Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

Chiedo scusa, ma avevo capito male, e ora ho capito bene.
Grazie
 
Non mi sono spiegato,se tu hai una polizza di capitale come la "essere soci di cattolica o la easy di aviva", un creditore puo' con un decreto ingiuntivo,pignorarti presso terzi: conti,titoli, fondi ,polizze di capitale o linked,e tutto ciò che riesce a scoprire

Questa possibilità prescinde,pertanto,dalla compagnia,non c'entra chi ha emesso,c'entra il tipo di polizza.

Se ho capito bene questo vuol dire che le polizze di capitale non sono impignorabili e insequestrabili come le polizze vita?
Così giusto per sapere. Grazie
 
Grazie x la risposta.
Quindi potrebbe quasi convenire di pagare un po di spese in più e fare la polizza come un cliente esterno normale?
Si pagherebbe l'1,2 di spese annue contro lo 0,7 ma si potrebbe stare più tranquilli?

Se puoi dare più info è un piacere.
Grazie di nuovo e saluti

Ma se fai riferimento alla polizza Cattolica &investimento Capitalizzazione News e'anch'essa una polizza di capitale.
 
Ma se fai riferimento alla polizza Cattolica &investimento Capitalizzazione News e'anch'essa una polizza di capitale.

No,in senso tecnico è una mista prevede infatti in caso di morte il pagamento agli eredi di 2 quote:

.il capitale rivalutato,in base ai versamenti netti
.un capitale caso morte che dipende dall'età e dai premi rimasti da pagare.

Ma è un lusso che paghi,con la ritenzione all'1,30 con il costo di entrata di 100 euro e 0,75 sul versato.Potrebbe comunque essere una valida alternativa per capitali < a 50k e periodi > di 5 anni.Sia per la essere soci,che la aviva easy o la generali forever

http://www.cattolica.it/uploads/files/10/53885d7048ca15ERIWvV2sboOdQNoPvo.pdf
 
No,in senso tecnico è una mista prevede infatti in caso di morte il pagamento agli eredi di 2 quote:

.il capitale rivalutato,in base ai versamenti netti
.un capitale caso morte che dipende dall'età e dai premi rimasti da pagare.

Ma è un lusso che paghi,con la ritenzione all'1,30 con il costo di entrata di 100 euro e 0,75 sul versato.Potrebbe comunque essere una valida alternativa per capitali < a 50k e periodi > di 5 anni.Sia per la essere soci,che la aviva easy o la generali forever

http://www.cattolica.it/uploads/files/10/53885d7048ca15ERIWvV2sboOdQNoPvo.pdf

No carissimo Mander, io parlo della polizza "Cattolica&investimento capitalizzazione new", che richiede un investimento minimo di 50000 euro, premio unico e volendo altri versamenti aggiuntivi a partire da 2500 euro. Costi di ingresso 0.75% e l'1.20% sul rendimento. Prevede penalità se si chiede il rimborso nei primi 5 anni (il primo non si può chiedere rimborso e poi negli anni successivi il 4-3-2-1% di penalità).
Mi permetto di correggere un grande consulente generoso, utile e prezioso come Mander. Scherzo, tu stai parlando di un altro prodotto, mi permetto di correggerti perché la CATTOLICA&INVESTIMENTO CAPITALIZZAZIONE NEW ce l'ho in portafoglio.
 
No carissimo Mander, io parlo della polizza "Cattolica&investimento capitalizzazione new", che richiede un investimento minimo di 50000 euro, premio unico e volendo altri versamenti aggiuntivi a partire da 2500 euro. Costi di ingresso 0.75% e l'1.20% sul rendimento. Prevede penalità se si chiede il rimborso nei primi 5 anni (il primo non si può chiedere rimborso e poi negli anni successivi il 4-3-2-1% di penalità).
Mi permetto di correggere un grande consulente generoso, utile e prezioso come Mander. Scherzo, tu stai parlando di un altro prodotto, mi permetto di correggerti perché la CATTOLICA&INVESTIMENTO CAPITALIZZAZIONE NEW ce l'ho in portafoglio.

Intendi questa:

http://www.cattolica.it/uploads/files/10/58de09512854dffA8jmFltSFuKU2uSUe.pdf


Buona anche questa.
 
Sbaglio qualcosa nei calcoli oppure la 'Cattolica&Investimento Capitalizzazione New' rende sempre meno di Aviva?

Qui il foglio con i miei calcoli Aviva / Sicuramente Protetto / Cattolica - Google Sheets

Per sapere come è effettivamente andata, ed ipotizzare come potrà andare occorrebbe fare un excel con i rendimenti,e per quella cifra inserire altri prodotti che battono queste 3.

Money un conto è la mortadella col pistacchio,altro il prosciutto crudo friulano.
 
Per sapere come è effettivamente andata, ed ipotizzare come potrà andare occorrebbe fare un excel con i rendimenti,e per quella cifra inserire altri prodotti che battono queste 3.

Money un conto è la mortadella col pistacchio,altro il prosciutto crudo friulano.

Non trovo altri prodotti che battono queste 3 e poi a dire il vero io sono per cifre molto piu' basse.
 
Non trovo altri prodotti che battono queste 3 e poi a dire il vero io sono per cifre molto piu' basse.

Ci sono,basta confrontare cpma con il target di riferimento,es. altagamma di Poste,essere soci di Cattolica,base sicura di Intesa e via dicendo.
 
Balzo del 17% del titolo,dopo l'annuncio di Buffet che acquisisce il pacco di bpvi,attraverso BERKSHIRE HATHAWAY.
 
Se qualcuno sta pensando di farsi socio per poter fare la polizza è meglio che si dia una mossa: da quello che si legge è probabile una trasformazione in spa e quindi tutti sti benefits per i soci spariscono - salvo che per i prodotti già sottoscritti. Certo le 300 az era meglio comperarle 20 gg fa ma comunque con un socio come Buffet.....

Io sono socio Cattolica e ho in portafoglio la Cattolica & Investimento Capitalizzazione New, vorrei anche fare la "Essere Soci" ma dovrei avere in portafoglio una Temporanea Caso Morte che non ho, voi capite che se devo fare una T.C.M. solo ed esclusivamente per fare la "Essere Soci" perderei ogni vantaggio dal punto di vista del rendimento della "Essere Soci", se non investo su quest'ultima cifre molto alte.
 
Io sono socio Cattolica e ho in portafoglio la Cattolica & Investimento Capitalizzazione New, vorrei anche fare la "Essere Soci" ma dovrei avere in portafoglio una Temporanea Caso Morte che non ho, voi capite che se devo fare una T.C.M. solo ed esclusivamente per fare la "Essere Soci" perderei ogni vantaggio dal punto di vista del rendimento della "Essere Soci", se non investo su quest'ultima cifre molto alte.

Prova a fare come suggeriva bancale,una tcm piccola e pagarla fin quando non non raggiungi l'obiettivo.
 
Sbaglio qualcosa nei calcoli oppure la 'Cattolica&Investimento Capitalizzazione New' rende sempre meno di Aviva?
Qui il foglio con i miei calcoli Aviva / Sicuramente Protetto / Cattolica - Google Sheets
Ciao è possibile avere il file di excel e inserire nel confronto la "Uniqa Contopolizza Cash" infine sarebbe interessante inserire il massimo che si può investire per ciascuna e confrontarle per il valore minimo tra tutte (per la sicuramente è 50k) .
Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro