Miglior piattaforma trading cryptovalute

stamattina dopo l'autenticazione id , ho fatto subito bonifico a coinbase ho sbagliato? dovevo prima verificare il cc con un bonifico minimo ?
 
Anche a me coinbase ha accettato l’identita
Ora Devo procedere con il bonifico, basta un piccolo bonifico per il riconoscimento del conto??
 
una volta comprato litecoin su gdax si possono trasferire su binance per convertirli in altcoin? oppure binance accetta solo btc e eth?
 
Che piattaforme fanno inserire ordini a livelli predefiniti e quali ti obbligano a comrare/vendere sulla lettera/denaro?
 
Per iniziare

Coinbase: Il sito più famoso e "affidabile" (termine che ha poco senso in questo ambiente)
Con questo LINK becchi anche 10$ al primo versamento
Vantaggi: Tra i maggiori exchange del momento
Svantaggi: Poche coin, fee alte; Adatto se non fai molte compravendite

Bittrex
Vantaggi: Moltissime coin
Svantaggi: Pochi comandi di trading

Bitfinex
Vantaggi: Interfaccia professionale e molti comandi di trading (es. trailing stop)
Svantaggi: Esposto allo scandalo Tether, meglio non investirci troppo

Esiste molto altro, ma mi limito a segnalare solo che ho testato con mano.


scusa ma coinbase ha anche un suo portafoglio dove tenere le cripto ?
 
ragazzi avete un altro sito per acquistare btc e eth partendo dal dollaro??
io generalmente parto da coinbase ma le commissioni per spostare nei wallet sono altissime!!
 
scusa ma coinbase ha anche un suo portafoglio dove tenere le cripto ?
si, coinbase è un wallet provider.

Ovviamente come tutti i siti non hai le tue chiavi private. Se le vuoi devi trasferirli su un tuo wallet personale (Electrum, Coinomi, ecc..)
 
ragazzi avete un altro sito per acquistare btc e eth partendo dal dollaro??
io generalmente parto da coinbase ma le commissioni per spostare nei wallet sono altissime!!

Se vuoi risparmiare con le commissioni di Coinbase puoi fare il login con le stesse credenziali su GDAX
Dovrai inviare un secondo documento, ma una volta confermato, potrai effettuare spostamenti delle quote che
hai su Coinbase con commissioni decisamente più basse.

Altrimenti migra altrove.. ad esempio BINANCE
 
scusate avrei bisogno di sapere :
coinspot è un exange con portafoglio ?? ( mio figlio è in australia )
un portafoglio multivaluta per android o ipad ?
da localbitcoins dove ci sono i bitcoin che mio figlio a comprato si possono spostare su un exange o un altro wallet ?
grazie
 
mi sono segnato a gdax dando un solo documento dato che avevo gia iscrizione a coinbase!!

in pratica posso spostare le cripto da coinbase a gdax gratis??
oppure comprarle direttamente su gdax??

una volta che ho accumulato cripto posso spostarle con meno commissioni sul wallet esterno?? coinbase prende molto di commissioni per ogni movimento!!
 
Ultima modifica:
ciao , con etoro io mi trovo bene . sarà che sono un pò fissato con la storia che ho realizzato un ottimo gain qualche mese fa con ethereum ma per ora continuo ad usarlo anche un pò per omaggiare quel lieto risultato.

Sai se etoro è in regime fiscale amministrato ?
 
Google ha tutte le risposte che tu cerchi :o
 
Sai se etoro è in regime fiscale amministrato ?
Cioè tu intendi se quando fai plusvalenza ti fa pagare in automatico le tasse??

Quello che mi chiedo anche io.. poniamo il caso che tu metta 1.000 euro e magari dopo un anno o più siano diventati 50.000, ma li puoi riportare sul tuo conto bancario??
Non bisogna dichiararli e pagarci le tasse??
 
Cioè tu intendi se quando fai plusvalenza ti fa pagare in automatico le tasse??

Quello che mi chiedo anche io.. poniamo il caso che tu metta 1.000 euro e magari dopo un anno o più siano diventati 50.000, ma li puoi riportare sul tuo conto bancario??
Non bisogna dichiararli e pagarci le tasse??

Esatto! È proprio questa la domanda. Alcune piattaforme ti accreditano il netto (le tasse te le pagano loro) altre piattaforme invece ti accreditano il lordo e il calcolo (e poi il pagamento) delle tasse lo devi fare tu. Ed è un po’ complicato. Vorrei sapere etoro quale di queste due tipi di piattaforma è ?
 
spero che lo faccia in automatico cosi ti puoi riportare sul conto corrente il netto senza dover dichiarare nulla in quanto le tasse sono gia state pagate!!
 
Indietro