Miglior piattaforma trading cryptovalute

solo io oggi non riesco a inserire ordini su kraken?
 
Sono assolutamente in disaccordo con chi sostiene in maniera assoluta che è a 360gradi conveniente investire su criptovalute solo attraverso gli exchanges piuttosto che diversificare anche in cfd. francamente trovo siffatta affermazione totalmente priva di logica.
saluti
 
Qualcuno usa Bitpanda? Trader austriaco, accettano anche VISA oltre che bonifici.

Just a moment...

Interessante dove fanno vedere le variazioni di valore in base al metodo di acquisto:

Just a moment...
 
Scusate ragazzi ma.. kraken fa veramente c****e!

Quale sarebbe a livello di sicurezza, serietà e fama un altro ottimo exchange che non dia errore ad ogni login/errore?

bitstamp? Possibilmente un exchange autorizzato/controllato e che sia online da anni... kraken secondo me come sicurezza è molto valido ma per stabilità del sito è veramente pessimo
 
ragazzi,
Qualcuno utilizza BINANCE ha volumi molto alti e tante cripto da scegliere......
Quali sono le commissioni che ne capisco poco......
Mi sembra di aver capito che per i depositi niente e per il trade 0,1% del valore tradato... giusto???
LE commissione nel trade si pagano con la moneta tradata o sempre in ethereum??

Grazie
 
concordo sulla instabilità di Kraken ma Bitstamp, pur essendo molto stabile, difetta come supporto. Da una settimana aspetto accredito di un bonifico in ingresso e nessuno si degna di rispondere dal supporto.
 

Il titolo è fuorviante, in quanto non si acquistano bitcoin. Dall'articolo:
Per effettuare transazioni finanziarie in bitcoin garantite dalla legge è necessario ricorrere ai derivati quotati sui mercati regolamentati
Quindi non acquisti bitcoin, non sono tuoi, non sono nel tuo wallet e perdi completamente il senso di questo progetto. (diventa tu la tua banca, sii responsabile dei tuoi soldi e tutti gli altri cambi di paradigma che si porta dietro).
 
Ciao a tutti
Potete consigliarmi la migliore o le migliori piattaforme per comprare criptovalute??
Sia come exchange che wallet cosa mi consigliate??

Grazie
 
Coinbase commissioni davvero alte :

per 5€ scambiati in Bitcoin ben 0,99€ di commissioni + uno spread denaro lettera davvero scandaloso

In più se i bitcoin vogliono stare in luoghi più sicuri (wallet tipo electrum o similari) altra mazzata notevole per trasferirli


Se per ipotesi fra 1 settimana volessi riconvertire i bitcoin in € : spostamento da wallet electrum ad exchange bitcoin ovvviamente altra salassata in arrivo : trasferimento in coinbase e transazione

Azzo
Nobbuono

E' da poche ore che sto dentro i bitcoin e ho capito che la sòla è questa... :D Comunque ci ho messo dentro pochjissime centinaia di euro. Meglio così......
 
io è oltre 20gg che attendo la verifica su bitfinex.

anche qualcun altro è in questa situazione?
 
Scusate mi consigliate un exchange bitcoin per cominciare!!
 
io ieri alle 14:30 mi chiedevo cosa fossero i o le bitcoin. Dopo un vorticoso studio della sconosciuta materia, alle 14:45 mi sono d'istinto iscritto a coinbase, di cui ho letto in giro un po' di articoli forse e col senno di poi dal vago sapor ruffiano :D, e alle 14:50 ho acquistato la prima manciata di micro frazioni di bitcoin a prezzi salatissimi e con una bella commissione. Del resto non so nulla ;)

PS: però ora mi sento finalmente libero dalla schiavitù delle commissioni bancarie! :confused::'(:D:D:p
 
Scusate mi consigliate un exchange bitcoin per cominciare!!

Per iniziare

Coinbase: Il sito più famoso e "affidabile" (termine che ha poco senso in questo ambiente)
Con questo LINK becchi anche 10$ al primo versamento
Vantaggi: Tra i maggiori exchange del momento
Svantaggi: Poche coin, fee alte; Adatto se non fai molte compravendite

Bittrex
Vantaggi: Moltissime coin
Svantaggi: Pochi comandi di trading

Bitfinex
Vantaggi: Interfaccia professionale e molti comandi di trading (es. trailing stop)
Svantaggi: Esposto allo scandalo Tether, meglio non investirci troppo

Esiste molto altro, ma mi limito a segnalare solo che ho testato con mano.
 
Per iniziare

Coinbase: Il sito più famoso e "affidabile" (termine che ha poco senso in questo ambiente)
Con questo LINK becchi anche 10$ al primo versamento
Vantaggi: Tra i maggiori exchange del momento
Svantaggi: Poche coin, fee alte; Adatto se non fai molte compravendite

Bittrex
Vantaggi: Moltissime coin
Svantaggi: Pochi comandi di trading

Bitfinex
Vantaggi: Interfaccia professionale e molti comandi di trading (es. trailing stop)
Svantaggi: Esposto allo scandalo Tether, meglio non investirci troppo

Esiste molto altro, ma mi limito a segnalare solo che ho testato con mano.

prima alternativa a coinbase? bitstamp , the rock o altro?
 
Dipende anche da cosa vuoi fare, se sei un cassettista consiglio Coinbase mentre se fai trading frenetico
vanno bene i due exchange citati.
Le alternative sono TheRocktrading e Binance ; Altri proprio non conosco chi li usa quindi non indico.

Comunque il tuo nick non sembra adatto all'ambiente :D
 
ci sono molte alternative, almeno 2 valide
non sono importanti gli exchange sui quali avete i soldi (o perlomeno non così importanti)
le piattaforme in dotazione dei siti sono piuttosto scarse, al limite dell'utilizzabilità per il trading
se dovete fare uno scambio al mese vanno bene, ma se dovete tradare lasciate stare

una piattaforma molto valida è
Coinigy - Professional Bitcoin & Cryptocurrency Trading Platform

è una piattaforma indipendente e si collega a qualsiasi exchange che accetti le api (direi tutti)
molto bella e professionale, ma molto pesante, ci vogliono cpu e memoria performanti

un'altra:
https://cryptowat.ch/gdax/btcusd/5m
la mia preferita per seguire i grafici
anch'essa utilizza le api per collegarsi a qualsiasi exchange

chiaramente se utilizzate exchange 'normali' , tipo stamp, kraken o gdax/openbase, potrete solo comprare e non shortare , senza utilizzare alcuna leva finanziaria

sul bitcoin ci sono 2 alternative per shortare e utilizzare la marginazione
una è bitfinex, che sconsiglio vivamente, nonostante la piattaforma sia valida, attualmente non è solvente

l'altra che utilizzo è bitmex, che utilizza un future perpetual, si puo shortare e longare anche con leva, fino a 100x (non solo quella)

anche poloniex consente il prestito titoli, ma è un po macchinosa la richiesta

altri consigli non ne ho, buona fortuna a tutti
 
Buonasera a tutti,
Personalmente adopero Therock, onestamente non sembra male e le fee non sono delle più alte rispetto a quello che c’è in giro.
 
ci sono molte alternative, almeno 2 valide
non sono importanti gli exchange sui quali avete i soldi (o perlomeno non così importanti)
le piattaforme in dotazione dei siti sono piuttosto scarse, al limite dell'utilizzabilità per il trading
se dovete fare uno scambio al mese vanno bene, ma se dovete tradare lasciate stare

una piattaforma molto valida è
Coinigy - Professional Bitcoin & Cryptocurrency Trading Platform

è una piattaforma indipendente e si collega a qualsiasi exchange che accetti le api (direi tutti)
molto bella e professionale, ma molto pesante, ci vogliono cpu e memoria performanti

un'altra:
https://cryptowat.ch/gdax/btcusd/5m
la mia preferita per seguire i grafici
anch'essa utilizza le api per collegarsi a qualsiasi exchange

chiaramente se utilizzate exchange 'normali' , tipo stamp, kraken o gdax/openbase, potrete solo comprare e non shortare , senza utilizzare alcuna leva finanziaria

sul bitcoin ci sono 2 alternative per shortare e utilizzare la marginazione
una è bitfinex, che sconsiglio vivamente, nonostante la piattaforma sia valida, attualmente non è solvente

l'altra che utilizzo è bitmex, che utilizza un future perpetual, si puo shortare e longare anche con leva, fino a 100x (non solo quella)

anche poloniex consente il prestito titoli, ma è un po macchinosa la richiesta

altri consigli non ne ho, buona fortuna a tutti



Ottimo grazie... visti i pericoli in giro ci dai il link diretto di bitmex? Ma i siti dei due link che hai detto vanno bene per fare tutto quello che fai con bitmex????
 
Indietro