Migliore tariffa per ricaricabile .......... per chi usa poco il cellulare

si ma non sono TARFFE, quelle sono tipologie di abbonamento con SIM a ricarica,

per TARIFFE si intendono i costi al consumo tipo:

5 centesimi al minuto FASTWEB
5 centesimi ogni SMS FASTWEB, ecc.

tant'è che il titolo specifica proprio "per chi usa poco il cellulare"

e cosa me ne faccio io di 50GB e minuti illimitati se uso poco il cellulare ???
la mia spesa in ricariche è sempre al minimo di 5 euro l'anno ed accumulo credito ogni volta,
anche esistesse un abbonamento da 1 euro al mese, andrei a spendere 12 euro l'anno


se vogliamo parlare di abbonamenti, a basso prezzo, meglio aprire un THREAD specifico

Ho guardato il primo post capothread di dieci anni fa, già includeva

“- Smartpack Black di TRE 120 minuti verso tutti + 60 SMS verso tutti + 400 MB di traffico Internet a 4 € al mese per chi effettua MNP“


Poi per carità se c’è interesse a dividere i discorsi si può anche fare, specificando “solo tariffe a consumo, no offerte forfettarie”.

Però alla fine l’obiettivo è spendere poco in relazione alle esigenze. Se devo pagare, per dire, 29 cent “a consumo” per ogni sms, 49 cent al minuto per le telefonate, o 6 euro per ogni connessione Internet ecc., probabilmente mi conviene un forfait anche se non sono un accanito utilizzatore del telefonino.
 
ma se NON sono un " accanito utilizzatore del telefonino " e devo spendere "a consumo"

Codice:
Mobile a Consumo
L'offerta include:
Internet 4G in Italia a 0,94 cent€/MB e tariffazione a KB/sec
5 cent/€ al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo in Italia,
verso +60 destinazioni internazionali e in roaming in UE/Svizzera
5 cent/€ ad SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
Wi-Fi gratuito in Italia in oltre un milione di punti di accesso WOW FI

e se statisticamente spendo meno di 5 euro/anno come ho già scritto, perchè dovrei fare un abbonamento anche se economico,

invece sono interessato a seguire il thread, magari in futuro esce una tariffa migliore di quella che ho !



altro argomento, seppur interessante, per chi invece " è accanito utilizzatore del telefonino "
sarebbe "IL MIGLIORE ABBONAMENTO"

ma essendo queste due esigenze complementari ed opposte, sarebbe giusto parlarne in due discussioni diverse e non mischiare
 
ma se NON sono un " accanito utilizzatore del telefonino " e devo spendere "a consumo"

Codice:
Mobile a Consumo
L'offerta include:
Internet 4G in Italia a 0,94 cent€/MB e tariffazione a KB/sec
5 cent/€ al minuto senza scatto alla risposta e tariffazione al secondo in Italia,
verso +60 destinazioni internazionali e in roaming in UE/Svizzera
5 cent/€ ad SMS in Italia e in roaming in UE/Svizzera
Wi-Fi gratuito in Italia in oltre un milione di punti di accesso WOW FI

e se statisticamente spendo meno di 5 euro/anno come ho già scritto, perchè dovrei fare un abbonamento anche se economico,
...

Che tariffa è?
 
fastweb 5 centesimi

Mi pare un'ottima tariffa per chi fa un uso minimo e magari ha un telefono di vecchia generazione senza connessione dati, però se hai un normale smartphone con qualche app e cominci a usare i dati... già mezzo giga ti costa €4,80 se non erro. Per gli standard attuali mezzo giga è "usare poco". Insomma dipende.
 
uso molto i dati, ma con connessione WiFi
ed anche con "Wi-Fi gratuito in Italia in oltre un milione di punti di accesso WOW FI"

per cui il 99% dei dati che utilizzo NON passa sulla scheda SIM
 
uso molto i dati, ma con connessione WiFi
ed anche con "Wi-Fi gratuito in Italia in oltre un milione di punti di accesso WOW FI"

per cui il 99% dei dati che utilizzo NON passa sulla scheda SIM
Anche io sarei interessato : sicurezza ? costi ? punti di accesso ?
 
ma una tariffa a consumo, senza canone mensile, non esiste?

P.S.
A parte fastweb che è impossibile da attivare.
 
c'è la 6 x tutti sempre di poste, la spusu mini
 
non mi pare così fuori dal mondo, perchè dici?....io ho una kena a 5.99 con 50gb,fatta un paio d'anni fa mi pare...
 
oggi come oggi non trovo tariffe più basse a parità di giga (e se ci sono non fanno portabilità da KENA)....la tua TIM di quand'è?
 
....la tua TIM di quand'è?
non ricordo esattamente, direi almeno un paio di anni fa: era la offerta Five IperGo da 3+47GB a 5 Euro
Adesso vedo che hanno già aggiunto 20 GB e leggo di una rimodulazione +2 Euro in arrivo dal
9 Maggio, però non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione al riguardo... :mmmm:
In pratica hanno aumentato sia tariffa che traffico del 40%
 
Ultima modifica:
non male.
certo non si puo attivare presso ufficio postale.quindi bisogna scucire 20 euro(10 di traffico).
mi pare è su rete wind3.avevo letto che con postemobile c'erano problemi a ricevere gli sms otp bancari.
si a volte mi è capitato di riceverli con molto ritardo quando non servivano ma basta richiederli e insistere comunque meglio le app token.
 
Indietro