Miglior polizza vita a capitale garantito?

user-fol

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
Anche se è OT rispetto all’oggetto della discussione faccio qualche osservazione sui reclami.
In generale, in prima battuta si dovrebbe seguire la procedura che ogni compagnia di assicurazione pubblica sul proprio sito, facendo riferimento all’utenza di posta elettronica dedicata ai reclami (spesso non è una PEC).
In assenza di risposta (dopo 45 giorni) o in caso di risposta insoddisfacente si può mandare il modulo di reclamo all’IVASS (ad un indirizzo PEC).
Ovviamente si è liberi di agire anche in modo diverso e coinvolgere subito l’IVASS ma potrebbe non servire, anche perché nel modulo che gli va inviato si deve dichiarare se è stato già stato presentato un reclamo alla compagnia e se si è avuto un riscontro entro 45 giorni.
Nelle mie passate esperienze ho inviato il reclamo all’utenza indicata nella procedura e in copia ho aggiunto varie altre utenze (servizio clienti, ecc.), specificando fin dall’inizio che il passo successivo sarebbe stato l’IVASS.
In un paio di settimane hanno risolto i problemi. Ma ogni caso fa storia a se.

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Punti reazioni
935
Lascio agli esperi la risposta alla tua domanda, ma parlando di rendimenti io mi limito ad osservare che è difficile fare discorsi validi in generale. Una ramo I che ho con UnipolSai ha invertito il trend al ribasso due anni fa, quella che ho con Cattolica un anno fa, mentre le Genertel life sono in picchiata da tanti anni e quindi ho mantenuto le prime due e ho riscattato queste ultime (trasferendo l'importo su Italiana Assicurazioni). Ma ovviamente non posso essere certo "ora" di aver fatto la mossa giusta.
ciao user,
quella con Cattolica quale gestione separata ha e quale trattenuto ? grazie

Radeon89

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
Novità su eventuali promozioni a breve per Contopolizza Private Solution Life?

Grazie

Masked

Nuovo Utente
Punti reazioni
10
Novità su eventuali promozioni a breve per Contopolizza Private Solution Life?
Sul sito di Italiana Assicurazioni non trovo più alcun riferimento alla Contopolizza Private Solution Life e nemmeno alla Risparmio Certo Top per le quali c’era la promo valida fino allo scorso dicembre. E mi sembra che non offrano più nessuna polizza ramo I.
Qualcuno ha altre informazioni?

enry78

Nuovo Utente
Punti reazioni
9
Le polizze Cattolica e Aviva easy away potrebbero essere a rischio a seguito di Eurovita?

Cattolica non mi sembra messa benissimo...