Migliore telefonino per qualita' di foto. Quale?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cubicula

Nuovo Utente
Registrato
6/7/07
Messaggi
639
Punti reazioni
27
Migliore telefonino per qualita' di foto. Quale?
Sia Iphone che Android.
Il mio non ha buona qualita', le foto con scarsa quantita' di luce vengo mosse, sempre.
Mi servirebbe anche per uso professionale nel senso che le foto che devo fare devono poi essere sottoposte a clienti.

Che pensate per la vostra conoscenza ed esperienza?
 
l's7 ha un ottima fotocamera, si, ed è ancora un prodotto equilibrato (ovviamente preso al giusto prezzo)
 
Prenditi una fotocamera compatta: costa mooooooolto meno e fa ottime foto
 
Mi potete consigliare un cellulare che fa buone foto?

Ho un cellulare discreto preso nel 2019 che funziona bene e con il quale mi trovo bene fatta eccezione per la fotocamera che sembra quella dei nokia di fine anni 2000.
Vorrei comprare un cell con buona fotocamera, non ambisco certo ai vari iphone da 1000 e passa euro benchè facciano foto sublimi, mi chiedevo se ci fosse un compromesso.
 
Ho un cellulare discreto preso nel 2019 che funziona bene e con il quale mi trovo bene fatta eccezione per la fotocamera che sembra quella dei nokia di fine anni 2000.
Vorrei comprare un cell con buona fotocamera, non ambisco certo ai vari iphone da 1000 e passa euro benchè facciano foto sublimi, mi chiedevo se ci fosse un compromesso.

Se non dai un bugdet difficile......

Cmq direi Pixel 6a. Si trova adesso a 320/340€ ma è apparso anche a 280...
 
Ho un cellulare discreto preso nel 2019 che funziona bene e con il quale mi trovo bene fatta eccezione per la fotocamera che sembra quella dei nokia di fine anni 2000.
Vorrei comprare un cell con buona fotocamera, non ambisco certo ai vari iphone da 1000 e passa euro benchè facciano foto sublimi, mi chiedevo se ci fosse un compromesso.

Ma scusa, se il cell funziona, perchè non prendi una fotocamera compatta?
 
Il pannello utente mi dice che c'è un messaggio di zazen qui ma quando apro trovo il mio come ultimo? vi risulta?
 
Mamma mia che prezzi...giusto per i selfie e qualche foto quando si è in vacanza? Piuttosto mi compro una bridge Panasonic (che già ho :D) e vado sereno.

Certo, poi mi si dice che me la devo portare dietro, ma per me non è un problema

Suggerisci compatta grazie!
 
Budget? Io non sono un esperto, mi diverto.....al max chiedo a mio cognato che ha la passione e compra, soprattutto, in Germania

Però non hai specificato bene l'uso: foto/video - guardi su pc / stampi? Maneggevolezza (più o meno ingombrante) ecc....
 
Budget? Io non sono un esperto, mi diverto.....al max chiedo a mio cognato che ha la passione e compra, soprattutto, in Germania
Guarda io non ho grandi pretese e neanche grande propensione alla spesa per oggetti, diciamo mi servirebbe un qualcosa che faccia foto decenti dato che il mio cel fra lenti mal tarate e pessima qualità fotografica fa apparire enorme il mio naso nei selfi e minuscole le mie braccia davanti allo specchio della palestra.
Quando le foto le fa il mio amico con il suo iphone a confronto sembro un modello.
 
Mamma mia che prezzi...giusto per i selfie e qualche foto quando si è in vacanza? Piuttosto mi compro una bridge Panasonic (che già ho :D) e vado sereno.

Certo, poi mi si dice che me la devo portare dietro, ma per me non è un problema

è vero: i migliori costano troppo
però è salita molto la qualità fotografica anche dei medio e bassa gamma,
pure io fino a qualche anno fa preferivo le compatte e bridge (ho panasonic-leica e nikon),
ma da quando la dimensione dei sensori dei telefoni è cresciuta ho cambiato idea,
ed ho fatto bene: le migliori foto, negli utimi 3 anni, le ho fatte quando non mi sarei portato dietro la compatta o bridge,

x M1c: oggi le compatte che possono battere i telefoni sono soprattutto le panasonic-leica da 500/800€, guarda sul loro sito, ce ne sono per ogni esigenza, oppure la sony rx100 da 500€, tieni però presente che a quella cifra puoi trovare anche una reflex economica...
evita le compatte con sensore inferiore a 1/2 pollice,
da quando ho il telefono redmi note 10 pro da 220€ (sensore 1/1,5 da 108mpx) non uso più compatta e bridge,
è stata decisiva, per me, una discussione con Giovanni Ferraguti, grande fotoreporter, oggi in pensione, usa quasi esclusivamente smartphone (vedi sua pagina facebook) e le sue smartphoto appaiono in siti, giornali e libri,
per fare belle foto conta più l'abilità che il mezzo...

nb: per valutare dimensione sensore consulta kimovil e per test dxomark
 
Guarda io non ho grandi pretese e neanche grande propensione alla spesa per oggetti, diciamo mi servirebbe un qualcosa che faccia foto decenti dato che il mio cel fra lenti mal tarate e pessima qualità fotografica fa apparire enorme il mio naso nei selfi e minuscole le mie braccia davanti allo specchio della palestra.
Quando le foto le fa il mio amico con il suo iphone a confronto sembro un modello.

la camera anteriore per i selfy è sempre peggiore di quella posteriore,
tutti i grandangoli, se troppo vicino al viso, ingrossano il naso
i bicipiti sono sempre più piccoli di quel che crediamo
:asd:
gli iphone sono stati i primi ad avere i software di intelligenza artificiale che fanno parecchi ritocchi automatici
ormai li hanno anche tutti gli altri
 
Indietro