Miglior polizza vita a capitale garantito?

In quanto al fatto di pubblicizzare l'iniziativa hanno fatto pubblicità sul sito di Radio24 e su Il sole 24 Ore; per una compagnia che genericamente non spende molto in pubblicità, non hanno fatto poco.
La mia perplessità su come è stata pubblicizzata la promozione sul sito di Italiana Assicurazioni (e anche sull’articolo del Sole 24 Ore del mese scorso) è la totale assenza di informazioni sulla riduzione del premio minimo di ingresso da 500k a 100k, che io ho scoperto in agenzia un attimo prima di firmare per l’altra polizza e che per me è stato decisivo.
Credo che se lo avessero saputo prima alcuni di quelli che stanno fuggendo ora da Genertel Life forse avrebbero fatto in tempo come me a passare sulla CPSL.
 
Non so se la domanda è ben posta: questi due prodotti di Italiana Ass. consolidano i rendimenti anno per anno?
 
c'e' anche polizza poste : postafuturo certo alta gamma , reso 1,15 % netto.
 
1.15 netti già scalcolato 1.2 poste.
Come ben sai qualsiasi polizza chi la detiene minimo ci guadagna il triplo,al cliente le briciole.
 
c'e' anche polizza poste : postafuturo certo alta gamma , reso 1,15 % netto.
E' ancora sottoscrivibile ? Pensavo di no, ma forse mi sbaglio.
Come la gemella, Postapresente Cedola Alta Gamma, l'avevo analizzata nel 2016 ma poi l'ho scartata perchè non avevo 250K e comunque questa cifra mi sembrava un pò alta con una retrocessione di 1,2%.
Ho deciso di fare una cura dimagrante sulle retrocessioni. Avendo spazzato via le Sicuramente ora le mie ramo I hanno 1% (UnipolSai), 0,7% Cattolica e a breve 0,3% (Italiana Assicurazioni).
Di sicuro le retrocessioni non sono l'unico criterio per scegliere una ramo I ma intanto è meglio averle basse
 
Non so se la domanda è ben posta: questi due prodotti di Italiana Ass. consolidano i rendimenti anno per anno?
In ogni caso è previsto che, ad ogni ricorrenza quinquennale del contratto e fino alla ricorrenza annuale successiva, il valore di riscatto non possa comunque essere inferiore al capitale iniziale relativo al premio unico e agli eventuali versamenti
aggiuntivi, al netto dei costi indicati al precedente articolo 9 e riproporzionato in presenza di eventuali riscatti parziali.
 
@bancanale .
Se la polizza stipulata nel 2017 si può richiedere il riscatto senza penali dopo 3 anni .
Se uno fa poi versamento aggiuntivo è decide di riscattare dopo un anno mi.confermi che non vi sono penali?
 
Non piu sottoscrivibile,ma è possibile fare versamenti aggiuntivi.
 
@bancanale .
Se la polizza stipulata nel 2017 si può richiedere il riscatto senza penali dopo 3 anni .
Se uno fa poi versamento aggiuntivo è decide di riscattare dopo un anno mi.confermi che non vi sono penali?
Certo, puoi versare e ritirare quando vuoi, ma non ha senso versare in un prodotto del 2017.
con le trattenute presenti all'epoca tutto il vantaggio va alla compagnia.
 
Non so se la domanda è ben posta: questi due prodotti di Italiana Ass. consolidano i rendimenti anno per anno?
Ad integrazione di quanto già scritto sulla ricorrenza quinquennale, in generale ad ogni ricorrenza annuale viene applicata la rivalutazione che può essere negativa o positiva. Ma con le retrocessioni in promozione, 0,3% e 0,4%, una rivalutazione negativa si avrebbe solo se i rendimenti delle gestioni separate, Prefin Life e Top, fossero inferiori a questi valori.

Ovviamente non c’è il consolidamento della rivalutazione se ci si avvale della facoltà della liquidazione ricorrente, con accredito automatico della cedola con importo pari alla rivalutazione annuale (se maggiore di 150 euro).
 
una polizza questa alta gamma la vedo solo come appoggio liquidita' in attesa che i merati cambino direzione, 1,15% netto solo briciole.
 
il caso ha voluto che avessi disponibile la liquidità dovuta al riscatto delle varie Sicuramente, così ora mi sposto sulla Contopolizza Private Solution Life.
Se qualcuno è interessato ma non fa in tempo a versare entro il 23/12 penso possa comunque fare un tentativo contattando un'agenzia della propria città per verificare se fanno qualche deroga
Hai poi sottoscritto questa polizza?
 
Ciao. Volevo un consiglio... Mio zio di 93 anni ha una assicurazione sulla vita (io beneficiario caso morte) "Eurizon Vita Valore Garanzia" con ISP e un'altra "GiustoMix": ambedue con data iniziale più di 12 anni fa; ha percepito nel corso di questi anni solo lo 0,80% / 1% annui di cedola di interesse e volevo far fare una simulazione di rimborso (ovvero tassazione fiscale e spese relative al Gestore+Banca cioè costi di uscita)
* sia rimborso anticipato in vita
* e sia rimborso caso morte,
per vedere se ha convenienza tenerla a fronte del mio vantaggio nella successione. Chi può darmi qualche consiglio?
 
Ciao. Volevo un consiglio... Mio zio di 93 anni ha una assicurazione sulla vita (io beneficiario caso morte) "Eurizon Vita Valore Garanzia" con ISP e un'altra "GiustoMix": ambedue con data iniziale più di 12 anni fa; ha percepito nel corso di questi anni solo lo 0,80% / 1% annui di cedola di interesse e volevo far fare una simulazione di rimborso (ovvero tassazione fiscale e spese relative al Gestore+Banca cioè costi di uscita)
* sia rimborso anticipato in vita
* e sia rimborso caso morte,
per vedere se ha convenienza tenerla a fronte del mio vantaggio nella successione. Chi può darmi qualche consiglio?
giusto mix da riscattare se e' in positivo, sicuramente con i mercati ora sarai in perdita, ti consiglio di vendere appena va in positivo. poi fai come credi.
conosco bene questa polizza ,errore fatto anni fa' a sottoscriverla.
 
Ciao. Volevo un consiglio... Mio zio di 93 anni ha una assicurazione sulla vita (io beneficiario caso morte) "Eurizon Vita Valore Garanzia" con ISP e un'altra "GiustoMix": ambedue con data iniziale più di 12 anni fa; ha percepito nel corso di questi anni solo lo 0,80% / 1% annui di cedola di interesse e volevo far fare una simulazione di rimborso (ovvero tassazione fiscale e spese relative al Gestore+Banca cioè costi di uscita)
* sia rimborso anticipato in vita
* e sia rimborso caso morte,
per vedere se ha convenienza tenerla a fronte del mio vantaggio nella successione. Chi può darmi qualche consiglio?
Vista l'età di tuo zio, non andare a cercare problemi. Mantieni tutto come è ora. Nel caso di disinvestimento, dovresti fargli comprare titoli, alla sua età difficilmente riusciresti a rifare una polizza, e pur non conoscendo il motivo per cui a suo tempo fu fatta una polizza con te come beneficiario, la mia sensazione è che non valga la pena fare nulla. Poi chiaramente, se sei l'unico erede, se il totale dell'eredità nel suo insieme è sotto i 100.000 €, se tuo zio è in buona salute e vuole rimettere mano alla sua posizione, tutto è fattibile, ma...
 
Hai poi sottoscritto questa polizza?
Avevo sottoscritto la Contopolizza Private Solution Life 3 giorni fa e credevo che fosse tutto a posto.
Ma ieri mi ha ricontattato l’agenzia perché si erano dimenticati di farmi firmare la “Adeguata verifica rinforzata” (che non conoscevo), altre informazioni sul beneficiario, ecc. Inoltre mi hanno spedito dei moduli dandomi indicazioni errate su alcuni codici (SAE, TAE, ecc.).

Insomma, un bel pò di confusione, anche perché l’agenzia a cui mi sono rivolto è poco pratica di polizze vite.
Ma una retrocessione dello 0,3% probabilmente vale qualche disagio operativo.
Oggi spero che abbiano risolto tutto.
 
Insomma, un bel pò di confusione, anche perché l’agenzia a cui mi sono rivolto è poco pratica di polizze vite.
Ma una retrocessione dello 0,3% probabilmente vale qualche disagio operativo.
Oggi spero che abbiano risolto tutto.
Se hai fatto in tempo il bonifico, nessun problema, le questioni burocratiche le sistemeranno, stai tranquillo.
 
Io non sono riuscito a fare in tempo; ringrazio (e mi complimento per lui) tuttavia user per aver segnalato un ottimo prodotto.
Auspico, e in qualche misura ritengo probabile, che la risalita dei tassi di questi ultimi mesi spinga altre compagnie a "rivitalizzare" il comparto delle ramo 1; per ora, a che io sappia, di interessante è uscito solo il prodotto di I.A., il resto è davvero poca cosa.
 
Ultima modifica:
Indietro