Milan - Barcellona

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.051
Punti reazioni
1.219
Messi, Xavy, Iniesta, Villa VS Bonera, Yepes, Costant, Abate
 
Mai dare per scontato niente...
Si gioca 11 contro 11 e fino all'ultimo secondo può succedere sempre di tutto!
 
Mai dare per scontato niente...
Si gioca 11 contro 11 e fino all'ultimo secondo può succedere sempre di tutto!

questo è sacrosanto...ma non possiamo non dire che se quando c'era Ibra e Thiago potevamo dare un 35-40% di possibilità di passaggio turno, ora come ora le possibilità le vedo prossime al 5-10%
 
Mai dare per scontato niente...
Si gioca 11 contro 11 e fino all'ultimo secondo può succedere sempre di tutto!

Vero, ma parliamo di una delle difese più "bucate" del campionato italiano :eek:
 
Credo che negli ultimi 25 anni non ci sia mai stato un confronto Barcellona-Milan con così grande differenza tecnica a favore del Barcellona.

Credo che, a meno di novità rilevanti da qui a Febbraio, il Milan abbia il 10-20% di possibilità di passare il turno.

Certo questo non vuole dire che il Barcellona abbia certamente già passato il turno, la megasorpresa è sempre possibile ed io da italiano mi auguro che il turno lo passi il Milan.
 
Bonera, Yepes, Costant, Abate

Eh gia', perche' Robinho, Pato, Boateng, Nocerino, Muntari, Montolivo
daranno forfait ?

E il Faraone?

Milan 65%
Barca 35%

E non mi sbilancio, perche' a blasone non c'e' partita:
stiamo parlando del club piu' titolato al mondo contro
una squadra che ha vinto la prima champions negli anni 90.

Non scherziamo ...
 
Credo che negli ultimi 25 anni non ci sia mai stato un confronto Barcellona-Milan con così grande differenza tecnica a favore del Barcellona.

Credo che, a meno di novità rilevanti da qui a Febbraio, il Milan abbia il 10-20% di possibilità di passare il turno.

Certo questo non vuole dire che il Barcellona abbia certamente già passato il turno, la megasorpresa è sempre possibile ed io da italiano mi auguro che il turno lo passi il Milan.
tutti noi ci auguriamo che il MIlan passi il turno :yes:
 
Doveva essere così anche per milan Juve, quest'anno...:eek:

La differenza tra Barcellona e Milan, oggi come oggi, è molto più imbarazzante rispetto a quella che c'è tra Juve e Milan.

Non solo, la partita Milan-Juve veniva subito dopo una importante partita di Champions per la Juve, quindi può essere che la Juve fosse un po' svuotata in campo, infatti non credo che i milanisti pensino di aver affrontato la vera Juve quella sera...quella sera giocarono dei cadaveri al posto della Juve.

Invece il Barcellona, se continuano le cose per come sta andando fino ad ora, arriverà a Febbraio con un tale vantaggio nel proprio campionato (già ora ha praticamente vinto il campionato a meno di terremoti) che consentirà agli spagnoli di occuparsi in modo minuzioso della doppia sfida con il Milan.
Perciò il rischio che in campo ci siano i cadaveri del Barcellona (come in Milan-Juve), è molto bassa.

Ripeto comunque che niente è già certo, il Milan fa bene a giocarsela perchè una megasorpresa è sempre possibile, e sarei contento se avvenisse OK!
 
Perciò il rischio che in campo ci siano i cadaveri del Barcellona (come in Milan-Juve), è molto bassa.

Ripeto comunque che niente è già certo, il Milan fa bene a giocarsela perchè una megasorpresa è sempre possibile, e sarei contento se avvenisse OK!

mi vengono i brividi a pensarlo, ma l'allenatore è già uscito di scena per gravi problemi di salute
 
Messi, Xavy, Iniesta, Villa VS Bonera, Yepes, Costant, Abate

:p:p:p:p:p:p

154704_414084598660062_1082226899_n.jpg
 
Oggettivamente sembra una sfida impossibile. Se però il Celtic, con tutto il rispetto, è riuscito a battere i "blaugrana", non capisco perchè il Milan non potrebbe eliminarli.:mmmm:
 
Esatto OK!
Nel calcio tutto è possibile. Anche il Chelsea l'anno scorso ha vinto contro pronostico. Addirittura la Champions ha vinto. Se poi capitasse una volta che quelli giocassero senza Messi, mi spieghi dove vanno? Non hanno attaccanti, non hanno fisico, la loro difesa non è che sia poi così + forte della nostra (e Lagaina si è dimenticato di metterci Di Sciglio, cioè il + forte, mamma come viene su il ragazzo. E solo perché non fa goal che risaltano, ma guarda che sta diventando importante tanto quanto il Faraone nell'economia della squadra :cool: ).
La partita a Glasgow io l'ho vista ed il Celtic ha messo in seria difficoltà il Barca correndo come matti e giocando in contropiede. Direi che abbiamo qualche giocatore migliore del Celtic là davanti, no? Comprami qualche uomo nuovo a Gennaio e poi sperem in ben! ;)
Detto questo, ma non potevamo prenderci lo Schalke? :D

:bye:
 
Oggettivamente sembra una sfida impossibile. Se però il Celtic, con tutto il rispetto, è riuscito a battere i "blaugrana", non capisco perchè il Milan non potrebbe eliminarli.:mmmm:

l'anno scorso ci sono andati molto vicino e senza silva infortunato.
C'era ibra ma ora c'è l'egiziano. (che poi ibra quella sera s'era mangiato probabilmente il più grosso gol della sua carriera :D
Manca nesta soltanto...... che però era uno che a 37 anni ti annullava ancora il più forte giocatore del mondo.....infatti appena uscito il barca aveva quasi fatto il colpaccio....(annullato si fa per dire ma sta di fatto che mister 9o gol in un anno non quella difesa non l'ha bucata

perciò il risultato non è scontato, per quandto imbrobabile con il milan in cl nessuno è mai sicuro di passare
 
Esatto OK!
Nel calcio tutto è possibile. Anche il Chelsea l'anno scorso ha vinto contro pronostico. Addirittura la Champions ha vinto. Se poi capitasse una volta che quelli giocassero senza Messi, mi spieghi dove vanno? Non hanno attaccanti, non hanno fisico, la loro difesa non è che sia poi così + forte della nostra (e Lagaina si è dimenticato di metterci Di Sciglio, cioè il + forte, mamma come viene su il ragazzo. E solo perché non fa goal che risaltano, ma guarda che sta diventando importante tanto quanto il Faraone nell'economia della squadra :cool: ).
La partita a Glasgow io l'ho vista ed il Celtic ha messo in seria difficoltà il Barca correndo come matti e giocando in contropiede. Direi che abbiamo qualche giocatore migliore del Celtic là davanti, no? Comprami qualche uomo nuovo a Gennaio e poi sperem in ben! ;)
Detto questo, ma non potevamo prenderci lo Schalke? :D

:bye:
fossimo arrivati noi secondi e voi primi, magari avremmo beccato noi il barca e voi gli scozzesi che erano nello stesso girone :o
 
l'anno scorso ci sono andati molto vicino e senza silva infortunato.
C'era ibra ma ora c'è l'egiziano. (che poi ibra quella sera s'era mangiato probabilmente il più grosso gol della sua carriera :D
Manca nesta soltanto...... che però era uno che a 37 anni ti annullava ancora il più forte giocatore del mondo.....infatti appena uscito il barca aveva quasi fatto il colpaccio....(annullato si fa per dire ma sta di fatto che mister 9o gol in un anno non quella difesa non l'ha bucata

perciò il risultato non è scontato, per quandto imbrobabile con il milan in cl nessuno è mai sicuro di passare

Nesta come appunto da te detto anche nella scorsa stagione aveva dato consistenza alla difesa del Milan.

A centrocampo c'erano Seedorf che nelle partite importanti faceva ancora la sua degna figura e soprattutto Boateng e Nocerino, ma quelli forti, non nella versione brutta di questa stagione.

Secondo me il Milan nella scorsa stagione era più forte in difesa ed anche a centrocampo. In attacco c'era Ibra ma quest'anno il Faraone in formato eccezionale perciò pari.

Quindi Milan complessivamente più debole rispetto alla scorsa stagione e Barcellona che appare più forte della scorsa stagione, stessa rosa della scorsa stagione con l'aggiunta di Jordi Alba ed inoltre Messi sta attraversando il momento probabilmente migliore della sua carriera.

Quindi le distanze tra le 2 squadre sembrano aumentate, nella scorsa stagione la doppia sfida finì a favore del Barcellona : 0-0;3-1.

Speriamo che quest'anno la più debole passi, a volte capita e magari sarà proprio questa la volta. Sperem.
 
Se non ho fatto male i conti, l'anno scorso in campionato il Milan ha subito 33 gol, quest'anno, e non siamo ancora al giro di boa, ne già incassati 22.
 
Mah....

Il Milan sta migliorando, quindi, ad esempio, se si parla dei 22 gol subiti bisognerebbe anche vedere quanti nella prima e quanti nella seconda parte della stagione.

Secondo me, rispetto all'anno scorso, siamo più scarsi in tutti i reparti, attacco compreso.
Il gran momento di El Shaarawy non è paragonabile all'apporto che dava Ibrahimovic...
Il Faraone ci toglie le castagne dal fuoco, lo svedese alzava il livello dei compagni (e non di poco).
Ovvio, tutto può succedere e spero nella grande prestazione, ma sulla carta, sfida proibitiva
 
Ieri sera abbiamo visto perchè il Milan attuale ha forse un 10 massimo 20% di probabilità di passare il turno contro l'attuale Barcellona, che peraltro ieri anche senza il suo allenatore (in bocca al lupo per i problemi di salute) ha vinto 3-1 fuori casa.

Difesa non degna del Milan, con la coppia centrale Mexes e Yepes...
Una volta c'erano Nesta e Thiago Silva.

Centrocampo scarico con Montolivo che non decolla come titolare ad alti livelli e soprattutto con Nocerino e Boateng che sembrano i lontani parenti di quelli visti nello scorso campionato.
L'anno scorso Boa e Noce erano fortissimi, quest'anno disastrosi.
A centrocampo, nota positiva, sta rientrando Muntari, vediamo se almeno da un po di carica...

Attacco, tolto El Sharaawy che poverino ha già fatto fin troppo, è un grosso talento e non può fare ogni volta il partitone...
per il resto Robinho evanescente come spesso gli accade e Pato come al solito non ha giocato perchè ha il centomillesimo infortunio negli ultimi 12 mesi.
Meglio quando c'è stato l'apporto di Pazzini e Bojan.
Ma comunque anche l'attacco se non c'è il seratone solito di El Sharaawy non è che sia fenomale.

Intanto la prima mossa per migliorare del Milan dovrebbe essere scrollarsi di dosso Robinho e Pato e con i soldi ricavati dai cartellini più il risparmio elevato sugli stipendi (pare che il Milan spenda 24 milioni Euro lordi all'anno per gli stipendi complessivi dei 2 brasiliani), compri almeno un forte attaccante in Gennaio.

Poi a centrocampo deve sperare nel rientro in pianta stabile di Muntari e che Boa e Noce ritrovino la forma dello scorso campionato.

In difesa ci vorrebbe un centrale di alto livello, ma in Gennaio la vedo dura...
Non so se Zapata sia di alto livello, mi sa di no.
 
Ultima modifica:
Indietro