Miart 2009 e 2010

complimenti!!bellissima opera!!mi ero persa un pezzo della discussione :D

congrats!!!:clap::clap: dove l'hai appesa? :cool:

Grazie::) Non l'ho ancora appesa. Credo che la metterò nella stanza "studio", così me la godo tutte le sere.:yes:
 
la speculazione ha rovinato davvero il mercato dell'arte?

segnalo un video, per chi come me non l'avesse visto prima, sul sito del Miart (del 2009) riguardo l'intervista ad Alviani.

http://www.miart.it/ita/convegni_video2.asp

Ho visto e ascoltato con interesse tutti e tre i filmati dell'intervista ad Alviani. Trovo che abbia molte ragioni condivisibili quando getta lo sguardo sulla società attuale e sul mondo nel quale viviamo. capisco che per qualcuno possa sembrare eccssivamente "nichilista" e pessimista, ma ritengo sia una disamina come dice lui "oggettiva" e quindi lucida.
 
Ho visto e ascoltato con interesse tutti e tre i filmati dell'intervista ad Alviani. Trovo che abbia molte ragioni condivisibili quando getta lo sguardo sulla società attuale e sul mondo nel quale viviamo. capisco che per qualcuno possa sembrare eccssivamente "nichilista" e pessimista, ma ritengo sia una disamina come dice lui "oggettiva" e quindi lucida.

si concordo anche se sempre eccessivamente pessimista secondo me :)
critica molto la società attuale e ha ragione ma ricordiamo che è nei momenti peggiori che si è prodotta l'arte migliore
 
la speculazione ha rovinato davvero il mercato dell'arte?

segnalo un video, per chi come me non l'avesse visto prima, sul sito del Miart (del 2009) riguardo l'intervista ad Alviani.

http://www.miart.it/ita/convegni_video2.asp

comunque interessante l'intervista al Get
non condividuo tutto quello che afferma
inoltre e' molto noiso
ma le opere dei primi sono molto buone

grazie Francesca per il link
se ce ne fossero altre di interviste anche di altri artisti sarebbe interessante
 
si concordo anche se sempre eccessivamente pessimista secondo me :)
critica molto la società attuale e ha ragione ma ricordiamo che è nei momenti peggiori che si è prodotta l'arte migliore

Francesca
non credo sia proprio cosi'
direi il contrario
solo in una societa' sana si puo' dar corpo e incentivo all'arte
vedi oggi dove di sano c'e' pochissimo e tutto e' appiattito
ma il buono c'e' - basta scovarlo
durante i regni nel passato invece la societa' funzionava bene poiche' c'erano i livelli sociali - molto importanti per l'arte
senza di essi, senza i livelli alti - non c'e' buona arte
oggi tutto piatto infatti
 
Francesca
non credo sia proprio cosi'
direi il contrario
solo in una societa' sana si puo' dar corpo e incentivo all'arte
vedi oggi dove di sano c'e' pochissimo e tutto e' appiattito
ma il buono c'e' - basta scovarlo
durante i regni nel passato invece la societa' funzionava bene poiche' c'erano i livelli sociali - molto importanti per l'arte
senza di essi, senza i livelli alti - non c'e' buona arte
oggi tutto piatto infatti

Non credo che non ci sia buona arte. Piuttosto, forse, ce n'è troppa.
Quando a ognuno è data la possibilità di dire la sua (e questo non solo in arte) è inevitabile che vengano fuori una marea di sciocchezze. Il nostro compito forse sta nel navigarci dentro e scovare il salvabile.
In passato si selezionava di più, è vero (e in certi casi neanche troppo bene), oggi siamo noi a dover selezionare.
 
Non credo che non ci sia buona arte. Piuttosto, forse, ce n'è troppa.
Quando a ognuno è data la possibilità di dire la sua (e questo non solo in arte) è inevitabile che vengano fuori una marea di sciocchezze. Il nostro compito forse sta nel navigarci dentro e scovare il salvabile.
In passato si selezionava di più, è vero (e in certi casi neanche troppo bene), oggi siamo noi a dover selezionare.

OK!
 
Non credo che non ci sia buona arte. Piuttosto, forse, ce n'è troppa.
Quando a ognuno è data la possibilità di dire la sua (e questo non solo in arte) è inevitabile che vengano fuori una marea di sciocchezze. Il nostro compito forse sta nel navigarci dentro e scovare il salvabile.
In passato si selezionava di più, è vero (e in certi casi neanche troppo bene), oggi siamo noi a dover selezionare.


E' quello che dice lo stesso Alviani. Ne abbiamo spesso esempi anche qui sul forum.
 
Indietro