Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.849
Punti reazioni
712
Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC.

L'ho scoperto qui

L'ho installato e ritengo che sia già interessante e utile anche se direi sia ancora in versione beta.

Voi cosa ne pensate?
 
Non entro nel merito di questo strumento specifico, non conoscendolo. Dico pero' la mia opinione a riguardo in generale: tutti i programmi che pasticciano con le impostazioni del computer o sono superflui, o, nel caso peggiore, pericolosi. Poi, un conto e' utilizzarli a ragion veduta per qualche scopo particolare, semplicemente per guadagnare tempo rispetto ad operare 'a manina' con gli strumenti messi a disposizione da windows; altro conto e' affidarsi ciecamente al programma senza sapere quali modifiche apportera' al S. O.
In sostanza, secondo me, se non si sa dove mettere le mani, meglio evitare ottimizzazioni e manutenzioni varie.
 
bah, fa abbastanza ridere che Microsoft stessa faccia un tool per "sistemare" Windows, è una sorta di ammissione di colpa.
Roba del genere dovrebbe essere integrata nel sistema operativo, non un tool a parte.
 
bah, fa abbastanza ridere che Microsoft stessa faccia un tool per "sistemare" Windows, è una sorta di ammissione di colpa.
Roba del genere dovrebbe essere integrata nel sistema operativo, non un tool a parte.
Infatti son tutte funzioni gia integrate nel Sistema operativo. E' solo un programma per utenti inesperti che le raggruppa e rinomina.
 
ok ma apprezzabile che microsoft alla fine lo abbia fatto piuttosto che spingere gli utonti ad affidarsi a cclenaner. ma poi vi lamentate sempre? pure in linux si usa bleachbit no?
 
Sarà la solita cosa per tonti infarcita di telemetria.
 
Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC.

L'ho scoperto qui

L'ho installato e ritengo che sia già interessante e utile anche se direi sia ancora in versione beta.

Voi cosa ne pensate?
non esiste il link al software da scaricare?
a guardare sto video mi sembra di ascoltare un assistente vocale per diversamente abili
 
non esiste il link al software da scaricare?
a guardare sto video mi sembra di ascoltare un assistente vocale per diversamente abili

In effetti in informatica, e non solo, mi ritengo diversamente abile :( e ho visto il video, che peraltro mi sembra fatto bene.

Direi che il link sia:
Antivirus, Cleanup PC, protection for your computer | Microsoft PC Manager
che direi anche che del resto sia un sicuro indirizzo di Microsoft.

Io l'ho installato e poi l'ho provato seguendo alla lettera quanto direi è spiegato bene nel video.

Forse per la mia scarsa abilità informatica ritengo che sia un nuovo software interessante e utile.

Però mi piacerebbe che gli esperti informatici qui si esprimessero sulla funzionalità e sull'utilità del software.
 
L'ultimo pc che ho assemblato risale al 2013, con ancora win 7 dopo tutto questo tempo ancora funziona perfettamente senza rallentamenti con i programmi e giochi che uso io
Quando utilizzo pc con win 10 mi viene il fastidio, non si trova più niente ... sembra di essere diventati improvvisamente impediti ...
 
In effetti in informatica, e non solo, mi ritengo diversamente abile :( e ho visto il video, che peraltro mi sembra fatto bene.

Direi che il link sia:
Antivirus, Cleanup PC, protection for your computer | Microsoft PC Manager
che direi anche che del resto sia un sicuro indirizzo di Microsoft.

Io l'ho installato e poi l'ho provato seguendo alla lettera quanto direi è spiegato bene nel video.

Forse per la mia scarsa abilità informatica ritengo che sia un nuovo software interessante e utile.

Però mi piacerebbe che gli esperti informatici qui si esprimessero sulla funzionalità e sull'utilità del software.
non mi pare che aggiunga nulla a quello che si può ottenere con CCleaner + Pulizia Disco + scansione con MBAM
anzi ci sono meno opzioni e delle cose inutili
 
non mi pare che aggiunga nulla a quello che si può ottenere con CCleaner + Pulizia Disco + scansione con MBAM
anzi ci sono meno opzioni e delle cose inutili

Utilizzi CCleaner e MBAM versioni di base gratuite oppure le versioni complete a pagamento?
 
Microsoft PC Manager, il nuovo strumento Microsoft per la manutenzione dei PC.

L'ho scoperto qui

L'ho installato e ritengo che sia già interessante e utile anche se direi sia ancora in versione beta.

Voi cosa ne pensate?
Ahahah....non serve a molto, ma è simpatico!:D
Grazie per la segnalazione
 
Non sono molto fan di questi software, sono sempre dell'idea che i tool pre-esistenti di windows bastino e avanzino, ma sempre meglio di quel disastro di CCleaner che fa piú danni che pulizia, soprattutto se usato da mani inesperte:D
 
ormai ccleaner è un brutto ricordo, in ufficio vedo che utilizzano il task manager di default poi ogni caso è diverso però sempre che mi serve buttare giù una app task manager di default da windows 10 fa un egregio lavoro. saluti.
 
Indietro