Migliore Gestione Separata a Giugno 2022

  • Obbligazione Societe Generale – Tasso fisso in Euro

    Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
    Per continuare a leggere visita il link

cipensounpo

L'Italia nel cuore
Registrato
17/11/04
Messaggi
16.646
Punti reazioni
949
Per far si che il ramo 1 torni conveniente per le assicurazioni sono necessari rialzi di tassi superiori a quelli attualmente presenti.
Rispetto al passato, le Ramo1 hanno necessità di maggiori accantonamenti nel capitale delle assicurazioni, quindi perdono di redditività per le compagnie.
Credo, che se la normativa resterà quella attuale, per vedere rifiorire il comparto saranno necessario rendimenti obbligazionari a 10 anni, delle
obbligazioni con rating AAA almeno del 2-2,50%.
Ricordiamo che per le compagnie, il ramo 3, le famigerate Unit Linked sono migliori in quanto assorbono meno capitale di vigilanza e garantiscono
maggiori profitti.

Ancorchè in ritardo, ti ringrazio per la risposta e la consueta cortesia.