Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Una via di mezzo.
Una squadra matura lo è anche per il fatto che tiene in considerazione la forza dell'avversario e ne trae le giuste conseguenze. O sei una squadra stellare che può andare a dettare legge in ogni dove altrimenti bisogna adattarsi, e quando ci si rende conto che gli altri sono più forti bisogna fare di necessità virtù.
Andrea
Io prima che alla forza degli altri guarderei alla nostra forza e, soprattutto, ai nostri punti deboli.
La difesa ( o fase difensiva se vogliamo ) colabrodo , in particolare.
Siamo andati a Napoli, abbiamo chiaramente giocato a viso aperto x vincerla ed abbiamo preso allegramente 4 pere giocando anche bene a tratti.
Poi magari al San Paolo arriva il Chievo o l'Empoli, fa la classica partita da provinciale e fa 0-0 portando via il punto.
Beh per una squadra con un morale, un'autostima, un'identità da ricostruire ,giocare da provinciale talvolta non è una vergogna ma un dovere.![]()
Fare punti a prescindere. Non ho mai visto una squadra che le prende spesso riuscire a mantenere nella stagione un buon livello di gioco. Alla fine subentra insicurezza, incertezza, demotivazione e va tutto in vac.ca.
Se invece fai punti giocando male cresce comunque la sicurezza nei mezzi e la motivazione.
Io stravedevo per Capello e ho detto tutto.
Io prima che alla forza degli altri guarderei alla nostra forza e, soprattutto, ai nostri punti deboli.
La difesa ( o fase difensiva se vogliamo ) colabrodo , in particolare.
Siamo andati a Napoli, abbiamo chiaramente giocato a viso aperto x vincerla ed abbiamo preso allegramente 4 pere giocando anche bene a tratti.
Poi magari al San Paolo arriva il Chievo o l'Empoli, fa la classica partita da provinciale e fa 0-0 portando via il punto.
Beh per una squadra con un morale, un'autostima, un'identità da ricostruire ,giocare da provinciale talvolta non è una vergogna ma un dovere.![]()
Non lo so.
L'anno scorso siamo andati a Napoli giocando da provinciale. Ci hanno preso a pallate per 90' e solo per circostanze fortunose è finita 1-1.
Io francamente preferisco andare a giocarmela e RIUSCIRE a giocarmela, come abbiamo fatto. Poi certamente ci vuole un pò di misura e di esperienza. Sul 2-2 forse era il caso di gestirla meglio, di togliere Suso e mettere Sosa e metterti 4-4-2. Un cronista napoletano ha fatto questa domanda a Montella, chiedendogli se non ritenesse di averla persa lui sul 2-2 . Montella ha risposto "Cosa avrei dovuto fare, dimmelo tu che così la prossima volta non sbaglio" il cronista gli ha dettopiù o meno quello che ho detto io e Montella ha risposto che sul 2-2 avevamo più gamba e più testa del Napoli ed era giusto provare a vincerla. .....però poi prendi il 3-2 sostanzialmente in contropiede. Ci vuole un pò di misura e di esperienza nel leggere la partita, cosa che magari una squadra "under 25" come la nostra non ha in automatico...spetterebbe al tecnico sopperire...
Sulla difesa, io l'ho vista molto peggio col Torino. Ieri a parte Abate sistematicamente scherzato da Mertens, non mi è dispiaciuta. Per me bene anche Gomez. I goal li prendiamo uno su angolo (e speriamo che non sia un ritorno al passato) , gli altri due su respinte che cadono sui piedi sbagliati. Tutto questo "sbandamento" non l'ho visto e paradossalmente è venuto a mancare l'elemento esperto (abate), mentre i 4 under 23 hanno fatto una buona partita.
D'accordissimo.
Come abbiamo fatto col Barcellona qualche anno fa, vincendo 2-0 contro una squadra oggettivamente più forte. Una partita perfetta per attenzione, spirito di sacrificio e dedizione (poi ci vuole anche un pizzico di fortuna).
Andrea
Non lo so.
L'anno scorso siamo andati a Napoli giocando da provinciale. Ci hanno preso a pallate per 90' e solo per circostanze fortunose è finita 1-1.
Io francamente preferisco andare a giocarmela e RIUSCIRE a giocarmela, come abbiamo fatto. Poi certamente ci vuole un pò di misura e di esperienza. Sul 2-2 forse era il caso di gestirla meglio, di togliere Suso e mettere Sosa e metterti 4-4-2. Un cronista napoletano ha fatto questa domanda a Montella, chiedendogli se non ritenesse di averla persa lui sul 2-2 . Montella ha risposto "Cosa avrei dovuto fare, dimmelo tu che così la prossima volta non sbaglio" il cronista gli ha dettopiù o meno quello che ho detto io e Montella ha risposto che sul 2-2 avevamo più gamba e più testa del Napoli ed era giusto provare a vincerla. .....però poi prendi il 3-2 sostanzialmente in contropiede. Ci vuole un pò di misura e di esperienza nel leggere la partita, cosa che magari una squadra "under 25" come la nostra non ha in automatico...spetterebbe al tecnico sopperire...
Sulla difesa, io l'ho vista molto peggio col Torino. Ieri a parte Abate sistematicamente scherzato da Mertens, non mi è dispiaciuta. Per me bene anche Gomez. I goal li prendiamo uno su angolo (e speriamo che non sia un ritorno al passato) , gli altri due su respinte che cadono sui piedi sbagliati. Tutto questo "sbandamento" non l'ho visto e paradossalmente è venuto a mancare l'elemento esperto (abate), mentre i 4 under 23 hanno fatto una buona partita.
Incredibile... Sottoscrivo
La differenza l'han fatta Mertens e Abate (anche primo gol ciccato)
Domanda solo apparentemente banale.
Ho l'impressione che oltre alla società anche i tifosi abbiano le idee confuse.
Ah dimenticavo.
Io ovviamente ( o forse no) preferisco la seconda.
Poi spiegherò perchè
Nelle attuali circostanze però, no. Il Milan ha bisogno di dare continuità ai risultati. Ha bisogno di una serie positiva che rafforzi la fiducia in sè stessi .
Non ci siamo capiti.Caro Francao,
tutta la vita la prima, da troppi anni a San Siro si vedono umiliazioni paurose, mi viene in mente l'anno scorso milan atalanta dove non uscivamo nemmeno dall'area di rigore!! Pallonate anche dalle provinciali, in casa!! Vincere al novantesimo 1-0 una partita del genere non fa per me.
Ripartiamo dal gioco e rialziamo lo sguardo, basta umiliazioni sul campo. I punti arriveranno di sicuro!!
m.l.
E invece è proprio nelle circostanze attuali che bisogna cercare il gioco e la mentalità.
Questo è dichiaratamente un anno di transizione dove l'unica cosa che puoi "costruire" sono gioco e mentalità, ai quali dare continuità l'anno prossimo con gli innesti ( si spera) di "top" players di "stampo" cinese.
Altrimenti ci si troverà nell'attuale situazione dell'Inter, con una rosa seconda solo alla Juve (vorrei averli io Miranda, Murillo, Brozovic, Perisic, JoaoMario, Candreva, Icardi, Banega.....non disdegnerei neppure Medel e Eder) ma con una confusione totale in termini di gioco e di mentalità. Per inciso, sono convinto che l'Inter arriverà comunque seconda, ma se avesse potuto risparmiarsi il tempo che DeBoer dovra spendere per dare gioco e mentalità avrebbe potuto competere persino per lo scudetto.
Ecco, vorrei che per il Milan quest'anno servisse proprio per preparare il terreno per l'anno prossimo....sperando che i "nostri" cinesi non abbiano le pezze al ******
Comunque l'anno scorso ho visto delle partite nelle quali il gioco era OSCENO.
Mi dite cos'ha combinato Abate? Ho visto solo la sintesi ma non hanno fatto vedere nulla al riguardo.
Andrea
Il gioco e la mentalitá li acquisisci con una squadra diversa, con questa non puoi permetterti il gioco a viso aperto su certi campi. Forse potresti anche spuntarla una volta ma perderesti le restant. Sacchi diede gioco e mentalità ad una squadra che dietro aveva Baresi Galli/costacurta tassotti maldini. Montella deve avere pazienza non ha quei fenomeni e se gli capita di recuperare uno 0-2 a napoli deve coprirsi immediatamente perchè dietro siamo acerbi,teneri, troppo fragili. Fermo restando che io vorrei finirla 0-0 o tenerla 0-0 fino al 70esimo 80 esimo x tentare la zampata finale su campi difficili .
La mentalità e il gioco arrivano coi risultati a meno che tu non faccia una squadra come il barca o le inglesi, o a meno che tu non sia il sassuolo e possa permetterti prima di arrivare in europa league di prendere 2 volte 7 pappine dall'inter.![]()
Comunque l'anno scorso ho visto delle partite nelle quali il gioco era OSCENO.
Mi dite cos'ha combinato Abate? Ho visto solo la sintesi ma non hanno fatto vedere nulla al riguardo.
Andrea