la manterrei senz'altro