Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
525
Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC.

L'ho scoperto qui

L'ho installato e ritengo che sia già interessante e utile anche se direi sia ancora in versione beta.

Voi cosa ne pensate?

Folletto5

Niente sta scritto!
Punti reazioni
151
Non entro nel merito di questo strumento specifico, non conoscendolo. Dico pero' la mia opinione a riguardo in generale: tutti i programmi che pasticciano con le impostazioni del computer o sono superflui, o, nel caso peggiore, pericolosi. Poi, un conto e' utilizzarli a ragion veduta per qualche scopo particolare, semplicemente per guadagnare tempo rispetto ad operare 'a manina' con gli strumenti messi a disposizione da windows; altro conto e' affidarsi ciecamente al programma senza sapere quali modifiche apportera' al S. O.
In sostanza, secondo me, se non si sa dove mettere le mani, meglio evitare ottimizzazioni e manutenzioni varie.

Zapp

-
Punti reazioni
38
bah, fa abbastanza ridere che Microsoft stessa faccia un tool per "sistemare" Windows, è una sorta di ammissione di colpa.
Roba del genere dovrebbe essere integrata nel sistema operativo, non un tool a parte.

nickanonimo72

Nuovo Utente
Punti reazioni
539
bah, fa abbastanza ridere che Microsoft stessa faccia un tool per "sistemare" Windows, è una sorta di ammissione di colpa.
Roba del genere dovrebbe essere integrata nel sistema operativo, non un tool a parte.
Infatti son tutte funzioni gia integrate nel Sistema operativo. E' solo un programma per utenti inesperti che le raggruppa e rinomina.

Phoenix_

SAPEVATEVELO!
Punti reazioni
143
ok ma apprezzabile che microsoft alla fine lo abbia fatto piuttosto che spingere gli utonti ad affidarsi a cclenaner. ma poi vi lamentate sempre? pure in linux si usa bleachbit no?

Cranio

Nuovo Utente
Punti reazioni
264
Sarà la solita cosa per tonti infarcita di telemetria.

Vincent Vеga

Mind if I shoot it up here? Hey, mi casa su casa.
Punti reazioni
1.967

L'ho scoperto qui

L'ho installato e ritengo che sia già interessante e utile anche se direi sia ancora in versione beta.

Voi cosa ne pensate?
non esiste il link al software da scaricare?
a guardare sto video mi sembra di ascoltare un assistente vocale per diversamente abili

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
525
non esiste il link al software da scaricare?
a guardare sto video mi sembra di ascoltare un assistente vocale per diversamente abili

In effetti in informatica, e non solo, mi ritengo diversamente abile :( e ho visto il video, che peraltro mi sembra fatto bene.

Direi che il link sia:
Antivirus, Cleanup PC, protection for your computer | Microsoft PC Manager
che direi anche che del resto sia un sicuro indirizzo di Microsoft.

Io l'ho installato e poi l'ho provato seguendo alla lettera quanto direi è spiegato bene nel video.

Forse per la mia scarsa abilità informatica ritengo che sia un nuovo software interessante e utile.

Però mi piacerebbe che gli esperti informatici qui si esprimessero sulla funzionalità e sull'utilità del software.

Natural-lux

Nuovo Utente
Punti reazioni
56
L'ultimo pc che ho assemblato risale al 2013, con ancora win 7 dopo tutto questo tempo ancora funziona perfettamente senza rallentamenti con i programmi e giochi che uso io
Quando utilizzo pc con win 10 mi viene il fastidio, non si trova più niente ... sembra di essere diventati improvvisamente impediti ...

Vincent Vеga

Punti reazioni
1.967
In effetti in informatica, e non solo, mi ritengo diversamente abile :( e ho visto il video, che peraltro mi sembra fatto bene.

Direi che il link sia:
Antivirus, Cleanup PC, protection for your computer | Microsoft PC Manager
che direi anche che del resto sia un sicuro indirizzo di Microsoft.

Io l'ho installato e poi l'ho provato seguendo alla lettera quanto direi è spiegato bene nel video.

Forse per la mia scarsa abilità informatica ritengo che sia un nuovo software interessante e utile.

Però mi piacerebbe che gli esperti informatici qui si esprimessero sulla funzionalità e sull'utilità del software.
non mi pare che aggiunga nulla a quello che si può ottenere con CCleaner + Pulizia Disco + scansione con MBAM
anzi ci sono meno opzioni e delle cose inutili

Opinionista

Esterno mie opinioni
Punti reazioni
525
non mi pare che aggiunga nulla a quello che si può ottenere con CCleaner + Pulizia Disco + scansione con MBAM
anzi ci sono meno opzioni e delle cose inutili

Utilizzi CCleaner e MBAM versioni di base gratuite oppure le versioni complete a pagamento?

Vincent Vеga

Punti reazioni
1.967
Utilizzi CCleaner e MBAM versioni di base gratuite oppure le versioni complete a pagamento?
tutto gratuito.
specialmente MBAM che in versione a pagamento ti fa da AV in realtime, cosa che può andar bene per la NASA ma per me è un pò esagerata :D

Frittella

Nuovo Utente
Punti reazioni
222

L'ho scoperto qui

Voi cosa ne pensate?
Ahahah....non serve a molto, ma è simpatico!:D
Grazie per la segnalazione