Migliore ETF MSCI world ad accumulazione

faggizio

Nuovo Utente
Registrato
7/9/08
Messaggi
135
Punti reazioni
15
Qual'è secondo voi per affidabilità emittente, capitalizzazione. Il miglior ETF MSCI WORLD ad ACCUMULAZIONE?
 
Qual'è secondo voi per affidabilità emittente, capitalizzazione. Il miglior ETF MSCI WORLD ad ACCUMULAZIONE?

Il Migliore in base alle tue indicazioni è:
"iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc)" (IE00B4L5Y983)
Punti di forza:
1> Ter 0,20% direi buono
2> Fondo 44.906 mln, uno dei più grandi, se non il più grande per il World
3> Prezzo attuale EUR 73,26, quindi ottimo se fai un PAC
4> Da inizio Anno registra un +7.34%
5> Crescita degli ultimi 5 anni (considerando le varie crisi) +66%
6> Crescita dall'inizio (dal 2009) +340%

il fondo ha una replica fisica e conta circa 1500 titoli...

Per me ottimo, poi la grandezza di un Fondo da la sua "affidabilità" senza contare che è attivo dal 2009... 8-)
 
Il Migliore in base alle tue indicazioni è:
"iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc)" (IE00B4L5Y983)
Punti di forza:
1> Ter 0,20% direi buono
2> Fondo 44.906 mln, uno dei più grandi, se non il più grande per il World
3> Prezzo attuale EUR 73,26, quindi ottimo se fai un PAC
4> Da inizio Anno registra un +7.34%
5> Crescita degli ultimi 5 anni (considerando le varie crisi) +66%
6> Crescita dall'inizio (dal 2009) +340%

il fondo ha una replica fisica e conta circa 1500 titoli...

Per me ottimo, poi la grandezza di un Fondo da la sua "affidabilità" senza contare che è attivo dal 2009... 8-)

Senza dubbio il migliore
 
Sì l'ho cercato adesso su jusetf ed ha un rendimento dall'Inizio dell'anno del 9.08% !
 
Un altro che mi sembra buono, mio modestissimo parere, è SPDR MSCI World UCITS ETF/SWRD IE00BFY0GT14 che ha un TER 0,12% e dimensioni euro 2177 mln. Però è recente perchè è stato lanciato nel febbraio 2019.
 
E mi è sembrato di capire che un'età maggiore dell' etf lo rende più affidabile
 
Ma secondo voi fra il Lyxor e iShares quale dei due prendereste e perché??
 
Buongiorno, domanda da inesperto, come mai l' SWDA su Google finance da inizio anno registra +11% mentre su just etf da inizio anno +13% ? Grazie.
 
sono tutti e 3 super affidabili, ma il vantaggio principale di i shares è la liquidità, dovuta alle sue enormi masse
 
SWDA, ha anche il plus del domicilio irlandese (maggiore efficienza fiscale)
 
ho inserito ieri una discussione in questa sezione di forum etf dal nome "scelta singoli etf vs etf all world", mi date un vostro parere?
 
Buongiorno,
domanda su SWDA e i suoi vari figli (SWDA.MI)
.
Perche c'è differenza sull'andamento del titolo fra quanto dichiarato da fondo stesso e quanto vedo sul andamento giornaliero del titolo in AFF ? Esempio giorno 11/09/2023 : +0.7% vs -0.03%

Ishares SWDA 11092023
Borsa Italiana SWDA.MI 11092023
 
Buongiorno,
domanda su SWDA e i suoi vari figli (SWDA.MI)
.
Perche c'è differenza sull'andamento del titolo fra quanto dichiarato da fondo stesso e quanto vedo sul andamento giornaliero del titolo in AFF ? Esempio giorno 11/09/2023 : +0.7% vs -0.03%

Ishares SWDA 11092023
Borsa Italiana SWDA.MI 11092023
Il primo è in dollari il secondo in euro, bisogna anche considerare l’ora di chiusura, se il secondo è su Milano e l’altro no, le cose cambiano.
 
Indietro