Miglior piattaforma trading cryptovalute

Buongiorno a tutti,

Qualcuno conosce una buona piattaforma per fare trading con il più alto numero di cryptovalute?

Kraken, Coinbase ne hanno troppo poche.

Bttrex è affidabile?

Saluti,
 
etoro io lo uso
puoi lasciare aperto quanto vuoi
investimento minimo 200 dollari
spread un po alti


plus 500 me ne avevano parlato, ma davvero puoi tenere aperte le operazioni solo per 4 giorni massimo??

Si, ma come ho detto, non mi va di investire 200$ come singolo investimento. Preferisco spezzettare le cifre.

A me sembra di si. Per ora ho visto che massimo di ma 72 ore (intendo plus). Spread bassi però
 
Si, ma come ho detto, non mi va di investire 200$ come singolo investimento. Preferisco spezzettare le cifre.

A me sembra di si. Per ora ho visto che massimo di ma 72 ore (intendo plus). Spread bassi però

Pensa un po' avevano Xmr e Neo e le han tolte quando ero in trend, scadenza e tolte per sempre,,, anche con Ripple messa e tolta e rimessa più volte:(
 
Ma su questi siti, ci si registra e si può investire sulle cripto?
Come funzionano?
In linea di massima hai 2 casistiche: quelli che accettano valute FIAT (tipo EURO o DOLLARO), dove occorre registrarsi e inviare un bonifico. Poi quelli dove puoi inviare solo altre crypto, di solito Bitcoin con i quali comprare le altre valute che ti interessano, possono servire meno documenti e non invii direttamente euro.
Trova un exchange che ti ispira fiducia e ha un buon quantitativo di crypto e prova ad iscriverti, la pratica è più facile della teoria.

Plus500, IQ Option permettono di investire tramite derivati CFD, idem eToro che però si è recentemente dotato di crypto originali.

In ogni caso finché non metti i soldi dentro non puoi perderli :D magari fa le prime prove con cifre piccole (20-50 euro per capirci).

Puoi leggerti questa discussione per avere più dettagli: Alle prime armi
 
io lo sto usando, mi trovo bene. Sono austriaci, devi fare il riconoscimento online in inglese o tedesco,con video chat con carta d'identita' se vuoi tradare piu' di 50 euro. Per me e' andato tutto ok. Per il momento ho investito solo 800 eu

anche come commissioni non sembra male, per esempio se volessi vendere i miei ETH adesso, valore 511 eu,(+ 211 euro in 2 settimane, originariamente ne avevo presi per 300eu) ne intascherei 507, cioe' 4 euro di commissioni
 
Si, confermo. Si possono tardare le criptovalute più note. Io dopo oltre un mese che utilizzo etoro mi trovo bene. Anche se per prelevare i fondi che avevo versato devo pagare 25 $ :-o. Qualcun’altro lo usa ? Commenti ?

eToro è una rapina, abbandonato subito. Su kraken mi bonifico a 9 centesimi. Fate voi !
 
Per chi fa trading (ma anche hodling come me..) segnalo questo sito che permette di creare il proprio portafoglio delle crypto, compararlo tra loro e tra FIAT, ecc.
Molto chiaro e funzionale.

Manage and track your cryptocurrency portfolio | CryptoCompare.com

Ciao, scusa ma sto barcollando nel buio... non tratto ancora criptomonete, sarei anche entrato 15/20 giorni fa, ma da allora non ho ancora capito del tutto cosa scegliere come exchange, io vorrei bonificare dal mio conto italiano in €uro per comprare Ripple, Lumens e magari anche Bitcoin Cash e allo stesso tempo poter anche incassare in €uro quando decido di vendere; con questo si può fare ? Grazie
 
scusate su coinbase posso trasformare i bitcoin in ethereum attualmente?
 
Quindi non c'è un sito che permette di investire sulle cripto senza scadenze e investimenti sotto i 50€?
 
Dipende che tipo di "investimento" vuoi. Nei classici exchange compri 30€ di Bitcoin e li tieni lì. Cosa cerchi di specifico?
 
Come dicevo prima....
Un broker dove ci sono molte cripto, dove si possono investire cifre basse e che non abbia scadenza l'investimento...
Però non voglio comprare la moneta ma l'indice....(non so se mi sono spiegato)
 
Giusto IQ ha un sistema che mi piace.
Peccato per gli spread alti e il fatto di non poter mettere "vendi" sulle critpo
 
Salve, questo è il primo messaggio che scrivo qui!
Ho provato molte piattaforme per la compravendita di criptovalute (CFD):
Trading 212: grossissima limitazione al numero di unità acquistabili (solo 10 xrp, per dire...)
Plus 500: posizioni che chiudono dopo 48 ore! Capisco voler ottenere qualche soldo in più, ma così si rende impossibile agli utenti fare trading! Veramente una scelta fuori dal mondo!
-IQ option: commissione su ogni transazione del 10% e ulteriore spread del 13% (bello graficamente ma è scam puro!)
-bux: è poco più di un gioco... C'è solo il bitcoin.
-investing: non mi sono iscritto perché le recensioni erano negative e parlavano anche di fastidiosa pubblicità telefonica.
(ora non li ricordo tutti, in passato ne avevo provati anche altre!)
Etoro: è la migliore. Non ci sono limiti all'acquisto o alla durata della posizione, e lo spread è il più basso fra i broker che offrono queste fondamentali libertà.
Le uniche pecche sono un deposito minimo di 500 dollari (=420€) ma è un problema relativo perché potete anche caricarli ma poi investirne meno se siete alle prime armi o avete pochi fondi, e il fatto che i prelievi prevedano una commissione.
Ma ha una funzione che ovvia ampiamente a quest'ultimo inconveniente: invitando un amico (si può fare con max 10), quando questo fa il primo deposito entrambi i trader guadagnano 20 euro. Qui vi metto il mio link di invito:

Sei stato invitato a entrare in eToro

Se pensate di provare questa piattaforma vi conviene farlo iscrivendovi da qui! Quando ho iniziato già sapevo questa cosa, ma purtroppo non sono riuscito a trovare link di invito da usare!
(non vi conosco ancora molto bene ma spero quest'ultima parte non venga minimamente considerata spam o roba simile: lo scopo di questo forum è far fare più soldi agli utenti, e questo è un modo, anche se in piccolo, per farlo! Spero ne possiate giovare, a me sarebbe servito!!).
 
Ultima modifica:
Grazie.... si anche io scelgo binance e alla fine credo che x 2000 € si possono lasciare anche su binance senza preoccuparsi di fare altri scambi su wallet e spese relative che sono tante !!
su bistamp il bonifico è sepa euro vero ?
ciao
 
Indietro