microsoft crollicchia!

  • ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

giripelk

Nuovo Utente
Registrato
9/5/03
Messaggi
390
Punti reazioni
14
ha comunicato nel dopo-borsa di ieri a Wall Street una trimestrale ed un outlook al di sotto delle attese degli analisti. Il titolo è stato colpito da una pioggia di vendite ed ha perso nell'after hours il 6,1% a $25,59. Nel suo terzo trimestre fiscale il leader a livello mondiale del software ha fatturato $10,9 miliardi, il 13% in più rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio. L'utile netto per azione è cresciuto del 26% a $0,29. Senza tenere conto dei costi straordinari per i contenziosi legali Microsoft avrebbe guadagnato $0,31 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $11 miliardi ed un utile per azione di $0,33. L'impresa di Bill Gates non ha potuto soddisfare gli investitori anche con il suo outlook. Per il corrente trimestre Microsoft attende un fatturato di $11,5-11,7 miliardi ed un utile per azione di $0,30. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto finora in media un fatturato di $11,6 miliardi ed un utile per azione di $0,34. Al di sotto delle attese anche l'outlook per l'intero esercizio fiscale 2007 che inizia il prossimo 1 luglio. Microsoft ha annunciato di attendere un fatturato di $49,5-50,5 miliardi ed un utile per azione di $1,36-1,41. Le stime degli analisti erano di un fatturato di $49,5 miliardi e di un utile per azione di $1,53. Il deludente outlook sull'esercizio 2007 ha particolarmente indispettito il mercato visto che per l'inizio del prossimo anno è atteso il lancio del nuovo sistema operativo Vista. Chris Liddell, Direttore Finanziario di Microsoft, ha spiegato che i dati sono risultati essere al di sotto delle previsioni di Wall Street perchè la sua impresa avrebbe deciso di aumentare gli investimenti di ricerca e sviluppo in quei segmenti in cui non è leader ma dove crede ci possa essere un forte potenziale di crescita. Questa spiegazione non ha potuto però evitare il crollo del titolo nel dopo-borsa.
 
23mila miliardi di vecchie lire scambiate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Una finanziaria italiana!!! :rolleyes:
 
Penso che sia anche record storico per controvalore di microsoft!!E forse anche di tutti i titoli!!!Come azioni scambiate ci furono simili scambi solamente nel 1994 ma allora il titolo era circa a 9 dollari!!!
 
sciclone ha scritto:
Penso che sia anche record storico per controvalore di microsoft!!E forse anche di tutti i titoli!!!Come azioni scambiate ci furono simili scambi solamente nel 1994 ma allora il titolo era circa a 9 dollari!!!
No, un paio di mesi fa ho visto google scambiare circa 40 milioni di pezzi (a circa 400$ l'uno), fai tu il calcolo.
 
Microsoft shares fell more than 11%

Microsoft said on thursday that its quartely income rose 16% , reported earnings of $2.98 Bilion or 29 cents per share, compared with $2.56 Bilion or 23 cents per share, in the same period a year earlier, The revenue for the three-month period was $10.9 Bilion, a 13% increase over sales of $9.62 Bilion a year earlier. Microsoft shares fell sharply today after reduced forecast, suffering their worst percentage fall since late 2000, with a volume that was the second highest in the stock's history. :confused:

Miguel
AC Investor Blog
 
Re: Microsoft shares fell more than 11%

Take a look in this chart of long term.

Miguel
AC Investor Blog
 

Allegati

  • MSFT.JPG
    MSFT.JPG
    90,4 KB · Visite: 95
eh... dipende dal tipo di grafico...

se e' logaritmico o lineare...

a mio avviso e' errato usare il log poike' si mescolano diversi componenti sullo stesso grafico

il prezzo ke + sale e piu' si accorcia nella sua lunghezza proporzionalmente alle percentuali di riferimento e le TL ke rimangono dritte e ke non tengono conto di questa variazione...

in pratica se dovessimo tracciare una vera TL su di un grafico log, allora dovrebbe apparire una semicurva con piu' raggi...

quindi, sempre a mio avviso, un grafico di lungo non puo' essere correttamente tracciato in forma log ma solo in forma lineare ove tutte le componenti conservano gli stessi attributi.

ecco come si presenta MSFT con grafo lineare... hehe e' una bella differenza, non credi?
 

Allegati

  • MSFT 001.JPG
    MSFT 001.JPG
    115,5 KB · Visite: 82
Indietro