MILANO ASS.: l'utile semestrale scende a 30,5 mln euro

raga

Unico 10
Registrato
29/10/99
Messaggi
6.115
Punti reazioni
392
MILANO, 11 settembre (Reuters) - Milano Assicurazioni <ADMI.MI> ha chiuso il semestre con un utile consolidato di 30,5 milioni contro gli 80,5 milioni del primo semestre 2001. Lo si apprende da una nota della capogruppo Fondiaria <IASI.MI>.

Il risultato, scrive la nota, "risente delle rilevanti rettifiche di valore di titoli azionari e dell'innalzamento del carico fiscale che è passato dal 40% al 53%".

La gestione tecnica presenta un risultato di 184,7 milioni da 41 milioni del semestre di riferimento.

La raccolta nel lavoro Diretto italiano è stata di 992 milioni con un incremento del 6,7% rispetto al primo semestre 2001. /GPA

fonte: borsitalia.it
 
HI RAGA!!


sapevo del fardello "swiss life""che immagino sia
la fonte delle pesanti rettifiche....
della serie" come portare un buon titolo all'affossamento
per la dissennata campagna acquisizioni...........

Se pensiamo che in uno scenario come questo, stanno
aumentando fatturato e che in campo tecnico stanno
andando a meraviglia.....

Dimmi la Tua visto che lo stai seguendo da tempo........


MAGGY
;) ;) ;)
 
Non seguo direttamente milano assicurazioni,al momento seguo però Fondiaria.
Sinceramente mi aspettavo di peggio.Confortanti i dati escludendo le svalutazioni titoli.
 
Il dividendo quest'anno sarà minore secondo voi??? Io spero di no dato che le risp. oggi danno un bel yeld...
 
Scritto da vegetaweb
Il dividendo quest'anno sarà minore secondo voi??? Io spero di no dato che le risp. oggi danno un bel yeld...

Il dividendo potra' essere minore, ma dovrai confrontarlo con un valore del titolo (ordinario) che ora e' di 2.20 Euro contro i 4 e passa dei tempi migliori, per cui lo yeld sara' lo stesso se non addirittura di piu'.
 
IPOTESE

E SE PER UN PROBLEMA DI ANTITRUST RITORNASSE A GALLA L'IPOTESI DI CESSIONE, DICIAMO PER ESEMPIO AD AXA - CHE DAL SOLE24ORE DI QUALCHE TEMPO FA RISULTAVA IN RICERCA DI COMPAGNIE PER L'ESPANSIONE IN CAMPO ITALIANO?
PORTEREMMO A CASA UN BEN GAIN O CI RITROVEREMMO SEMPRE A QUESTI PREZZI?
 
Indietro